Offerta limitata. Solo fino al 9/12/2018 ottieni il 25% di sconto. Usa il codice NAT18

Dizionario di contabilità

Più di 80 articoli per piccoli imprenditori e liberi professionisti

  1. POS mobile
  2. Programma di fatturazione
  3. Programma di contabilità

Lettore di carte di credito - Cos'è un lettore di carte di credito?

Un lettore di carte è un lettore POS che permette di ricevere pagamenti con carta.

Leggi maggiori informazioni su come integrare Debitoor e SumUp e accettare pagamenti con carta.

Un lettore di carte di credito è un dispositivo che ti permette di accettare pagamenti con diversi tipi di carta di credito.

Come funziona un lettore di carte di credito?

Un lettore POS viene connesso via Bluetooth a un altro dispositivo che può essere un cellulare o un tablet su cui viene scaricata un'apposita applicazione che permette di accettare pagamenti tramite carta di credito o debito.

Questa applicazione di solito permette di registrare i prodotti o sevizi venduti in modo che tutte le informazioni siano pronte al momento del pagamento. Inoltre, nella maggior parte dei casi al momento del pagamento puoi inviare una fattura o ricevuta che attesti il pagamento del cliente.

Queste applicazioni includono anche la possibilità di vedere lo storico delle vendite e tutte le transazioni effettuate.

Vantaggi di un lettore di carte

Un lettore di carte permette di accettare i pagamenti con carta ovunque tu sia e il dispositivo è piccolo e conveniene da portare in giro.

Inoltre un lettore POS mobile è più economico di un normale POS e non richiede un'infrastruttura complessa come quella di un normale POS.

Solitamente il prezzo consiste in una commissione sulle transazioni effettuate.

Integrazione del lettore di carte SumUp e Debitoor

Grazie all'integrazione di SumUp, leader nei pagamenti con carta e Debitoor puoi accettare pagamenti con carta di credito e debito ovuque tu sia con il lettore di carte o online attraverso il portale di pagamento digitale.

Tutte le transazioni vengono poi importate in automatico sul tuo conto di Debitoor e registrate nella contabilità senza che non debba muovere un dito.

Inoltre, l'integrazione per dispositivi mobili puoi creare fatture e accettare pagamenti immediatamente e, grazie alla sincronizzazione dei dati, puoi consultare i dati aggiornati da qualsiasi dispositivo.


Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi