Offerta limitata. Solo fino al 9/12/2018 ottieni il 25% di sconto. Usa il codice NAT18

Dizionario di contabilità

Più di 80 articoli per piccoli imprenditori e liberi professionisti

    Touch ID - Cos'è il Touch ID?

    Il Touch ID è un mezzo di sicurezza riconoscimento dell'impronta digitale disponibile su molti dispositivi.

    Iscriviti a Debitoor e prova tutte le novità di uno strumento di fatturazione sempre a portata di mano ovunque tu sia.

    Il Touch ID è un sensore di riconoscimento disponibile su molti dispositivi che viene attivato o disattivato attraverso l'impronta digitale. Il tasto circolare della home disponibile sui nuovi dispositivi Apple riesce infatti a leggere e salvare la descrizione matematica del dito, unica per ogni persona. In questo modo è possibile validare la tua identità attraverso l'elemento biometrico sia per accedere al tuo cellulare o a determinate applicazioni che confermare un pagamento.

    In questo modo non devi usare password o codici ma puoi controllare il tuo cellulare con un solo dito.

    Come funziona il Touch ID?

    Volendo spiegare il principio tecnologico dietro questa novità, ti basta sapere che ogni cellulare è dotato di un anello di acciaio sotto il pulsante che, una volta toccato o sfiorato, passa al sensore il messaggio di concentrarsi sulla porzione di pelle esposta e di registrarne le informazioni.

    Una volta effettuato questo passo, le informazioni del tuo dito sono nel sistema e vengono confrontate con tutte le altre che vi si poggiano: solo a quella identica viene permesso l'accesso.

    Biologicamente non esistono impronte gemelle e puoi quindi essere tranquillo che il tuo dispositivo e le tue informazioni siano al sicuro.

    Programma di fatturazione con touch id

    Touch ID su Debitoor

    La nuova app di fatturazione di Debitoor supporta l'accesso attraverso impronta digitale per proteggere i tuoi dati sensibili da occhi indiscreti e mani inesperte (come quelle dei bambini che spesso giocano con i cellulari dei genitori). Per attivare questa modalità di sblocco devi:

    • cliccare sui 3 puntini presenti all'estrema destra del menù e scorrere fino a "Sicurezza".
    • Nella finestra che si apre ti viene chiesto di abilitare l'opzione Touch ID che ti viene richiesta se l'applicazione viene lasciata aperta per più di 10 secondi.
    • Una volta toccato il "Si" un messaggio ti conferma che il Touch ID è stato attivato.

    Nel caso in cui non riesca a usare il Touch ID l'applicazione ti chiede di riprovare o in alternativa di inserire la classica password.


    Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi