Utilizza le offerte e migliora il tuo business

Invia al cliente un’offerta che batte i tuoi concorrenti

L’offerta è un documento che mandi al tuo cliente per fargli sapere quanto costa il tuo servizio o il prodotto, prima di concludere l’affare.


Fai una buona prima impressione

Inviare un’offerta o preventivo al tuo cliente è il modo migliore per promuovere i tuoi prodotti o servizi all’inizio di un’importante relazione di lavoro.

Spesso è seguita da una conversazione o un incontro di persona con il cliente, ed è un modo conveniente per mettere la tua proposta per iscritto.

Conoscere i tuoi clienti è la chiave per poterli convincere ad acquistare i tuoi prodotti, o servizi, e aumentare il tuo profitto.

Aggiungi un tocco personale all’offerta

Per distinguere il tuo documento visivamente puoi personalizzare l’offerta in modo che rappresenti la tua attività: usa diversi colori, evidenzia e sposta i dettagli che preferisci.

Utilizza le note per far riferimento alla conversazione con il cliente e assicurarti di descrivere i benefici, anche se avevi già sottolineato tutti i particolari al telefono, o di persona.

Aggiungi tutte le informazioni importanti riguardanti la tua offerta, e non dimenticarti di scrivere qualsiasi altro dettaglio che il cliente non ha esplicitamente richiesto, come le specifiche della consegna o cosa succede in caso di ritardo.

Più precisa e personalizzata è la tua offerta, più possibilità hai di concludere l’affare e di convertire il documento in fattura.

Crea offerte per i tuoi clienti e convertile in fatture

Prezzo, consegna, qualità, o?

È normale chiedere un preventivo a più fornitori, quindi devi sempre creare la tua offerta pensando al tuo potenziale concorrente.

Più conosci i tuoi clienti, e più è semplice sapere cosa è importante per loro. Il tuo cliente potrebbe già avere un budget per quello che gli stai offrendo, o potrebbe aver fissato una scadenza per fare l'acquisto.

In breve

Puoi creare un’offerta o un preventivo in pochi semplici passi con Debitoor, inviarla al tuo cliente e tracciarla per sapere se il cliente l’ha ricevuta e accettata. Puoi creare offerte e convertirle in fatture con i piani a pagamento. Inoltre puoi personalizzare il documento con colori o struttura diversi.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi