Chi siamo

La nostra missione

'Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.'

Bertolt Brecht

Il mondo è pieno di piccoli eroi che lottano ogni giorno per una vita migliore: non solo per se stessi ma per la famiglia e gli altri. Bertolt Brecht scrive che sono bravi coloro che lottano un giorno, un anno o alcuni anni ma sono indispensabili coloro che lo fanno per tutta la vita.

Debitoor si rivolge proprio a tutti i piccoli imprenditori e i liberi professionisti che lottano ogni giorno per tutta la vita perchè le loro attività abbiano successo. Siamo coscienti delle difficoltà e le frustrazioni e del costo economico e personale che questa decisione comporta.

Solo per un giorno?

Per Debitoor, piccoli imprenditori e liberi professionisti sono eroi che meritano di essere aiutati.

Crediamo che siano indispensabili e che il mondo abbia bisogno di queste persone che creano idee e progetti di cui tutti beneficiamo. Per noi si tratta di autentici eroi dei nostri tempi.

Ci rivolgiamo a questi eroi che a un certo punto della vita hanno deciso di iniziare un progetto professionale da soli, senza garanzie e con la sola guida del principio che invita a dedicarsi a quello in cui si crede veramente.

Desideriamo semplificare la loro vita e aiutarli a trionfare. Abbiamo creato Debitoor per contribuire al nobile proposito di intraprendere un'attività.

Come lavoriamo: i nostri valori

Fedeli alle nostre origini, il nostro modo di lavorare è modellato sui principi della cultura scandinava che include orari flessibili, conciliazione lavoro-famiglia e molto altro.

AAll'eredità scandinava si aggiungono i concetti anglosassoni di "team work" e "team building" che incoraggiano il lavoro in gruppo e lo svolgimento di attività che migliorino e rafforzino la coesione dei membri.

Si tratta di due aspetti che si fondono insieme annullando le rigide gerarchie e creando una struttura più flessibile in cui condividiamo la scrivania, l'ufficio e ovviamente i risultati.

Conosci il team di Debitoor

La nostra storia

Jacob Wandt, un imprenditore danese, fondò nel 2001e-conomic, il primo programma di contabilità in cloud disponibile per commercialisti e PMI.

Con il tempo i creatori di e-conomic videro la necessità di creare un altro prodotto che rispondesse alle necessità di piccole imprese e imprenditori che non avessero conoscenze avanzate in materia di contabilità e fatturazione.

Da questa idea nacque Debitoor nell'aprile del 2012.

Debitoor, ora disponibile in 6 lingue e usato in più di 40 Paesi, concentra le operazioni nei 5 maggiori mercati europei: Germania, Spagna, Francia, Regno Unito e Italia.

Nel 2013 e-conomic international venne acquistata dal fondo di investimento HgCapital e le operazioni scandinave vendute 2 anni più tardi a Visma, un'impresa norvegese leader nel campo dei servizi tecnologici.

L'operazione, del valore di 200 milioni di euro, ha segnato la scissione di e-conomic international in 2 entità separate:

  • e-conomic nordic, proprietà di Visma, che opera nei paesi scadinavi, nei Paesi Bassi e nell'Europa dell'Est
  • Debitoor ECI, ancora del fondo HgCapital, che vende il prodotto nei paesi europei elencati sopra. A capo di Debitoor ECI è Alessandro Justensen Leoni, che fino al momento dell'acquisizione di Visma ricopriva la posizione di direttore tecnico di Debitoor.

Lavorare con Debitoor

Vuoi entrare a far parte del team di Debitoor?

Vedi che posizioni sono libere.

Lavora con Debitoor

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi