Termini e condizioni di abbonamento per l'utilizzo di Debitoor

con politica sulla privacy, termini di utilizzo e informazioni sul copyright

Termini dell'abbonamento

1. Accettazione dei termini e le condizioni dell'abbonamento

1.1 I termini e le condizioni di abbonamento (i "Termini e condizioni") regolano i diritti e i doveri in relazione all'uso dei servizi di debitoor.it e delle altre aziende internet nazionali collegate a e-conomic Deutschland OSDE GmbH, Chorinerstr.34, 10435 Berlin, Germania (di seguito "Debitoor") e il cliente (il "cliente"). Questi termini e condizioni saranno disponibili in italiano.

Se il cliente è una persona fisica, i Termini e le Condizioni saranno accettate a nome del cliente. Questo servizio è pensato come servizio tra aziende (B2B).

1.2 Le aziende che si occupano di contabilità, imprese di gestione o simili possono accettare questi Termini e Condizioni a nome del cliente, per esempio con i nuovi abbonamenti. L'atto supporrà che dispongano dell'autorizzazione necessaria per accettarli e che il cliente sia stato propriamente informato dei Termini e Condizioni prima di accettarli.


2. Durata e termine dell'abbonamento

2.1 Esistono piani gratuiti e a pagamento. Le differenze e le caratteristiche vengono riassunte in questa pagina.

2.2 L'abbonamento inizia a partire dalla data in cui il cliente si registra per un piano su Debitoor. L'abbonamento può essere cancellato in qualsiasi momento da Impostazioni>>Conto>>Cancella conto. Attraverso l'applicazione, il cliente potrà terminare l'abbonamento, ridurre i servizi richiesti e eliminare moduli aggiuntivi, azioni che avranno effetto al momento della cancellazione (a meno che non venga specificato in modo diverso nella descrizione o nei termini e condizioni da applicare ad un servizio o ad un modulo specifico).

2.3 I prodotti a pagamento prevedono un periodo di prova gratuita. Trascorso questo periodo, e se l'utente non ha fornito le informazioni della sua carta di credito (per il pagamento), l'applicazione sarà bloccata e dovrà inserire questi dati per continuare a utilizzare l'applicazione. Si comincerà a fatturare dal momento in cui il Cliente inserisce le informazioni di pagamento.

2.4 Il pagamento delle diverse versioni dell'abbonamento si realizza mediante addebito sulla carta di credito fornita dal cliente. Se hai un abbonamento mensile, il pagamento sarà mensile. Potrai cancellare l'abbonamento alla fine del mese e non ti verrà più addebitato niente. Se hai un abbonamento annuale, il pagamento sarà annuale. Puoi cancellare l'abbonamento alla fine dell'anno di durata della registrazione. Nel caso in cui voglia cancellarlo prima che l'anno di registrazione termini, non ti sarà rimborsato l'importo corrispondente. Puoi cancellare l'abbonamento in qualsiasi momento da Impostazioni>>Conto>>Cancella conto.

2.5 Debitoor e di conseguenza e-conomic Deutschland OSDE GmbH potrà cancellare un abbonamento senza preavviso al Cliente per uso non corretto del Sistema o dell'abbonamento (inclusi e limitati all' utilizzo o la gestione di dati da parte di altre persone o organizzazioni).


3. Ambito e uso dell'abbonamento

3.1 In accordo con i Termini e le Condizioni, si concede al cliente un diritto non esclusivo e limitato all'uso del programma di contabilità di Debitoor, che sarà disponibile per come software e servizio unicamente per i fini descritti nell'applicazione. Il cliente non acquista l'applicazione o una copia o una parte e non viene concessa una licenza per utilizzare l'applicazione se non come software e servizio.

3.2 L'abbonamento del cliente ti dà diritto a usare l'applicazione. Se il cliente necessita di una maggiore capacità o funzionalità, a seconda dell'uso del cliente e l'accettazione di Debitoor di un eventuale incremento, l'abbonamento verrà aggiornato automaticamente e il cliente sarà disposto a pagare un conseguente aumento dell'abbonamento e l'applicazione, come previsto dalle tariffe vigenti in quel momento.

3.3 L'applicazione e il sito di Debitoor offrono una lista dei diversi piani.

3.4 Solo il cliente e il suo commercialista sono autorizzati a utilizzare l'applicazione che non può essere usata per e a nome di qualcun altro o per il trattamento dei dati o per la prestazione di servizi per altre persone che non siano il cliente. Il cliente si impegna ad essere pienamente responsabile dei terzi a cui dà accesso all'applicazione o che utilizzino i dettagli di accesso o di registrazione del Cliente.

3.5 A parte quanto stabilito nel punto 3.4, il cliente non ha diritto a cedere il proprio abbonamento a terzi, sia totalemente che in parte.

3.6 Il cliente dovrà garantire che l'applicazione non sia usata in alcun modo che possa ledere il nome, la reputazione e/o la buona fede di Debitoor o che violi delle leggi o regole applicabili.


4. Prezzi e termini di pagamento

4.1 I pagamenti saranno effettivi nel momento in cui si effettua la registrazione.

4.2 Se la quota dell'abbonamento non viene pagata entro la scadenza, l'accesso all'applicazione sarà bloccato. L'accesso all'applicazione sarà sbloccato dopo la ricezione del pagamento, a meno che Debitoor non abbia già cancellato l'abbonamento.

4.3 Il cliente accetta che le fatture siano inviate per email all'indirizzo fornito dal cliente e si considereranno consegnate quando sono state inviate da Debitoor.

4.4 I prezzi, le tariffe e i piani in vigore possono essere visualizzati nella pagina web di Debitoor e possono essere modificati con almeno un mese di preavviso dall'inizio del periodo seguente nel quale il cambiamento sarà effettivo. Questa notifica può avvenire via email rendendo diponibile il nuovo prezzo al cliente, attraverso una finestra che appare quando si effettua l'accesso o in qualsiasi altro modo in cui si rende disponibile un prezzo attraverso un link.

4.5 È responsabilità del cliente controllare la pagina web regolarmente per restare informato su eventuali cambiamenti non potendo rifiutare l'applicazione a questo nuovo prezzo ma potendo scegliere di non rinnovare il contratto come viene detto sopra nella clausola 2.4.


5. Fine del contratto

5.1 Mediante l'uso dell'applicazione, il cliente potrà rescindere l'abbonamento con effetto a partire dall'ultimo giorno del periodo successivo (a meno che non sia indicato il contrario nella descrizione o nei termini e condizioni)

5.2 Debitoor ha il diritto di rescindere l'abbonamento alla fine di qualsiasi periodo successivo, dando un preavviso di più di 6 mesi o immediatamente, mediante una notifica per iscritto, nel caso in cui il cliente incorra in una violazione materiale di questi Termini e Condizioni.


6. Dati dei clienti

6.1 Nelle relazioni tra le parti, il cliente sarà titolare di tutti i dati forniti a Debitoor o all'applicazione. L'applicazione permette al cliente di esportare i dati salvati nella stessa e il cliente si impegna ad esportare tutti i dati prima della data di termine dell'abbonamento.

6.2 Debitoor si riserva il diritto di eliminare i dati dei clienti 90 giorni dopo il termine, indipendentemente dalla ragione della fine del contratto, non avendo alcun obbligo di conservare i dati dopo questa data (se Debitoor li conserva di propria volontà deve essere in conformità con l'obbligo legale di mantenere i dati debitamente bloccati).

6.3 Debitoor avrà diritto a conservare i dati dei clienti dopo la fine del contratto in forma anonima, solo per fini statistici e analitici.

6.4 Debitoor potrà rivelare i dati dei clienti a terzi e alle autorità pubblica quando tali cessioni siano fatte in osservanza di obblighi legali e/o in difesa dei diritti di Debitoor, includendo sentenze, ordini delle autorità pubbliche, fallimento del cliente, morte o simili, sempre e quando sia in accordo con la normativa applicabile.


7. Stabilità operativa

Debitoor si adopera per fornire il livello più alto possibile di stabilità operativa, ma non è responsabile di eventuali sospensioni del servizio causate da fattori che vanno al di là del suo controllo. Tali sospensioni includono, senza fini limitativi, le interruzioni dell'alimentazione, gli errori che si verificano in apparecchi modem, nelle connessioni ADSL, nelle connessioni di telecomunicazione, ecc.

L'applicazione e il servizio sono forniti così come sono e Debitoor non si ritiene espressamente responsabile di altre rappresentazioni, garanzie, condizioni e altri termini, espressi o impliciti legalmente, collateralmente o in altro modo, inclusi gli effetti meramente enunciativi di garanzie implicite, condizioni e altri termini soddisfacenti dal punto di vista della qualità, l'adeguatezza ai fini particolari, la cautela e la capacità razionale.


8. Manutenzione del sistema

Debitoor potrà aggiornare e migliorare continuamente il software. Qualsiasi modifica potrà cambiare la composizione e l'aspetto dell'applicazione e del servizio. Qualsiasi modifica potrà essere effettuata con o senza notifica e potrà influenzare i risultati o le informazioni che saranno state incorporate nell'applicazione in precedenza, senza che si possa richiedere alcun tipo di responsabilità.


9. Diritti di proprietà intellettuale

9.1 L'applicazione e qualisiasi informazione in essa contenuta, che non siano i dati del cliente, è protetta dai diritti di proprietà intellettuale di Debitoor. Qualsiasi sviluppo o adattamento fatta per il cliente nell'applicazione o qualsiasi informazione inclusa nella stessa ricadrà su Debitoor. Il cliente notificherà Debitoor di qualsiasi infrazione e/o sospetto di infrazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale e/o di qualunque uso non autorizzato dell'applicazione della quale il cliente sia cosciente.

9.2 Non viene ceduto nessun diritto di proprietà al cliente.

9.3 In relazione a qualunque materiale e/o dato, che potrebbe conservare o caricare il cliente, Debitoor garantisce ai suoi distributori e appaltatori una licenza mondiale non esclusiva e irrevocabile per prestare tutti i servizi relazionati all'applicazione, inclusi i servizi di marketing ai clienti. Il cliente dichiara e garantisce che nessun materiale e/o dato, salvato nell'applicazione violi i diritti di terzi o i diritti della proprietà intellettuale e che non contengano alcun materiale osceno, offensivo, inappropriato o che supponga la violazione di una legge applicabile.

9.4 Il cliente userà l'applicazione e il suo software solo in accordo con le finalità della prestazione di servizi di Debitoor. Il cliente non potrà usare l'applicazione o i suoi elementi nè permettere il suo uso a terzi, in una forma diversa da quella espressamente contemplata in questi Termini e Condizioni. Il cliente non potrà usare, affittare, cedere, dare in pegno, trasferire, riprodurre, modificare, riformattare, tradurre, ottenere estratti (totali o parziali) e distribuire l'applicazione nè nessuno dei suoi elementi. Il cliente non potrà copiare l'applicazione o incomporarla in altri programmi o prodotti, eccetto se espressamente autorizzato a farlo. Il cliente non potrà scomporre, applicare ingegneria inversa o disassemblare l'applicazione in nessuna sua porzione.


10. Cessione a terzi

10.1 Debitoor ha diritto a cedere a un'altra società del gruppo o terzi i suoi diritti e obblighi con il cliente.

10.2 Il cliente accetta che Debitoor abbia diritto a ricorrere ad appaltatori per tutti gli aspetti, incluso l'impianto e il funzionamento dell'applicazione, il trattamento e la custodia dei dati del cliente.


11. Responsabilità di Debitoor

11.1 Debitoor non sarà responsabile, come già detto nel contratto, di torti (inclusa la negligenza), obblighi legali, contratti preliminari o qualsiasi altro obbligo che derivi da questi Termini e Condizioni o dall'applicazione di (a) danno o perdita indiretta o conseguente o (b) perdita di prestigio, reputazione professionale o di dati o (c) perdita economica (incluse senza limitazioni la perdita di entrate, garanzie, contratti, affari o risparmi sperati). In ogni caso, sia che sia stato avvertito o meno della possibilità di incorrere in danni o perdite o in qualsiasi modo queste si siano realizzate.

11.2 Debitoor non è responsabile di soluzioni di terze parti che siano disponibili e/o integrate nell'applicazione, inclusi convertitori e calcolatori di valute. Di conseguenza, Debitoor non potrà essere considerato responsabile per la correzione, l'esattezza, l'aggiornamento e l'integrità delle informazioni o per i risultati ottenuti tramite l'utilizzo di soluzioni di terzi. Nello stesso modo, Debitoor non potrà essere considerato responsabile per la disponibilità, la sicurezza e il funzionamento di tali soluzioni, includendo qualsiasi danno e/o perdita causata da soluzioni di terzi. Il cliente è responsabile di dimostrare/provare che i danni o le perdite non siano state consequenti all'utilizzo di soluzioni di terzi.

11.3 La massima responsabilità di Debitoor per contratto, torto (inclusa negligenza), obbligo legale, contratto preventivo o qualsiasi altro obbligo legale derivato da questi Termini e Condizioni sarà, per ognuno o più eventi o serie di eventi (che siano collegati o no) che si siano verificati in un periodo di 12 mesi, limitata alle tariffe pagate dal cliente in tale periodo.

11.4 Il cliente sarà obbligato a rimborsare a Debitoor qualsiasi costo come conseguenza della sua responsabilità per la perdita del prodotto, perdite di terzi e/o qualsiasi altra responsabilità reclamata da terzi per l'uso dell'applicazione fatto dal cliente.

11.5 Niente in questo contratto limita o esclude la responsabilità per morte o lesioni causate per colpa o negligenza o che possano costituire frode.


12. Dovere di confidenzialità e sicurezza dei dati

12.1 Debitoor processerà i dati del cliente unicamente in accordo con le istruzioni da questi fornite e non per i propri fini.

12.2 Debitoor manterrà confidenziali tutte le informazioni che il cliente fornisce, salvo quelle che siano rese pubbliche senza violare questa clausola, o che Debitoor abbia ottenuto da terzi senza avere l'obbligo di confidenzialità o quanto siano state richieste da autorità competenti.

12.3 Debitoor adotterà tutti i mezzi tecnici e organizzativi di sicurezza che siano necessari per assicurare un trattamento dei dati del cliente sicuro. Debitoor soddisferà tutti gli obblighi della legge sulla privacy 675/1996 (ora regolata dal Codice in materia di protezione dei dati personali, d.lg. 30 giugno 2003 n. 196) per essere responsabile del trattamento dei dati inseriti dal cliente, però non i dati propri dei clienti nel cui caso sarebbe responsabile del file.

12.4 Debitoor fornirà al cliente qualsiasi informazione che questi richieda, allo scopo di assicurarsi che i mezzi organizzativi e tecnici siano adottati da Debitoor. Debitoor è autorizzato a fatturare al cliente in base alle normali tariffe fissate.

12.5 Quando il cliente fornisce informazioni, nome utente o password in relazione alle informazioni fornite da terzi o que prestino servizi a Debitoor, il cliente garantirà che la fornitura di tali informazioni o l'integrazione con l'applicazione delle informazioni di terzi o come conseguenza della prestazione di servizi di terzi o l'archivio o l'uso di tali informazioni da Debitoor, non violi i termini le condizioni di tali servizi o i diritti di altre terze parti. Il cliente rimborserà e esonererà Debitoor dalla responsabilità in caso di perdita, danno, costi o spese che derivino dalla violazione di questa clausola.

12.6 Debitoor realizzerà le operazioni e/o i procedimenti tecnici automatizzati e non e i dati di natura personale che vengono incorporati nel file unicamente ed esclusivamente per lo sviluppo dei servizi accordati.

12.7 Debitoor non applicherà nè utilizzerà nè rivelerà i dati di natura personale con fini diversi da quelli che derivano dalla presente clausola, dal contratto o dalle istruzione ricevute dal cliente.

12.8 Debitoor non comunicherà nè permetterà l'accesso ai dati di natura personale a terzi neppure per ragioni di protezione.

12.9 Debitoor distruggerà o cancellerà i dati di natura personale o di supporto o documenti in cui siano incorporati per la finalità del trattamento o per richiesta espressa o per iscritto dal cliente.

12.10 Il cliente autorizza Debitoor a subappaltare con terze parti per servizi di hosting, mantenimento, connessione, supporto informatico e qualsiasi altra attività inclusa nella prestazione di servizi che implichino la realizzazione del trattamento dei dati. I servizi saranno prestati dalla filiale in Danimarca (Debitoor ECI Aps), società che potrà subappaltare servizi di hosting con altre aziende.

12.11 Debitoor informerà il cliente sull'identità delle terze parti subappaltatrici, includendo una lista con i dettagli completi di identificazione di tali compagnie nel sito web. Questa lista sarà disponibile in qualsiasi momento e sarà aggiornata regolarmente, e in ogni caso, includerà i dati informativi rilevanti, prima che l'appalto si realizzi.


13. Modifiche di termini e condizioni

Debitoor potrà aggiornare questi Termini e Condizioni di accordo con il procedimento illustrato precedentemente nella clausola 3.4. È responsabilità del cliente controllare la pagina web regolarmente per tenersi informato riguardo ad eventuali cambiamenti nei Termini e Condizioni


14. Giurisdizione e competenza

Questi Termini e Condizioni dovranno essere interpretati in accordo con le leggi tedesche e le parti sono soggette expressamente alla giuridizione tedesca.


15. Generale

15.1 Natura indipendente

Niente di questo accordo deve essere inteso come creazione di una relazione giuridica costitutiva di società, comunità di rischi condivisi, lavorativa o qualsiasi altra forma dal significato simile che attribuisca alcun tipo di attività che sia stata esplicitamente stabilita in questi Termini e Condizioni e/o che crei una relazione di agenzia tra le parti.

15.2 Esaustività

Ambo le parti confermano che questo contratto stabilisce l'intero accordo e l'intesa tra le parti che sostituisce qualsiasi altro accordo precedente, contratto, compromesso o dichiarazione tra le parti in relazione all'oggetto del contratto. Ambo le parti confermano che non si basano su nessuna dichiarazione, rappresentazione o intesa che non sia expressamente contenuto in questo contratto o non sia stato inserito in maniera fraudolenta.

15.3 Rinuncia

Nè la mancanza nè il ritardo per una delle due parti nell'applicare un diritto, potere o ricorso a suo favore dovrà considerarsi come una rinuncia di questo o di uno dei suoi diritti e neppure di qualsiasi esercizio, individuale o parziale, per una delle parti, facoltà o ricorso che impedisca di un esercizio aggiuntivo di un potere, diritto o ricorso.

15.4 Diritti di terzi

Niente in questo contratto creerà o conferirà diritti e altri benefici a favore di altre persone che non siano le parti di questo contratto.

15.5 Altre garanzie

Ambo le parti, a costi e spese dell'altra parte, impiegheranno tutti i mezzi ragionevoli per realizzare tutti gli atti nuovi e/o elementi per eseguire o facilitare l'interpretazione di tutti i documenti che tale parte potrebbe occasionalmente e giustamente richiedere allo scopo di dare alla parte in questione tutti i benefici delle attività, dei diritti e benefici per essere trasferiti dall'altra parte di questo contratto.

15.6 Validità

Questi Termini e Condizioni sarnno effettivi il giorno 22 luglio 2014 e sostituiranno i precedenti.