Debitoor: semplicità è la parola chiave

I passi della fatturazione.

Prova debitoor ora

Hai appena gettato le fondamenta della tua azienda o stai per iniziare il processo?

A questo punto potresti sentirti disorientato, prospettando il futuro come una strada in salita costellata da problemi che ti sembrano difficili da risolvere.

Potresti sentirti scoraggiato e non sapere da dove iniziare soprattutto in campi con cui non hai familiarità, come ad esempio la fatturazione. Cosa includere nella prima fattura, come crearla sono dei dubbi che potrebbero spaventarti.

La partenza in sordina

Con Debitoor puoi iniziare gratuitamente creando la tua prima fattura utilizzando il modello di fattura predefinito e vedendo se questo programma è compatibile con il tuo modo di operare.

Puoi registrare facilmente i tuoi acquisti e mandare offerte ai tuoi possibili clienti per attirare la loro attenzione e cominciare a costruire la tua rete commerciale. In questo modo riuscirai anche a familiarizzare con gli elementi della tua fatturazione e a capire come funziona praticamente.

Il salto

Dopo aver mosso i primi passi, avrai acquistato maggiore sicurezza con la fatturazione e attratto i clienti e sarai pronto per inviare più fatture e offerte.

Le offerte sono particolarmente importanti per il futuro della tua azienda. L'offerta non è solo una questione di cortesia ma apre anche delle possibilità di crescita e guadagno attraverso il contatto con potenziali clienti.

A ruota libera con la formula vincente: offerte e fatture

Immagina di iniziare a lavorare come giornalista freelance e di ottenere il tuo primo incarico. Ovviamente impiegherai tutte le tue energie perchè il lavoro riesca al meglio. Che succede se alla consegna il cliente è insoddisfatto e non vuole pagare?

Ovviamente non sarai contento della situazione, dopo esserti impegnato così tanto per niente e aver trascorso tutta la giornata a comporre l'articolo. Cercare informazioni e idee, fare interviste, scrivere, correggere e rivedere sono operazioni che richiedono tempo e che sottrai ad altre attività che potrebbero portarti benefici. Il costo opportunità delle alternative è importante ed è un peccato lavorare tanto e non soddisfare i desideri del cliente.

Questo problema potrebbe essere stato prevenuto o almeno limitato tramite l'invio di un'offerta. Un'offerta, infatti, definisce le condizioni del contratto e le aspettative del cliente. In questo modo avrai una linea guida da seguire e più probabilità che il cliente sia soddisfatto e paghi.

Fare della fatturazione un piacere

I clienti ricevono sicuramente molte offerte simili e aspettano qualcosa di diverso, che li incuriosisca e li attragga. Debitoor ti aiuta a fare colpo sui clienti e a distinguerti permettendoti di personalizzare la fattura. Puoi aggiungere il tuo logo, cambiare i colori ed eliminare le linee che non ti servono. In questo modo potrai creare delle fatture uniche e professionali con pochi semplici click e liberare il tuo spirito creativo!

Hai clienti in tutto il mondo?

Nessun problema. Sappiamo bene che molte aziende operano in diversi mercati ed è importante poter fatturare nella lingua del cliente. È possibile scegliere la lingua che preferisci dal menù a tendina quando crei la fattura.

Ma non solo.. È anche possibile fatturare in diverse valute.

Esiste un servizio migliore di questo?

Debitoor cresce insieme a te

Un programma di fatturazione deve seguirti durante tutta la vita della tua azienda come sostegno indispensabile per la tua attività. Debitoor cresce con te e migliora grazie ai tuoi suggerimenti per offrirti un servizio sempre più valido ed efficiente.

Con lo sviluppo e l'espansione della tua azienda, avrai presto bisogno di un programma di contabilità che ti permetta di registrare le transazioni in entrata e in uscita che riflettono i guadagni e gli acquisti.

La contabilità non deve necessariamente includere operazioni difficili e complesse ma può essere gestita facilmente e senza ansia. Nello sviluppo del piano di contabilità, abbiamo mantenuto fede alla nostra promessa: creare un programma semplice e intuitivo.

Con Debitoor tieni le redini della tua azienda

Il fine ultimo di Debitoor è permetterti di gestire facilmente la tua contabilità senza ansia e timori, risparmiando tempo prezioso e tenendo tutto sempre sotto controllo.

Aiutarti a tenere le redini della tua azienda e rendere le cose complesse semplici sono i principi guida del nostro team.

Con Debitoor puoi tenere la contabilità senza conoscenze precedenti. Noi ci occupiamo di automatizzare i processi, perchè siano intuitivi e ti guidiamo nel programma.  

Il programma di contabilità è cosi semplice perchè ci sono solo le funzioni più importanti. Il mio motto è: meno è più, e questo è tutto quello di cui hai bisogno.

Alessandro J Leoni, amministratore delegato di Debitoor

Se hai domande sul programma di contabilità, il team o come fare fatture non esitare a contattarci a [email protected]