Il blog di Debitoor

Leggi novità e consigli dall’universo di Debitoor

Marco

Il saldo iniziale nel rapporto vendite e acquisti

I nostri programmatori si sono dati da fare. Dopo aver raccolto il feedback di tutti voi, nostri clienti, vi vogliamo dare quello che avete richieste e così permettervi di iniziare ad utilizzare la contabilità su Debitoor facilmente.

Immagine per inserire i saldi iniziali nel rapporto vendite e acquisti, debitoor programma di fatturazione

Quindi gli sviluppatori si sono messi a lavoro e hanno creato una nuova funzione. Grazie al loro sforzo è ora possibile inserire il saldo iniziale del libro contabile nel rapporto vendite e acquisti.

Marco

Contabilità per startup: come gestirla al meglio

Per avviare un’impresa non basta una bella idea e la voglia di farla funzionare, invece servono molte competenze, comprese quelle di gestione e contabilità.

immagine startup contabilità debitoor programma di fatturazione computer

Per aiutarvi ad iniziare la vostra attività o startup innovativa, in questo articolo parleremo di come gestire la contabilità per la tua impresa al meglio e parleremo anche di strumenti di finanza alternativa a cui gli imprenditori possono accedere.

Marco

Come aprire la fattura elettronica xml e p7m

Se ricevuto o mandato una fattura elettronica ti sarà capitato di scaricarla sul tuo computer. La domanda sorge spontanea: come si fa ad aprire una fattura XML o p7m?

Immagine aprire la fattura elettronica xml, debitoor programma di fatturazione

Se la provi ad aprire normalmente vedrai una serie di codici illeggibili che sono il tracciato XML o il tracciato p7m. Se vuoi capire che fattura è puoi cercare tra i codici di capire a chi appartiene e quale fatture in particolare è questa.

Non il metodo più comodo se vogliamo ammetterlo, allora come si fa ad aprire una fattura elettronica dal suo formato XML o p7m in un formato leggibile?

Marco

Come aprire e visualizzare una fattura elettronica XML

La fatturazione elettronica è diventata obbligatoria ormai da più di sei mesi e almeno una volta ci abbiamo tutti avuto a che fare.

immagine confusione fattura elettronica

Vuoi visualizzare le fatture elettroniche dopo che le hai scaricate? Scarica il visualizzatore gratuito di Debitoor!

Prima o poi tutti si sono ritrovati con una fattura elettronica scaricata o ricevuta, oppure con una serie di fatture elettroniche salvate sul computer senza sapere quale fosse quella che si cerca.

Laura

Fattura elettronica e sanzioni dal 1 luglio 2019

Il 1 luglio 2019 segna una data importante per la fatturazione elettronica poichè a partire da questa data termina il periodo di grazia concesso ai contribuenti per i primi 6 mesi di utilizzo del nuovo sistema di fatturazione e la riduzione delle sanzioni.

Fattura elettronica e sanzioni a partire dal 1 luglio 2019 spiegate sul blog del programma di fatturazione Debitoor

La circolare n.14/E del 17 giugno 2019 dell'Agenzia delle Entrate include alcuni chiarimenti in materia di sanzioni.

Vediamoli insieme nel blog del programma per fattura elettronica Debitoor.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp