Tutti gli articoli

Nuova funzione su Debitoor: filtri per l’estratto conto

Data la grande richiesta, abbiamo aggiunto alcuni filtri al tuo estratto conto! Abbiamo ricevuto diverse richieste per questa funzione e siamo lieti di annunciare che è ora disponibile sul tuo profilo Debitoor.

Nuovi filtri disponibili per l’estratto conto su Debitoor immagine

In precedenza, l'estratto conto includeva tutte le fatture collegate al cliente, sia pagate che non, dal momento in cui il cliente veniva salvato sul tuo profilo Debitoor. Ora invece puoi aggiungere un filtro per includere solo le fatture emesse in un periodo di tempo a tua scelta.

Dove puoi trovare i nuovi filtri dell'estratto conto?

Apri l’elenco clienti dalla scheda ‘Contatti’ e seleziona il cliente per il quale desideri creare un estratto conto. Fai clic su ‘Estratto conto’ nell'angolo in alto e scegli le date che desideri applicare. Quando sei soddisfatto della tua scelta, fai clic su ‘Esporta file’.

Immagine che mostra i nuovi filtri per l’estratto conto su Debitoor

In questo modo potrai scaricare l'estratto conto del cliente sul tuo dispositivo in formato PDF e quindi inviarlo via email al cliente.

Quali filtri puoi applicare all'estratto conto?

È ora possibile applicare filtri all'estratto conto per includere o rimuovere determinate fatture. I nuovi filtri di data che puoi applicare sono:

  • Ultimo mese
  • Ultimo trimestre
  • Ultimi sei mesi
  • Ultimo anno
  • Tutto
  • Personalizzato

L'estratto conto includerà solo le fatture dell'intervallo di date scelto. È importante notare che l'estratto conto include solo fatture completate, pertanto saranno escluse le bozze di fatture che non sono state completate per il cliente selezionato.

Perché abbiamo aggiunto filtri all'estratto conto?

Riceviamo diverse richieste di funzionalità ogni giorno e diamo priorità alle modifiche in base al feedback degli utenti. Questa funzione è stata spesso richiesta, quindi sapevamo che si trattava di un cambiamento importante da implementare.

Facciamo del nostro meglio per rendere Debitoor il più semplice e intuitivo possibile per i nostri utenti. Poiché le fatture sono documenti legali, ci sono alcune cose che non possono essere modificate per rimanere conformi alla legge. Tuttavia, dato che l'estratto conto non ha requisiti legali, siamo riusciti a offrirti maggiore flessibilità nel modo in cui comunichi con i tuoi clienti.

Visualizza i diversi tipi di documento nella sezione del cliente

Oltre ad aggiungere filtri all'estratto conto, abbiamo anche aggiunto nuove schede per note di credito, preventivi e documenti di trasporto all'interno della pagina del cliente.

Immagine che mostra la nuova funzione delle pagine di note di credito, preventivi e documenti di trasporto nella sezione del cliente su Debitoor

Selezionando un cliente dalla tua lista clienti, in basso, vedrai tutte le fatture collegate a quel cliente. Inoltre ora vedrai anche le note di credito, preventivi e documenti di trasporto accanto alla scheda ‘Fatture’.

Ciò renderà più facile separare i documenti di vendita e avere un elenco visivo di ciascun tipo di documento. Potrai anche creare un nuovo documento per il cliente dalla rispettiva scheda nella pagina del cliente.

Riassunto

Ci auguriamo che tu sia soddisfatto di questo nuovo cambiamento! Se invece ti piaceva com'era prima l'estratto conto, puoi semplicemente selezionare l'opzione di filtro ‘Tutto’ per includere tutte le fatture legate al cliente.

Aggiorniamo continuamente il software e in futuro aggiungeremo più filtri all’estratto conto del cliente. I nostri aggiornamenti software sono decisi da te, l'utente. Apprezziamo tutti i feedback, sia positivi che negativi. Se hai suggerimenti o richieste, non esitare a contattarci tramite e-mail o via chat.

Alla prossima,

Il team di Debitoor

Matilde
Scritto da
il 17 febbraio 2021

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.