Applicazioni

Sei alla ricerca di maggiori informazioni sulle funzioni di base di Debitoor o funzionalitá aggiuntive? Non guardare oltre. Il nostro blog ti tiene aggiornato.

Marco

Debitoor e N26 Business Black

Il 5 settembre 2018 N26 ha lanciato, per i nostri clienti preferiti, un nuovo conto: N26 Business Black!

N26 Business Black e Debitoor programma di fatturazione

Debitoor, programma di fatturazione per piccoli imprenditori e liberi professionisti, ha mostrato il suo supporto!

N26 ha dimostrato una crescita sensazionale negli ultimi anni. Quasi tutti in Italia la conoscono e sanno che questa azienda vuole rivoluzionare il concetto di banca rendendolo semplice, moderno e intuitivo, non solo per utenti privati ma anche per business.

Laura

Nuova app di Debitoor per iOS

Signore e signori, siamo orgogliosi di presentarvi la nuova app per iOS!

Debitoor è stato sviluppato per PMI e professionisti e per questo cerchiamo ogni giorno di pensare a quali possano essere i nuovi strumenti per facilitare la tua vita.

Sappiamo quanto le tue giornate siano lunghe e convulse e quanto tempo passi in giro e quanto sia importante per te avere sempre sotto controllo la tua attività e poter creare e inviare fatture nel più breve tempo possibile.

Laura

WooCommerce e Debitoor per gestire la tua azienda online

Hai un'azienda online e vorresti trasferire tutti i dati su Debitoor per usarli per la contabilità e la fatturazione? Con WooCommerce puoi farlo!

Woocommerce è un plug in di Wordpress che ti permette di creare un negozio online in modo facile e con pochi click.

italy-woocommerce-2015.jpg

Per la sua semplicità e per facilitare il tuo lavoro è ora possibile integrare Debitoor e Woocommerce e trasferire i dati da un sistema all'altro.

Serena

Visualizza un grafico sulla situazione contabile

Per un imprenditore è importante conoscere la situazione della sua attività, e poterlo fare in modo semplice e veloce è un beneficio. Per questo abbiamo pensato di introdurre un grafico riassuntivo nella homepage di Debitoor.

La pagina principale del programma ora ti mostra lo stato della tua attività negli ultimi sei mesi. Puoi vedere l’importo fatturato e pagato, e compararlo agli acquisti che hai registrato per la tua attività.

In questo modo puoi visualizzare velocemente l’andamento di entrate e uscite mese per mese, e fare le tue considerazioni.

IT-dashboard-graph-debitoor-09-07-2014.jpg

Serena

Ottimizza la relazione con il tuo commercialista

Il nostro obiettivo di diventare un programma di contabilità semplice e professionale include anche migliorare il rapporto dei nostri utenti con il loro commercialista.

Fino a qualche anno fa era molto comune per un’azienda raccogliere tutte le fatture emesse e ricevute in formato cartaceo, recarsi all’ufficio del commercialista e consegnare tutti i documenti a mano.

Con i vantaggi offerti dal cloud, stiamo passando a un mondo dove i processi sono ottimizzati, la duplicazione del lavoro è inammissibile e ci sono meno mansioni da eseguire manualmente.

Serena

Un messaggio per l’e-mail respinta

Se un’e-mail che mandi al tuo cliente viene respinta per qualche motivo, lo vorresti sapere, giusto? Servizi come Hotmail o Gmail normalmente ti avvertono con un’email, così puoi provare a rimandare la mail.

Per offrire lo stesso servizio, ora Debitoor ti manda un’e-mail automatica avvisandoti che il tuo cliente non ha ricevuto la tua e-mail.

Le e-mail possono rimbalzare per svariati motivi, ma nella maggior parte dei casi, la causa è un errore di battitura dell’indirizzo e-mail del destinatario. Può anche succedere che l’indirizzo di posta non sia più esistente, oppure che la posta del destinatario sia piena.

b-009-email-respinta-15-04-2014.png

Serena

Registra le spese al volo dal tuo iPhone

Ti è mai capitato di fare un acquisto, mettere lo scontrino nel portafoglio e a fine mese cercare di ricordare che fine ha fatto?

Tempo fa avevo spiegato come spedire una copia dello scontrino via email con l’alias Debitoor, ricordi? Beh, ora è diventato ancora più semplice.

Se usi l’app Debitoor sul tuo iPhone, puoi registrare le tue spese utilizzando la fotocamera del telefono. Come fare? Cerca il simbolo “+” nell’angolo in alto a destra.

b-005-registra-acquisti-iphone-app-12-03-2014.png

Serena

Nuova funzione per cancellare le fatture

Debitoor continua a svilupparsi seguendo le vostre esigenze e i suggerimenti. Per questo abbiamo da poco introdotto una funzione molto richiesta nel forum: la possibilità di eliminare definitivamente una fattura e riutilizzare il numero.

In tanti ci avete chiesto di aggiungere questa opzione e vi ringrazio per le numerose email che ci avete mandato per esprimere le vostre necessità.

b-004-Abbina acquisti-06-03-2014.png

Vorrei comunque ricordare che si può ancora creare una nota di credito per stornare l’importo invece di eliminare il documento, come suggeriva prima il programma. Ma abbiamo raccolto molte richieste per avere una funzione per eliminare definitivamente una fattura, per questo abbiamo introdotto questo aggiornamento al programma.

Serena

Pagamenti e acquisti: fai l’abbinamento su Debitoor

Sai quanto spendi per la tua attività ogni mese? Se la risposta è no, forse ti potrebbe essere utile saperlo anche se per ora la tua è una piccola attività e pensi non ci sia bisogno di preoccuparti delle spese, soprattutto se stai investendo i tuoi soldi nella tua impresa.

Perché? Se inizi a tracciare le tue spese ora, la tua attività sarà più efficiente in futuro quando sarà ben avviata. E potrai vedere quanto spendi mensilmente e avere più controllo sul tuo budget.

Abbina gli acquisti alle relative fatture o acquisti

Serena

Le spese da registrare senza Iva

Quando inizi un’attività il numero di moduli e carte da compilare e consegnare è considerevole. Con il tempo e l’esperienza imparerai che fare l’amministrazione per la tua attività non vuol solo dire inviare una fattura, ma ci sono scadenze da ricordare e regole da rispettare.

Ora sai già come creare una fattura, e sai che con Debitoor è semplice farlo. Il prossimo passo è pensare alle spese relative la tua attività, dividendo quelle che devi registrare con l’Iva da quelle senza Iva.

b-001-Spese-esenti-iva-14-02-2014.png

Serena

Dichiara l'Iva con l'aiuto di Debitoor

Il programma di fatturazione e contabilità Debitoor ti aiuta a presentare la dichiarazione Iva o compilare il modello F24. La funzione ‘Rapporti Iva’ del piano Premium Plus è in continuo sviluppo e ora puoi preparare il tuo resoconto Iva per avere una panoramica chiara delle imposte da versare.

La presentazione della dichiarazione Iva è un compito previsto da ogni titolare di partita Iva che esercita attività d’impresa, artistica o professionale.

L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione Fisconline, un servizio per presentare la dichiarazione online senza aver bisogno di chiedere aiuto al commercialista. E qui entra in gioco Debitoor.

Serena

Introduciamo il nuovo piano di contabilità Premium Plus

È iniziato il 2014 e il team Debitoor pensa solo alla contabilità: il registro Iva, la riconciliazione bancaria, la gestione dei documenti. E altre funzioni arriveranno prossimamente.

Quello che era iniziato come un esperimento per creare una semplice soluzione per la fatturazione delle piccole attività e delle start up, si sta specializzando sempre di più sulla contabilità.

Oggi abbiamo aggiunto un nuovo piano a Debitoor che include tutte le funzioni di contabilità in un’abbonamento chiamato Premium Plus, disponibile a 10€ al mese.

nuovo_piano_prezzi_web.png

Serena

L'aggiornamento dell'app Debitoor per iPhone

L’app di Debitoor per iPhone ha un nuovo look e la puoi già scaricare dal tuo iTunes store.

Abbiamo aggiornato il look e ora l’app è molto più bella nel tuo iPhone con iOS7, lo vedrai subito quando scarichi l’aggiornamento.

Troverai anche qualche cambiamento basato sulle tue richieste (come sempre) e sull’ultimo aggiornamento dell’applicazione nel browser.

iphone-app-pictures.png

Serena

La numerazione delle fatture da Gennaio 2014

Con l’anno nuovo non devi preoccuparti di dover ricominciare la numerazione delle tue fatture da 1. E questo Debitoor lo sa.

La legge di Stabilità ha modificato le regole di fatturazione lo scorso Gennaio 2013, e il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 10 Gennaio 2013 chiarifica quali sono le modifiche dell’art. 21 riguardo la numerazione delle fatture.

La modifica ha l’obiettivo di allineare la pratica italiana a quella comunitaria, che non richiede di ricominciare la numerazione delle fatture ogni anno solare. Il requisito fondamentale è che la numerazione distingua in modo univoco la fattura.

Nuova-numerazione-2014.png

Serena

Il modello di fattura con o senza l’Iva?

Ecco una buona notizia per coloro che ci hanno chiesto di poter fatturare senza Iva. Ora è possibile cambiare le impostazioni nel profilo in modo che la colonna Iva non appaia nelle fatture e nelle offerte.

Un gruppo di utenti ci ha chiesto di poter eliminare l’aliquota Iva dalle fatture, in particolare coloro che rientrano nel regime dei minimi o che devono fatturare prodotti esenti Iva. E ci avete anche detto che questo è un motivo per cui non potete usare Debitoor per la fatturazione. Abbiamo ascoltato il vostro suggerimento e ora è possibile togliere l’Iva dal modello di fattura.

Serena

L’importanza del marchio

“Come fa ad essere gratuito questo programma?” è la domanda che spesso mi viene chiesta quando introduco Debitoor ai nuovi clienti. E se te lo stai ancora chiedendo, puoi trovare la risposta nel nostro sito web.

In ogni modo, ho pensato di approfondire questo aspetto e spiegarti quanto è importante il branding nelle fatture.

No-Branding-sulle-fatture.png

Serena

Rapporti Iva e 'Vendite e acquisti'

Qualche settimana fa abbiamo introdotto la funzione Rapporti, in Beta. Ora puoi visualizzare il registro IVA e un rapporto delle vendite e degli acquisti per un determinato periodo di tempo.

Fare dichiarazioni e versamenti fa parte della contabilità di ogni attività, piccola o grande, e anche dei liberi professionisti.

Per coloro che aderiscono al regime dei minimi e che non devono tenere i libri contabili, i rapporti che Debitoor fornisce sono un aiuto per tenere sotto controllo il bilancio dell’attività.

Serena

Cosa pensi veramente di Debitoor?

Durante le ultime settimane abbiamo chiesto la tua opinione sul programma. Abbiamo voluto sapere se consiglieresti il programma ad altri colleghi o amici.

Ho avuto il piacere di leggere tutti i vostri messaggi, alcuni dei quali mi hanno positivamente sorpreso. Abbiamo ricevuto molte valutazioni positive e anche dei suggerimenti per migliorare il programma.

Questo ci fa molto piacere, perché in questo modo sappiamo esattamente su cosa dobbiamo concentrarci.

it-commenti-utenti-14-11-2013.png

Serena

Vi presentiamo il nuovo design di Debitoor

Come potrai aver già notato, Debitoor ha un nuovo look da oggi.
Ma non preoccuparti, è ancora semplice e intuitivo come era prima e ci sono ancora tutti i tuoi dati. Sono solo organizzati in un altro modo, ancora più ordinato di prima.

Vediamo quali sono i cambiamenti.

newdesignhome.png

Serena

Aumento dell'Iva al 22%

Domani aumenta l’Iva dal 21% al 22% e anche Debitoor si adegua.

Non devi preoccuparti per le tue nuove fatture perché abbiamo la situazione sotto controllo. Da domani puoi applicare la nuova aliquota quando crei una nuova fattura o offerta.

Puoi scegliere il 22% di Iva dal menù a tendina di fianco ad ogni prodotto nella tua fattura.

A fine giugno eravamo pronti a implementare lo stesso cambiamento perché l’aumento era già in programma. Il nostro blog vi aveva spiegato come avrebbe funzionato Debitoor. Il governo poi aveva spostato l’aumento ad ottobre 2013, e domani scatterà la nuova aliquota ordinaria al 22%.

Serena

Ancora meno carta se trasferisci i tuoi acquisti

Il vantaggio di usare un servizio online come Debitoor è che hai molto più spazio libero nella tua scrivania che altrimenti sarebbe invasa da documenti dove difficilmente riusciresti a trovare quello che stai cercando.

Se di solito fai i tuoi acquisti online, perché stampare la ricevuta? Puoi inoltrare l’e-mail di conferma dell’acquisto al tuo Alias Debitoor.

Verrà così salvato tra i tuoi Acquisti in un formato pratico e disponibile in pochi secondi se lo devi mostrare al tuo contabile o commercialista.

Apple_invoice_expenses_example.png

Serena

iPhone app Debitoor: semplice fatturazione in movimento

Hai letto bene! Ora puoi scaricare Debitoor sul tuo iPhone e creare una fattura facilmente ovunque sei.

Nel caso avessi concluso l’affare della tua vita in aereo o trovato un nuovo cliente ad un evento, ora puoi aggiungerli istantaneamente alla tua lista clienti. Con l’applicazione Debitoor per iPhone hai tutto quello che ti serve per creare una fattura in un lampo.

Come sempre con Debitoor abbiamo mantenuto il design semplice e pulito. Vuoi dare un’occhiata? Eccola qui:

Debitoor-app-istantanee-collage.png

Serena

Dalla fatturazione alla contabilità

Pochi giorni fa abbiamo tolto il tag Beta da quello che chiamavamo il Laboratorio Acquisti e il programma sta gradualmente diventando un software per la contabilità, non solo per la fatturazione.

Basandoci sui vostri suggerimenti abbiamo migliorato la sezione Acquisti. Questo ti permette di fare semplici mansioni di contabilità, come gestire le tue spese e allegare gli scontrini e le ricevute d’acquisto.

1000-it-scontrino-offerte-2013-06-24.png

Serena

Cambio dell'aliquota Iva

Ti stai chiedendo cosa succede dal 1 luglio quando ci sarà l’aumento Iva? Pensiamo a tutto noi! Puoi stare tranquillo, Debitoor sarà pronto per fare fatture con la nuova aliquota.

Dal 1 luglio il programma di fatturazione Debitoor si adeguerà al cambiamento di aliquota come previsto dalla Legge di Stabilità 2013.

La decisione arriva dopo contestazioni e insicurezza, ma il risultato è quello pianificato da tempo: l’aliquota ordinaria cambia dal 21% al 22%.

0002-it-cambio-IVA-2013-06-20_mini.jpg

Serena

Aggiungi un tocco personale alla tua fattura

Cosa ne pensi di 5000 caratteri per aggiungere nella tua fattura una nota finale per il cliente? Utile e comodo!

Questa è la nuova caratteristica che abbiamo aggiunto a Debitoor: uno spazio dedicato a un messaggio personalizzato nel fondo della fattura che puoi salvare come predefinito per tutte le tue fatture.

Puoi usarlo per diversi tipi di annotazione: ad esempio puoi specificare l’assenza della ritenuta d’acconto e i termini di pagamento:

Note_field_11.png

Serena

Stampa la tua fattura direttamente

Se usi Google Chrome come browser ora puoi stampare la tua fattura direttamente dalla lista fatture di Debitoor. Puoi stampare la bozza, le fatture non saldate, quelle complete e anche quelle cancellate oppure le note di credito, direttamente dal menù a tendina di fianco alla fattura. Di conseguenza non hai bisogno di scaricare la fattura per stamparla.

Ma ricorda, solo se stai usando Google Chrome.

foto_stampa_blog.png

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp