Con l’aggiornamento di ieri abbiamo compiuto un grande passo da semplice programma di fatturazione a un vero e proprio sistema di contabilità.
Quando accedi a Debitoor vedrai due nuove sezioni nel menù: Banca e Rapporti, entrambi con l’etichetta Beta.
Che cos’è la funzione Banca?
Questa funzione è pensata per far risparmiare tempo a te e al tuo commercialista. Importando le tue transazioni bancarie in formato CSV, abbinandole con le tue fatture o registrandole come acquisti riesci a controllare i tuoi conti più da vicino.
Tenere sotto controllo le tue uscite allegando le ricevute e gli scontrini è un modo semplice e sicuro per conservare le spese relative alla tua attività. E sono sempre a portata di mano se devi visionarle o portarle al tuo commercialista.
È anche molto pratico se vuoi gestire personalmente i tuoi movimenti bancari e abbinarli alle fatture. Per ora puoi abbinare le transazioni con le fatture o registrarle come acquisti. Più avanti aggiungeremo altre funzioni per abbinare gli acquisti, le note di credito e altre entrate finanziarie.
Cosa sono i Rapporti?
La nuova funzione rapporto IVA è ancora a un livello base. Offre una visione delle vendite e degli acquisti con l’opzione di selezionare un mese, un trimestre o un semestre.
Vorremmo che tu provassi questa funzione e ci scrivessi i tuoi commenti e come vorresti che funzionasse.
Perché Beta?
Questa nuova dimensione di contabilità di Debitoor è ancora ai primi passi. Le due funzioni saranno il nostro focus nei prossimi mesi e il tuo feedback è la nostra linea guida per l’ulteriore sviluppo.
Rapporti e Banca sono delle funzioni utili e che ti fanno risparmiare tempo. Per questo saranno incluse nella versione Premium appena elimineremo l’etichetta Beta.
Con l’abbonamento gratuito puoi abbinare 10 movimenti con le fatture o registrare 10 transazioni come acquisti per avere un’idea di come funzionano. Dopodichè dovrai passare alla versione Premium.