L’assistenza solo per piani a pagamento
Da lunedì 22 Settembre l’assistenza diretta via e-mail e dal forum diventerà un’opzione Premium: solo gli utenti che utilizzano i piani Premium e Premium Plus avranno la possibilità di ricevere assistenza.
Da lunedì 22 Settembre l’assistenza diretta via e-mail e dal forum diventerà un’opzione Premium: solo gli utenti che utilizzano i piani Premium e Premium Plus avranno la possibilità di ricevere assistenza.
Quando realizzi un lavoro e il tuo cliente ammira la tua professionalità, vuoi che anche la fattura rifletta i tuoi standard. Con l'ultimo aggiornamento di Debitoor puoi personalizzare ancora di più la tua fattura per differenziarla dai concorrenti e mettere la ciliegina sulla torta.
La fattura è probabilmente l’ultima cosa che il cliente vede, quando il lavoro è finito. Questo non vuol dire che deve essere semplice, non devi tralasciare i dettagli.
Sappiamo quanto sia importante comunicare l’immagine della tua azienda anche attraverso la fattura. Per questo abbiamo sviluppato ulteriormente la funzione di personalizzazione nella versione Premium, come alcuni utenti ci hanno suggerito nel forum.
Oggi voglio raccontarvi di un’interessante conversazione che ho fatto con un nostro utente qualche settimana fa. Sono andata a Verona a incontrare Alessandro, il founder di Deepartweb, una web agency nata nel 2005.
Mi sono fatta raccontare della sua attività e di come si trova con Debitoor. Puoi guardare il breve video e se leggi questo blog potrai imparare qualcosa da Alessandro che potrebbe servire anche per la tua attività.
Per un imprenditore è importante conoscere la situazione della sua attività, e poterlo fare in modo semplice e veloce è un beneficio. Per questo abbiamo pensato di introdurre un grafico riassuntivo nella homepage di Debitoor.
La pagina principale del programma ora ti mostra lo stato della tua attività negli ultimi sei mesi. Puoi vedere l’importo fatturato e pagato, e compararlo agli acquisti che hai registrato per la tua attività.
In questo modo puoi visualizzare velocemente l’andamento di entrate e uscite mese per mese, e fare le tue considerazioni.
Da qualche giorno puoi scaricare l’app Debitoor per Android dal Google Play Store. L’app gratuita ti permette di accedere immediatamente al tuo account con le tue informazioni di login e:
Devi fatturare a un ufficio della pubblica amministrazione? Dal 6 giugno 2014 l’unico modo per fatturare a questi enti è tramite fattura elettronica, chiamata FatturaPA. Se utilizzi il programma di fatturazione e contabilità Debitoor, non riuscirai a inviare questo formato di fattura, e ti spiego in dettaglio il motivo.
Il nostro obiettivo di diventare un programma di contabilità semplice e professionale include anche migliorare il rapporto dei nostri utenti con il loro commercialista.
Fino a qualche anno fa era molto comune per un’azienda raccogliere tutte le fatture emesse e ricevute in formato cartaceo, recarsi all’ufficio del commercialista e consegnare tutti i documenti a mano.
Con i vantaggi offerti dal cloud, stiamo passando a un mondo dove i processi sono ottimizzati, la duplicazione del lavoro è inammissibile e ci sono meno mansioni da eseguire manualmente.
Nelle ultime settimane non ci siamo fatti sentire molto e questo è perchè tutto il team ha lavorato sodo per creare un nuovo sito web che siamo orgogliosi di presentarti.
Quando accedi al tuo account Debitoor per fatturare, invece di vedere questo:
Il raggiungimento di 200 000 utenti conferma la nostra dedizione nel realizzare un obiettivo: semplificare la fatturazione e la contabilità per i nostri utenti.
Continueremo a fare del nostro meglio per migliorare sempre di più il programma e rendere la contabilità un compito facile e piacevole.
Non è passato molto tempo da quando abbiamo celebrato il traguardo dei 150 mila utenti, e vogliamo ringraziarvi di cuore per il vostro supporto.
Se un’e-mail che mandi al tuo cliente viene respinta per qualche motivo, lo vorresti sapere, giusto? Servizi come Hotmail o Gmail normalmente ti avvertono con un’email, così puoi provare a rimandare la mail.
Per offrire lo stesso servizio, ora Debitoor ti manda un’e-mail automatica avvisandoti che il tuo cliente non ha ricevuto la tua e-mail.
Le e-mail possono rimbalzare per svariati motivi, ma nella maggior parte dei casi, la causa è un errore di battitura dell’indirizzo e-mail del destinatario. Può anche succedere che l’indirizzo di posta non sia più esistente, oppure che la posta del destinatario sia piena.
Ti sei accorto di un errore in una fattura che avevi completato? Problema risolto! Ora Debitoor ti permette di modificare una fattura. Quando apri una fattura completata trovi il pulsante ‘Modifica’ in alto a destra . Ma ci sono delle eccezioni.
Anche questa è una delle idee che ci avete lasciato nel nostro forum, e siamo contenti di introdurla.
Oltre alla nuova funzione per aggiungere uno sconto, ci sono altre novità che abbiamo aggiunto a Debitoor e che avrete probabilmente già notato.
A chi non fa piacere ricevere uno sconto? Ora puoi aggiungerlo alle fatture e offerte che crei con Debitoor, il programma di fatturazione e contabilità online.
Anche questa funzione ci è stata richiesta dai nostri utenti e siamo felici di annunciarla. È disponibile in ogni piano di Debitoor.
Ti è mai capitato di fare un acquisto, mettere lo scontrino nel portafoglio e a fine mese cercare di ricordare che fine ha fatto?
Tempo fa avevo spiegato come spedire una copia dello scontrino via email con l’alias Debitoor, ricordi? Beh, ora è diventato ancora più semplice.
Se usi l’app Debitoor sul tuo iPhone, puoi registrare le tue spese utilizzando la fotocamera del telefono. Come fare? Cerca il simbolo “+” nell’angolo in alto a destra.
Debitoor continua a svilupparsi seguendo le vostre esigenze e i suggerimenti. Per questo abbiamo da poco introdotto una funzione molto richiesta nel forum: la possibilità di eliminare definitivamente una fattura e riutilizzare il numero.
In tanti ci avete chiesto di aggiungere questa opzione e vi ringrazio per le numerose email che ci avete mandato per esprimere le vostre necessità.
Vorrei comunque ricordare che si può ancora creare una nota di credito per stornare l’importo invece di eliminare il documento, come suggeriva prima il programma. Ma abbiamo raccolto molte richieste per avere una funzione per eliminare definitivamente una fattura, per questo abbiamo introdotto questo aggiornamento al programma.
Sai quanto spendi per la tua attività ogni mese? Se la risposta è no, forse ti potrebbe essere utile saperlo anche se per ora la tua è una piccola attività e pensi non ci sia bisogno di preoccuparti delle spese, soprattutto se stai investendo i tuoi soldi nella tua impresa.
Perché? Se inizi a tracciare le tue spese ora, la tua attività sarà più efficiente in futuro quando sarà ben avviata. E potrai vedere quanto spendi mensilmente e avere più controllo sul tuo budget.
La famiglia Debitoor continua ad allargarsi. Con l’ultima aggiunta di Ucraina, Guatemala e Repubblica Domenicana Debitoor è ora disponibile in ben 34 paesi! E se ne aggiungeranno altri a breve.
Quando inizi un’attività il numero di moduli e carte da compilare e consegnare è considerevole. Con il tempo e l’esperienza imparerai che fare l’amministrazione per la tua attività non vuol solo dire inviare una fattura, ma ci sono scadenze da ricordare e regole da rispettare.
Ora sai già come creare una fattura, e sai che con Debitoor è semplice farlo. Il prossimo passo è pensare alle spese relative la tua attività, dividendo quelle che devi registrare con l’Iva da quelle senza Iva.
Il programma di fatturazione e contabilità Debitoor ti aiuta a presentare la dichiarazione Iva o compilare il modello F24. La funzione ‘Rapporti Iva’ del piano Premium Plus è in continuo sviluppo e ora puoi preparare il tuo resoconto Iva per avere una panoramica chiara delle imposte da versare.
La presentazione della dichiarazione Iva è un compito previsto da ogni titolare di partita Iva che esercita attività d’impresa, artistica o professionale.
L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione Fisconline, un servizio per presentare la dichiarazione online senza aver bisogno di chiedere aiuto al commercialista. E qui entra in gioco Debitoor.
Con il programma di fatturazione e contabilità Debitoor puoi registrare le tue spese per tenere sotto controllo le uscite relative alla tua attività. E se i tuoi acquisti includono in fattura la ritenuta d’acconto, ora puoi aggiungerla quando registri le tue spese.
È iniziato il 2014 e il team Debitoor pensa solo alla contabilità: il registro Iva, la riconciliazione bancaria, la gestione dei documenti. E altre funzioni arriveranno prossimamente.
Quello che era iniziato come un esperimento per creare una semplice soluzione per la fatturazione delle piccole attività e delle start up, si sta specializzando sempre di più sulla contabilità.
Oggi abbiamo aggiunto un nuovo piano a Debitoor che include tutte le funzioni di contabilità in un’abbonamento chiamato Premium Plus, disponibile a 10€ al mese.
Benvenuto nel nuovo anno! Se sei curioso di sapere le novità che arriveranno quest’anno e non hai ancora letto il blog di Chris (il nostro Mr. Debitoor) sul 2013/2014, dovresti farlo!
Oggi ti voglio mostrare il primo aggiornamento dell’anno, che avrai sicuramente già notato se hai usato il programma questa settimana. Parlo del nuovo, e più comodo, menù sulla sinistra.
Il 2013 sta finendo e in molti modi ha superato le mie aspettative.
Lanciato in Germania all’inizio del 2012 come un piccolo esperimento e alcuni mesi dopo in Gran Bretagna, Debitoor ha celebrato il suo primo compleanno quest’anno.
Fin da subito, la missione era quella di creare una semplice soluzione per i piccoli imprenditori che considerano la contabilità solamente un rompicapo necessario. E il risultato è stato un successo.
L’app di Debitoor per iPhone ha un nuovo look e la puoi già scaricare dal tuo iTunes store.
Abbiamo aggiornato il look e ora l’app è molto più bella nel tuo iPhone con iOS7, lo vedrai subito quando scarichi l’aggiornamento.
Troverai anche qualche cambiamento basato sulle tue richieste (come sempre) e sull’ultimo aggiornamento dell’applicazione nel browser.
Con l’anno nuovo non devi preoccuparti di dover ricominciare la numerazione delle tue fatture da 1. E questo Debitoor lo sa.
La legge di Stabilità ha modificato le regole di fatturazione lo scorso Gennaio 2013, e il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 10 Gennaio 2013 chiarifica quali sono le modifiche dell’art. 21 riguardo la numerazione delle fatture.
La modifica ha l’obiettivo di allineare la pratica italiana a quella comunitaria, che non richiede di ricominciare la numerazione delle fatture ogni anno solare. Il requisito fondamentale è che la numerazione distingua in modo univoco la fattura.
Il team di assistenza Debitoor è sempre disponibile ad aiutare i clienti quando ci sono dubbi o richieste. Durante le vacanze c'è qualche piccolo cambiamento, nel video ti spiego a cosa mi riferisco.
La maggior parte del team torna a casa durante le vacanze per spendere il Natale con la famiglia e gli amici. Ma questo non vuol dire che ti lasciamo solo con le tue domande.
Puoi scriverci e cercheremo di fare il nostro meglio per rispondere il più velocemente possibile e in modo completo.
Ecco una buona notizia per coloro che ci hanno chiesto di poter fatturare senza Iva. Ora è possibile cambiare le impostazioni nel profilo in modo che la colonna Iva non appaia nelle fatture e nelle offerte.
Un gruppo di utenti ci ha chiesto di poter eliminare l’aliquota Iva dalle fatture, in particolare coloro che rientrano nel regime dei minimi o che devono fatturare prodotti esenti Iva. E ci avete anche detto che questo è un motivo per cui non potete usare Debitoor per la fatturazione. Abbiamo ascoltato il vostro suggerimento e ora è possibile togliere l’Iva dal modello di fattura.
“Come fa ad essere gratuito questo programma?” è la domanda che spesso mi viene chiesta quando introduco Debitoor ai nuovi clienti. E se te lo stai ancora chiedendo, puoi trovare la risposta nel nostro sito web.
In ogni modo, ho pensato di approfondire questo aspetto e spiegarti quanto è importante il branding nelle fatture.
Qualche settimana fa abbiamo introdotto la funzione Rapporti, in Beta. Ora puoi visualizzare il registro IVA e un rapporto delle vendite e degli acquisti per un determinato periodo di tempo.
Fare dichiarazioni e versamenti fa parte della contabilità di ogni attività, piccola o grande, e anche dei liberi professionisti.
Per coloro che aderiscono al regime dei minimi e che non devono tenere i libri contabili, i rapporti che Debitoor fornisce sono un aiuto per tenere sotto controllo il bilancio dell’attività.
Sembra quasi l’altro giorno quando Debitoor ha celebrato i suoi 100 000 utenti. Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo nuovo traguardo la scorsa settimana.
Ci piace pensare che siamo arrivati a questo numero grazie al nostro lavoro e alle attività di marketing. Ma in realtà, voi utenti ci avete aiutato ad arrivare fin qui. E vogliamo ringraziarvi di cuore.
Il layout di Debitoor cambia a seconda del dispositivo su cui stai lavorando.
Può essere che se usi sempre Debitoor da un tablet tu non abbia ancora visto il recente cambiamento di layout della scrivania del programma.
Durante le ultime settimane abbiamo chiesto la tua opinione sul programma. Abbiamo voluto sapere se consiglieresti il programma ad altri colleghi o amici.
Ho avuto il piacere di leggere tutti i vostri messaggi, alcuni dei quali mi hanno positivamente sorpreso. Abbiamo ricevuto molte valutazioni positive e anche dei suggerimenti per migliorare il programma.
Questo ci fa molto piacere, perché in questo modo sappiamo esattamente su cosa dobbiamo concentrarci.
Con l’aggiornamento di ieri abbiamo compiuto un grande passo da semplice programma di fatturazione a un vero e proprio sistema di contabilità.
Quando accedi a Debitoor vedrai due nuove sezioni nel menù: Banca e Rapporti, entrambi con l’etichetta Beta.
Come avrai notato, mercoledì 30 c’è stata una sospensione non pianificata del sistema. L’applicazione Debitoor è stata disattiva per 2,5 ore e la funzione Offerte per 4,5 ore.
Il nostro obiettivo è fare in modo che il programma Debitoor sia disponibile 24 ore su 24, quindi non siamo orgogliosi di quello che è successo e ci scusiamo molto se ha causato disagi agli utenti.
In questo blog voglio spiegare in dettaglio quello che è successo, quello che abbiamo fatto per risolvere il problema e le misure che abbiamo preso per prevenire che succeda di nuovo.
Hai un suggerimento per il nostro database di articoli?
Se durante il weekend vuoi lavorare e hai qualche domanda riguardo Debitoor, puoi consultare il nostro database di articoli di aiuto online.
Il database contiene brevi articoli di aiuto che rispondono alle tue domande riguardo il programma.
Se ti sei sempre chiesto come puoi aggiungere un’acquisto via e-mail puoi dare un’occhiata e trovare un articolo che ti dice passo per passo come fare. Oppure se non sei sicuro di come funziona la numerazione delle fatture. O come faccio a…?
Sono lieta di informarvi dell'aggiunta dei terminali per la fatturazione alla REST API aperta recentemente, che permette nuove opportunità di integrazione per chiunque abbia possibilità di programmare.
Come potrai aver già notato, Debitoor ha un nuovo look da oggi.
Ma non preoccuparti, è ancora semplice e intuitivo come era prima e ci sono ancora tutti i tuoi dati. Sono solo organizzati in un altro modo, ancora più ordinato di prima.
Vediamo quali sono i cambiamenti.
Avrai notato che puoi stampare le fatture direttamente dal browser se usi Debitoor su Google Chrome. Ora lo puoi fare anche dagli altri browsers.
Integrare Debitoor con Dropbox, Gmail o Salesforce?
Si! L’API di Debitoor è ora aperta per collegarsi alla tua app, il tuo sistema o strumento e permetterti di sincronizzare e modificare le tue liste di clienti e prodotti.
Se di solito stampi le fatture e le invii tramite posta o le consegni al tuo cliente in busta, è molto probabile che le imbusti nelle tradizionali lettere commerciali con la finestrella che mostra l’indirizzo del cliente.
Se hai scaricato un modello di fattura per MS Word o Excel saprai che utilizzando la funzione di “copia e incolla” e tanta pazienza, potrai creare fatture per la tua attività. Inoltre, potrai aggiungere il tuo logo e cambiare lo stile della fattura, completare le informazioni necessarie e salvare il documento, per riutilizzarlo per la prossima fattura.
Se hai già questi programmi installati per altri motivi o stai usando una versione di prova, puoi creare la tua fattura in Word o in Excel gratuitamente. Che cos’altro manca?
Dovresti chiederti se sia il caso di usare un modello di fattura e sovrascrivere il file per ogni nuova fattura, oppure usare un programma di fatturazione, come Debitoor, che ti semplifica il lavoro.
Domani aumenta l’Iva dal 21% al 22% e anche Debitoor si adegua.
Non devi preoccuparti per le tue nuove fatture perché abbiamo la situazione sotto controllo. Da domani puoi applicare la nuova aliquota quando crei una nuova fattura o offerta.
Puoi scegliere il 22% di Iva dal menù a tendina di fianco ad ogni prodotto nella tua fattura.
A fine giugno eravamo pronti a implementare lo stesso cambiamento perché l’aumento era già in programma. Il nostro blog vi aveva spiegato come avrebbe funzionato Debitoor. Il governo poi aveva spostato l’aumento ad ottobre 2013, e domani scatterà la nuova aliquota ordinaria al 22%.
Sei stanco del solito modello di fattura? Vuoi cambiare la struttura e spostare gli elementi? La nuova opzione 'Personalizza' della versione Premium ti permette di cambiare lo stile della tua fattura.
Può capitare di finalizzare una fattura e accorgersi troppo tardi di aver commesso un errore di battitura. Che fare?
Su Debitoor non è possibile cancellare una fattura definitivamente, ma puoi scegliere una nuova numerazione. Tieni in considerazione questa informazione quando inizi a usare il programma. Molti utenti si sono rivolti a noi chiedendo come fare per riparare l’errore.
Il vantaggio di usare un servizio online come Debitoor è che hai molto più spazio libero nella tua scrivania che altrimenti sarebbe invasa da documenti dove difficilmente riusciresti a trovare quello che stai cercando.
Se di solito fai i tuoi acquisti online, perché stampare la ricevuta? Puoi inoltrare l’e-mail di conferma dell’acquisto al tuo Alias Debitoor.
Verrà così salvato tra i tuoi Acquisti in un formato pratico e disponibile in pochi secondi se lo devi mostrare al tuo contabile o commercialista.
Supponiamo che hai creato un’offerta, inviata al cliente e sai che il cliente l’ha visualizzata. Cos’altro? C’è una piccola funzione che ti permette di controllare il flusso delle tue offerte.
Hai letto bene! Ora puoi scaricare Debitoor sul tuo iPhone e creare una fattura facilmente ovunque sei.
Nel caso avessi concluso l’affare della tua vita in aereo o trovato un nuovo cliente ad un evento, ora puoi aggiungerli istantaneamente alla tua lista clienti. Con l’applicazione Debitoor per iPhone hai tutto quello che ti serve per creare una fattura in un lampo.
Come sempre con Debitoor abbiamo mantenuto il design semplice e pulito. Vuoi dare un’occhiata? Eccola qui:
L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!
Vai a SumUpQuando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.