Serena

Serena

Serena

L’assistenza solo per piani a pagamento

Da lunedì 22 Settembre l’assistenza diretta via e-mail e dal forum diventerà un’opzione Premium: solo gli utenti che utilizzano i piani Premium e Premium Plus avranno la possibilità di ricevere assistenza.

Serena

Migliora la fattura personalizzandola

Quando realizzi un lavoro e il tuo cliente ammira la tua professionalità, vuoi che anche la fattura rifletta i tuoi standard. Con l'ultimo aggiornamento di Debitoor puoi personalizzare ancora di più la tua fattura per differenziarla dai concorrenti e mettere la ciliegina sulla torta.

La fattura è probabilmente l’ultima cosa che il cliente vede, quando il lavoro è finito. Questo non vuol dire che deve essere semplice, non devi tralasciare i dettagli.

Sappiamo quanto sia importante comunicare l’immagine della tua azienda anche attraverso la fattura. Per questo abbiamo sviluppato ulteriormente la funzione di personalizzazione nella versione Premium, come alcuni utenti ci hanno suggerito nel forum.

Serena

Storie di Debitoor: la web agency di Alessandro [VIDEO]

Oggi voglio raccontarvi di un’interessante conversazione che ho fatto con un nostro utente qualche settimana fa. Sono andata a Verona a incontrare Alessandro, il founder di Deepartweb, una web agency nata nel 2005.

Mi sono fatta raccontare della sua attività e di come si trova con Debitoor. Puoi guardare il breve video e se leggi questo blog potrai imparare qualcosa da Alessandro che potrebbe servire anche per la tua attività.

Serena

Visualizza un grafico sulla situazione contabile

Per un imprenditore è importante conoscere la situazione della sua attività, e poterlo fare in modo semplice e veloce è un beneficio. Per questo abbiamo pensato di introdurre un grafico riassuntivo nella homepage di Debitoor.

La pagina principale del programma ora ti mostra lo stato della tua attività negli ultimi sei mesi. Puoi vedere l’importo fatturato e pagato, e compararlo agli acquisti che hai registrato per la tua attività.

In questo modo puoi visualizzare velocemente l’andamento di entrate e uscite mese per mese, e fare le tue considerazioni.

IT-dashboard-graph-debitoor-09-07-2014.jpg

Serena

Fatturazione elettronica verso le pubbliche amministrazioni

Devi fatturare a un ufficio della pubblica amministrazione? Dal 6 giugno 2014 l’unico modo per fatturare a questi enti è tramite fattura elettronica, chiamata FatturaPA. Se utilizzi il programma di fatturazione e contabilità Debitoor, non riuscirai a inviare questo formato di fattura, e ti spiego in dettaglio il motivo.

Serena

Ottimizza la relazione con il tuo commercialista

Il nostro obiettivo di diventare un programma di contabilità semplice e professionale include anche migliorare il rapporto dei nostri utenti con il loro commercialista.

Fino a qualche anno fa era molto comune per un’azienda raccogliere tutte le fatture emesse e ricevute in formato cartaceo, recarsi all’ufficio del commercialista e consegnare tutti i documenti a mano.

Con i vantaggi offerti dal cloud, stiamo passando a un mondo dove i processi sono ottimizzati, la duplicazione del lavoro è inammissibile e ci sono meno mansioni da eseguire manualmente.

Serena

Il nuovo look di Debitoor

Nelle ultime settimane non ci siamo fatti sentire molto e questo è perchè tutto il team ha lavorato sodo per creare un nuovo sito web che siamo orgogliosi di presentarti.

Quando accedi al tuo account Debitoor per fatturare, invece di vedere questo:

Serena

Debitoor raggiunge 200 000 utenti: grazie del tuo supporto

Il raggiungimento di 200 000 utenti conferma la nostra dedizione nel realizzare un obiettivo: semplificare la fatturazione e la contabilità per i nostri utenti.

Continueremo a fare del nostro meglio per migliorare sempre di più il programma e rendere la contabilità un compito facile e piacevole.

Non è passato molto tempo da quando abbiamo celebrato il traguardo dei 150 mila utenti, e vogliamo ringraziarvi di cuore per il vostro supporto.

b-010-Celebriamo-200mila-utenti-15-04-2014.png

Serena

Un messaggio per l’e-mail respinta

Se un’e-mail che mandi al tuo cliente viene respinta per qualche motivo, lo vorresti sapere, giusto? Servizi come Hotmail o Gmail normalmente ti avvertono con un’email, così puoi provare a rimandare la mail.

Per offrire lo stesso servizio, ora Debitoor ti manda un’e-mail automatica avvisandoti che il tuo cliente non ha ricevuto la tua e-mail.

Le e-mail possono rimbalzare per svariati motivi, ma nella maggior parte dei casi, la causa è un errore di battitura dell’indirizzo e-mail del destinatario. Può anche succedere che l’indirizzo di posta non sia più esistente, oppure che la posta del destinatario sia piena.

b-009-email-respinta-15-04-2014.png

Serena

Registra le spese al volo dal tuo iPhone

Ti è mai capitato di fare un acquisto, mettere lo scontrino nel portafoglio e a fine mese cercare di ricordare che fine ha fatto?

Tempo fa avevo spiegato come spedire una copia dello scontrino via email con l’alias Debitoor, ricordi? Beh, ora è diventato ancora più semplice.

Se usi l’app Debitoor sul tuo iPhone, puoi registrare le tue spese utilizzando la fotocamera del telefono. Come fare? Cerca il simbolo “+” nell’angolo in alto a destra.

b-005-registra-acquisti-iphone-app-12-03-2014.png

Serena

Nuova funzione per cancellare le fatture

Debitoor continua a svilupparsi seguendo le vostre esigenze e i suggerimenti. Per questo abbiamo da poco introdotto una funzione molto richiesta nel forum: la possibilità di eliminare definitivamente una fattura e riutilizzare il numero.

In tanti ci avete chiesto di aggiungere questa opzione e vi ringrazio per le numerose email che ci avete mandato per esprimere le vostre necessità.

b-004-Abbina acquisti-06-03-2014.png

Vorrei comunque ricordare che si può ancora creare una nota di credito per stornare l’importo invece di eliminare il documento, come suggeriva prima il programma. Ma abbiamo raccolto molte richieste per avere una funzione per eliminare definitivamente una fattura, per questo abbiamo introdotto questo aggiornamento al programma.

Serena

Pagamenti e acquisti: fai l’abbinamento su Debitoor

Sai quanto spendi per la tua attività ogni mese? Se la risposta è no, forse ti potrebbe essere utile saperlo anche se per ora la tua è una piccola attività e pensi non ci sia bisogno di preoccuparti delle spese, soprattutto se stai investendo i tuoi soldi nella tua impresa.

Perché? Se inizi a tracciare le tue spese ora, la tua attività sarà più efficiente in futuro quando sarà ben avviata. E potrai vedere quanto spendi mensilmente e avere più controllo sul tuo budget.

Abbina gli acquisti alle relative fatture o acquisti

Serena

Le spese da registrare senza Iva

Quando inizi un’attività il numero di moduli e carte da compilare e consegnare è considerevole. Con il tempo e l’esperienza imparerai che fare l’amministrazione per la tua attività non vuol solo dire inviare una fattura, ma ci sono scadenze da ricordare e regole da rispettare.

Ora sai già come creare una fattura, e sai che con Debitoor è semplice farlo. Il prossimo passo è pensare alle spese relative la tua attività, dividendo quelle che devi registrare con l’Iva da quelle senza Iva.

b-001-Spese-esenti-iva-14-02-2014.png

Serena

Dichiara l'Iva con l'aiuto di Debitoor

Il programma di fatturazione e contabilità Debitoor ti aiuta a presentare la dichiarazione Iva o compilare il modello F24. La funzione ‘Rapporti Iva’ del piano Premium Plus è in continuo sviluppo e ora puoi preparare il tuo resoconto Iva per avere una panoramica chiara delle imposte da versare.

La presentazione della dichiarazione Iva è un compito previsto da ogni titolare di partita Iva che esercita attività d’impresa, artistica o professionale.

L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione Fisconline, un servizio per presentare la dichiarazione online senza aver bisogno di chiedere aiuto al commercialista. E qui entra in gioco Debitoor.

Serena

Introduciamo il nuovo piano di contabilità Premium Plus

È iniziato il 2014 e il team Debitoor pensa solo alla contabilità: il registro Iva, la riconciliazione bancaria, la gestione dei documenti. E altre funzioni arriveranno prossimamente.

Quello che era iniziato come un esperimento per creare una semplice soluzione per la fatturazione delle piccole attività e delle start up, si sta specializzando sempre di più sulla contabilità.

Oggi abbiamo aggiunto un nuovo piano a Debitoor che include tutte le funzioni di contabilità in un’abbonamento chiamato Premium Plus, disponibile a 10€ al mese.

nuovo_piano_prezzi_web.png

Serena

Da un esperimento a un programma di fatturazione leader nel mondo

Chris-message-2013.png

Il 2013 sta finendo e in molti modi ha superato le mie aspettative.

Lanciato in Germania all’inizio del 2012 come un piccolo esperimento e alcuni mesi dopo in Gran Bretagna, Debitoor ha celebrato il suo primo compleanno quest’anno.

Fin da subito, la missione era quella di creare una semplice soluzione per i piccoli imprenditori che considerano la contabilità solamente un rompicapo necessario. E il risultato è stato un successo.

Serena

L'aggiornamento dell'app Debitoor per iPhone

L’app di Debitoor per iPhone ha un nuovo look e la puoi già scaricare dal tuo iTunes store.

Abbiamo aggiornato il look e ora l’app è molto più bella nel tuo iPhone con iOS7, lo vedrai subito quando scarichi l’aggiornamento.

Troverai anche qualche cambiamento basato sulle tue richieste (come sempre) e sull’ultimo aggiornamento dell’applicazione nel browser.

iphone-app-pictures.png

Serena

La numerazione delle fatture da Gennaio 2014

Con l’anno nuovo non devi preoccuparti di dover ricominciare la numerazione delle tue fatture da 1. E questo Debitoor lo sa.

La legge di Stabilità ha modificato le regole di fatturazione lo scorso Gennaio 2013, e il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 10 Gennaio 2013 chiarifica quali sono le modifiche dell’art. 21 riguardo la numerazione delle fatture.

La modifica ha l’obiettivo di allineare la pratica italiana a quella comunitaria, che non richiede di ricominciare la numerazione delle fatture ogni anno solare. Il requisito fondamentale è che la numerazione distingua in modo univoco la fattura.

Nuova-numerazione-2014.png

Serena

Video: l'assistenza durante le vacanze

Il team di assistenza Debitoor è sempre disponibile ad aiutare i clienti quando ci sono dubbi o richieste. Durante le vacanze c'è qualche piccolo cambiamento, nel video ti spiego a cosa mi riferisco.

La maggior parte del team torna a casa durante le vacanze per spendere il Natale con la famiglia e gli amici. Ma questo non vuol dire che ti lasciamo solo con le tue domande.

Puoi scriverci e cercheremo di fare il nostro meglio per rispondere il più velocemente possibile e in modo completo.

Serena

Il modello di fattura con o senza l’Iva?

Ecco una buona notizia per coloro che ci hanno chiesto di poter fatturare senza Iva. Ora è possibile cambiare le impostazioni nel profilo in modo che la colonna Iva non appaia nelle fatture e nelle offerte.

Un gruppo di utenti ci ha chiesto di poter eliminare l’aliquota Iva dalle fatture, in particolare coloro che rientrano nel regime dei minimi o che devono fatturare prodotti esenti Iva. E ci avete anche detto che questo è un motivo per cui non potete usare Debitoor per la fatturazione. Abbiamo ascoltato il vostro suggerimento e ora è possibile togliere l’Iva dal modello di fattura.

Serena

L’importanza del marchio

“Come fa ad essere gratuito questo programma?” è la domanda che spesso mi viene chiesta quando introduco Debitoor ai nuovi clienti. E se te lo stai ancora chiedendo, puoi trovare la risposta nel nostro sito web.

In ogni modo, ho pensato di approfondire questo aspetto e spiegarti quanto è importante il branding nelle fatture.

No-Branding-sulle-fatture.png

Serena

Rapporti Iva e 'Vendite e acquisti'

Qualche settimana fa abbiamo introdotto la funzione Rapporti, in Beta. Ora puoi visualizzare il registro IVA e un rapporto delle vendite e degli acquisti per un determinato periodo di tempo.

Fare dichiarazioni e versamenti fa parte della contabilità di ogni attività, piccola o grande, e anche dei liberi professionisti.

Per coloro che aderiscono al regime dei minimi e che non devono tenere i libri contabili, i rapporti che Debitoor fornisce sono un aiuto per tenere sotto controllo il bilancio dell’attività.

Serena

Cosa pensi veramente di Debitoor?

Durante le ultime settimane abbiamo chiesto la tua opinione sul programma. Abbiamo voluto sapere se consiglieresti il programma ad altri colleghi o amici.

Ho avuto il piacere di leggere tutti i vostri messaggi, alcuni dei quali mi hanno positivamente sorpreso. Abbiamo ricevuto molte valutazioni positive e anche dei suggerimenti per migliorare il programma.

Questo ci fa molto piacere, perché in questo modo sappiamo esattamente su cosa dobbiamo concentrarci.

it-commenti-utenti-14-11-2013.png

Serena

Riflessioni sul downtime del sistema del 30 Ottobre

Come avrai notato, mercoledì 30 c’è stata una sospensione non pianificata del sistema. L’applicazione Debitoor è stata disattiva per 2,5 ore e la funzione Offerte per 4,5 ore.

Il nostro obiettivo è fare in modo che il programma Debitoor sia disponibile 24 ore su 24, quindi non siamo orgogliosi di quello che è successo e ci scusiamo molto se ha causato disagi agli utenti.

In questo blog voglio spiegare in dettaglio quello che è successo, quello che abbiamo fatto per risolvere il problema e le misure che abbiamo preso per prevenire che succeda di nuovo.

Serena

Quesiti sulla fatturazione con Debitoor

Hai un suggerimento per il nostro database di articoli?

Se durante il weekend vuoi lavorare e hai qualche domanda riguardo Debitoor, puoi consultare il nostro database di articoli di aiuto online.

Il database contiene brevi articoli di aiuto che rispondono alle tue domande riguardo il programma.

Se ti sei sempre chiesto come puoi aggiungere un’acquisto via e-mail puoi dare un’occhiata e trovare un articolo che ti dice passo per passo come fare. Oppure se non sei sicuro di come funziona la numerazione delle fatture. O come faccio a…?

Serena

Vi presentiamo il nuovo design di Debitoor

Come potrai aver già notato, Debitoor ha un nuovo look da oggi.
Ma non preoccuparti, è ancora semplice e intuitivo come era prima e ci sono ancora tutti i tuoi dati. Sono solo organizzati in un altro modo, ancora più ordinato di prima.

Vediamo quali sono i cambiamenti.

newdesignhome.png

Serena

5 motivi per cui il programma di fatturazione è meglio di Word ed Excel

0011-it-foglio-excel-croce-2013-10-151.pngSe hai scaricato un modello di fattura per MS Word o Excel saprai che utilizzando la funzione di “copia e incolla” e tanta pazienza, potrai creare fatture per la tua attività. Inoltre, potrai aggiungere il tuo logo e cambiare lo stile della fattura, completare le informazioni necessarie e salvare il documento, per riutilizzarlo per la prossima fattura.

Se hai già questi programmi installati per altri motivi o stai usando una versione di prova, puoi creare la tua fattura in Word o in Excel gratuitamente. Che cos’altro manca?

Dovresti chiederti se sia il caso di usare un modello di fattura e sovrascrivere il file per ogni nuova fattura, oppure usare un programma di fatturazione, come Debitoor, che ti semplifica il lavoro.

Serena

Aumento dell'Iva al 22%

Domani aumenta l’Iva dal 21% al 22% e anche Debitoor si adegua.

Non devi preoccuparti per le tue nuove fatture perché abbiamo la situazione sotto controllo. Da domani puoi applicare la nuova aliquota quando crei una nuova fattura o offerta.

Puoi scegliere il 22% di Iva dal menù a tendina di fianco ad ogni prodotto nella tua fattura.

A fine giugno eravamo pronti a implementare lo stesso cambiamento perché l’aumento era già in programma. Il nostro blog vi aveva spiegato come avrebbe funzionato Debitoor. Il governo poi aveva spostato l’aumento ad ottobre 2013, e domani scatterà la nuova aliquota ordinaria al 22%.

Serena

Ancora meno carta se trasferisci i tuoi acquisti

Il vantaggio di usare un servizio online come Debitoor è che hai molto più spazio libero nella tua scrivania che altrimenti sarebbe invasa da documenti dove difficilmente riusciresti a trovare quello che stai cercando.

Se di solito fai i tuoi acquisti online, perché stampare la ricevuta? Puoi inoltrare l’e-mail di conferma dell’acquisto al tuo Alias Debitoor.

Verrà così salvato tra i tuoi Acquisti in un formato pratico e disponibile in pochi secondi se lo devi mostrare al tuo contabile o commercialista.

Apple_invoice_expenses_example.png

Serena

iPhone app Debitoor: semplice fatturazione in movimento

Hai letto bene! Ora puoi scaricare Debitoor sul tuo iPhone e creare una fattura facilmente ovunque sei.

Nel caso avessi concluso l’affare della tua vita in aereo o trovato un nuovo cliente ad un evento, ora puoi aggiungerli istantaneamente alla tua lista clienti. Con l’applicazione Debitoor per iPhone hai tutto quello che ti serve per creare una fattura in un lampo.

Come sempre con Debitoor abbiamo mantenuto il design semplice e pulito. Vuoi dare un’occhiata? Eccola qui:

Debitoor-app-istantanee-collage.png

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.