Tutti gli articoli

Aumento dell'Iva al 22%

Domani aumenta l’Iva dal 21% al 22% e anche Debitoor si adegua.

Non devi preoccuparti per le tue nuove fatture perché abbiamo la situazione sotto controllo. Da domani puoi applicare la nuova aliquota quando crei una nuova fattura o offerta.

Puoi scegliere il 22% di Iva dal menù a tendina di fianco ad ogni prodotto nella tua fattura.

A fine giugno eravamo pronti a implementare lo stesso cambiamento perché l’aumento era già in programma. Il nostro blog vi aveva spiegato come avrebbe funzionato Debitoor. Il governo poi aveva spostato l’aumento ad ottobre 2013, e domani scatterà la nuova aliquota ordinaria al 22%.

Come imposto la giusta aliquota?

Semplicemente, la data della fattura è il fattore che decide quale aliquota usare, se la nuova o la vecchia.

Se scrivi una fattura con data ad ottobre, potrai scegliere la nuova aliquota. Invece, se la fattura che crei domani ha data in settembre, potrai scegliere l'aliquota vecchia al 21%.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.