Protezione dei dati
Debitoor cripta i tuoi dati confidenziali utilizzando metodi leader nel settore e standard di sicurezza riconosciuti (certificati SSL a 256-bit), in modo che tutti i dati trasmessi dal tuo computer ai nostri server, o singoli servizi sui nostri server, rimangano sempre criptati.
Gestiamo un sistema di database mirror il che significa che i tuoi dati sono sempre immagazzinati in due luoghi separati. In più, effettuiamo l'offsite backup dei dati ogni ora, 24 ore su 24.
Pertanto, il guasto di una macchina non provocherà alcuna perdita dei dati che saranno continuamente salvati e recuperabili.
Nota che l'infrastruttura cloud di Debitoor viene gestita su server situati in Irlanda e pertanto è soggetta alla rigida normativa sulla privacy stabilita dalla Direttiva 95/46/EC della Commissione Europea relativa alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.
Server e reti
Stiamo costruendo Debitoor su una delle infrastrutture di rete più sicure al mondo.
Allan Ebdrup
CTO
L'infrastruttura del server di Debitoor si basa su soluzioni cloud sicure fornite da Amazon Web Services (AWS) con sede a Dublino, in Irlanda.
Lo sviluppo di Debitoor prevede il monitoraggio 24 ore su 24, servizi di logging e roll-out del software per garantire il funzionamento ottimale del servizio offerto da Debitoor.
Seguiamo anche delle procedure di emergenza per affrontare le interruzioni del servizio e qualsiasi attacco esterno.
Sicurezza dell'applicazione e password
Chiunque può essere in grado di mettere a punto un set di funzioni, ma ci vogliono cura e dedizione per far sì che esse siano sempre accessibili e prive di bug.
Alessandro Leoni
CEO
Debitoor non memorizza mai le password in formato testo nei suoi database, ma utilizza una funzione slow hash con salt per garantire che la password venga criptata senza rischi e risulti sufficientemente difficile da attaccare anche in caso di miglioramenti dell'hardware.
Dato che anche i più sofisticati software di crittografia non possono evitare la vulnerabilità associata a password generiche e deboli, quando ti iscrivi a Debitoor o cambi la tua password, ti consigliamo di scegliere una password complessa contenente sia lettere che numeri, applicando i criteri minimi di sicurezza.
Inoltre, raccomandiamo di cambiare regolarmente la password.
Nota che, per facilitare l'accesso a Debitoor, utilizziamo la funzione di accesso automatico. Ciò significa che se non effettui l'uscita dal menù principale di Debitoor, il tuo browser effettuerà automaticamente l'accesso quando premerai il pulsante "Accedi" dalla pagina web.