Funzioni

Qui trovi tutti i nostri articoli sullo funzioni che puoi utilizzare su Debitoor sia online che sul tuo smartphone.

Alessandra

Freelance: meglio lavorare a tariffa oraria o a progetto?

Una domanda comune nel mondo dei liberi professionisti, comunemente chiamati anche freelance, è la seguente: meglio lavorare a tariffa oraria o a progetto? Entrambi hanno vantaggi e svantaggi e dipendono da molti fattori, incluso il tipo di servizio fornito.

Questo articolo esplora entrambi i metodi di determinazione del prezzo e ti aiuterà a identificare quale soluzione possa funzionare meglio per la tua attività di freelance.

Freelance: lavoro a progetto o a tariffa oraria

Stabilire come farsi pagare può essere complicato, soprattutto se hai appena iniziato come libero professionista. Non esiste un modo giusto o sbagliato per impostare le tue tariffe e il tuo metodo di determinazione dei prezzi potrebbe cambiare nel corso della tua carriera man mano che acquisisci più esperienza e clienti.

Alessandra

Piano Cashless: come funziona?

Il Piano Cashless è una strategia messa in atto dal Governo Italiano che punta ad incentivare i pagamenti digitali e ridurre l’uso del contante.

L'obiettivo è ovviamente quello di massimizzare la tracciabilità delle transazioni economiche e ridurre al minimo il rischio di evasione fiscale, nonché di modernizzare il paese favorendo lo sviluppo di un sistema digitale semplice e veloce.

Carta di credito piano cashless Italia come funziona

Innanzitutto va detto che ogni iniziativa del Piano Cashless ha delle regole precise, appositi strumenti da utilizzare e procedure web specifiche.

Marco

Modalità scura nel tuo programma di fatturazione

Come parte del nostro obiettivo di migliorare continuamente il programma di fatturazione in base ai suggerimenti ricevuti e alle esigenze dei nostri utenti, siamo felici di condividere l'ultimo aggiornamento sul design di Debitoor: uno sfondo scuro che distingue ed evidenzia il menu di navigazione.

Programma di fatturazione con menu in modalità oscura

Questo nuovo stile viene comunemente chiamato “dark mode” dall’inglese e si traduce letteralmente con modalità scura. Questa modifica non influisce sul funzionamento del menu o su nessuna delle funzionalità disponibili nel tuo piano. Si tratta semplicemente di un aggiornamento estetico che i nostri designer hanno studiato e testato a lungo.

Diamo un'occhiata a questa modifica e alla sua relazione con alcuni degli aggiornamenti che potresti aver visto negli ultimi mesi nel tuo programma di fatturazione.

Marco

Come avere un modello di fattura gratuito, personalizzato e professionale

Stai cercando un modello gratuito per fattura o per preventivo? Ricorda che la prima impressione è tutto, ed il modo migliore per fare bella figura è presentare una fattura dal modello personalizzato e col tuo logo.

modello fattura personalizzato

In questo articolo parleremo dei modelli di fattura gratuiti più comuni, quindi su excel o su word, e di come un modello di fattura o un modello di preventivo professionale e personalizzato può aiutare la tua attività, aumentare la tua reputazione tra i clienti e quindi farti pagare prima e mantenere i clienti.

Laura

Novità su Debitoor, la barra di navigazione

Siamo contenti di presentarti una novità di Debitoor, un piccolo cambiamento che speriamo ti sarà di aiuto e ti renderà più facile l’utilizzo del programma, facilitando l’aggiunta di nuove funzioni in futuro.

gif del cambiamento da barra di navigazione in alto a sinistra

Cosa cambia? Abbiamo spostato la barra di navigazione dall’alto alla tua sinistra. Potrebbe sembrarti un grande cambiamento, in realtà si tratta solo del design del programma di fatturazione.

Tutte le funzioni che conosci rimangono invariate, sono solo spostate sulla sinistra.

Marco

Novità: Più di una email per cliente

Ancora una volta i programmatori hanno ascoltato le vostre richieste e con passione ed impegno hanno aggiunto una nuova funzionalità.

Image

Questa richiesta popolare era stata fatta diverse volte dai clienti di Debitoor, programma di fatturazione, ed ora… si possono salvare più indirizzi email per un solo cliente!

Mentre prima le email andavano salvate da qualche parte e poi aggiunte in fase di invio, ora questo passaggio diventa automatico.

Marco

Come scaricare le fatture elettroniche in blocco

Gestire la fatturazione elettronica non è semplice ma abbiamo inserito tante opzioni per rendere questo compito il più facile possibile.

Immagine uomo che scarica le fatture, programma di fatturazione elettronica

Hai fatto tutte le tue fatture, sei riuscito ad impostarle, mandarle e riceverle. Hai superato anche i problemi con la fattura elettronica o magari non ci hai dovuto pensare perchè sei nel regime forfettario.

Vuoi scaricare le tue fatture e sai che si può fare manualmente fattura per fattura, ma sarà il metodo migliore?

Laura

Fatturazione elettronica su Debitoor - parte 1

L'obbligo di emettere fattura elettronica è sempre più vicino e in Debitoor stiamo lavorando instancabilmente per allineare il programma per fattura elettronica alle nuove modalità di fatturazione.

Probabilmente avrai giù notato i primi cambiamenti visibili nelle Impostazioni e nel modello di fattura.

Ti consigliamo di verificare di aver inserito le informazioni rilevanti in tutti i campi disponibili in modo da essere pronto per la compilazione della fattura elettronica.

Vediamo in dettagli tutti i cambiamenti operati finora.

Laura

Scarica i dati dal programma di fatturazione e fai analisi su Excel

Quando lavori con un programma di fatturazione registri parecchie informazioni e crei parecchi documenti che vengono salvati in cloud e possono essere sempre condivisi e scaricati.

In seguito alle nuove regole del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati presonali (in inglese con la sigla GDPR) che entra in vigore il 25 maggio, hai diritto a scaricare tutti i dati registrati su Debitoor.

Leggi perchè esportare i dati registrati sul tuo programma di fatturazione Debitoor

Laura

Ottimizza le vendite e accetta pagamenti con carta

Che venda i tuoi prodotti o servizi in persona, in un bar, mercato o negozio o chieda il pagamento per la tua prestazione nel posto in cui hai svolto il lavoro, probabilmente ti sarà capitato parecchie volte di avere la domanda:"Posso pagare con la carta?"

Ora hai una soluzione a questo problema e non dovrai più dire di no a un pagamento, con o senza carta.

Debitoor programma di fatturazione connesso con SumUp lettore di carte

Debitoor ora offre un'integrazione con SumUp che ti permette di accettare pagamenti con la carta (di credito o debito e contactless) attraverso il lettore di carte sia online che offline e di importare automaticamente le transazioni sul tuo conto di Debitoor (non appena i due conti vengono connessi).

Laura

Sempre informato con le notifiche sul desktop

Su Debitoor ricevi delle notifiche quando le tue fatture vengono viste oppure i tuoi clienti ti inviano dei nuovi messaggi e mostrati nella sezione Notifiche in alto a destra.

Che succede se non stai usando il programma di fatturazione? Finora queste notifiche rimanevano visibili solo se Debitoor era aperto nel browser, ora invece ricevi una notifica sul desktop anche se la pagina non è aperta.

Notifiche push sul tuo programma di fatturazione

Laura

Aggiungi allegati al modello di fattura e offerta

La possibilità di allegare documenti al modello di fattura e offerta era una delle funzioni più richieste su Debitoor.

Questa opzione è ora disponibile nel tuo programma di fatturazione per permetterti di ottimizzare il tuo lavoro.

Aggiungi allegati a fatture e offerte con il tuo programma di fatturazione

Ora puoi allegare i tuoi termini e condizioni o il contratto in pdf oppure delle foto dei prodotti che vendi o la descrizione del lavoro o del servizio.

Laura

Personalizza la serie numerica del tuo modello di fattura

Abbiamo parlato tante volte del fatto che il numero di fattura sia un elemento fondamentale di ogni modello di fattura.

Il numero di fattura e la possibilità di supportare un formato alfanumerico con numeri e simboli è stato il centro delle richieste per parecchio tempo e il fulcro dell'attività dei nostri sviluppatori nell'ultimo mese.

Richieste come "Posso aggiungere una lettera al numero di fattura?", "Posso separare anno e numero di fattura con una barra?", "Posso avere una serie numerica diversa in base al prodotto o servizio che vendo?" ora hanno una risposta ed è si!

Le stesse opzioni si applicano anche a offerte e DDT.

Laura

Classic: il nuovo modello di fattura in casa Debitoor

Su Debitoor lavoriamo sempre per migliorare il programma di fatturazione e farlo seguendo i suggerimenti dei nostri utenti.

Da parecchio tempo ci suggerite un modello di fattura che riporti i dati di emittente e destinatario in alto e sia più simile a quelli cartacei.

Da qualche giorno, grazie agli sforzi congiunti di alcuni colleghi, abbiamo reso queste richieste realtà incorporandole nel modello di fattura Classic.

Modello di fattura Classic nel tuo programma di fatturazione

Laura

Come creare una fattura da iPhone con Debitoor?

Se compilare un modello di fattura dal computer non richiede più di un paio di minuti, lo stesso si può dire anche dell'applicazione per dispositivi mobili.

Dovunque tu sia e in qualsiasi momento puoi inviare una fattura in pochissimi passaggi grazie al tuo programma di fatturazione, tutto quello di cui hai bisogno è la connessione a Internet.

La nuova app di fatturazione ti permette di tenere sotto controllo la tua attività in modo ancora più veloce e intuitivo.

Crea e invia fattura dal cellulare con programma di fatturazione

Laura

Cronologia fatture: tutte le informazioni a portata di mano

Se per le tue fatture usi un modello di fattura di Excel, probabilmente ti risulterà facile riconoscere l'icona del programma ma devi tener presente alcuni limiti.

Abbiamo già parlato in un altro articolo perchè Excel non è la soluzione per la tua fatturazione.

A quelle già elencate ne aggiungiamo un'altra: Excel non ti permette di tenere sotto controllo lo stato delle tue fatture e dei relativi pagamenti.

Inoltre, non aiuta neppure a mantenere in ordine i tuoi documenti.

Laura

Copiare il modello di fattura o fatture ricorrenti?

Qualche settimana fa abbiamo svolto delle interviste telefoniche per chiedere a voi utenti cosa pensate della funzione della fatturazione ricorrente.

Abbiamo ricevuto molti e diversi suggerimenti e avuto varie conversazioni con lo stesso denominatore: la funzione delle fatture ricorrenti è richiesta e continueremo a svilupparla nei prossimi mesi.

Durente le telefonate è emerso un fatto interessante che vogliamo discutere in questo articolo: il risultato desiderato può essere ottenuto anche usando il comando "copia" e duplicando il modello di fattura (opzione che risulta a volte nascosta e difficile da trovare).

Copiare il modello di fattura o creare fatture ricorrenti con programma di fatturazione

Laura

Annulla l'ultima importazione dati

Ti è mai capitato di aver importato la lista di prodotti, fornitori o clienti sbagliata e di dover eliminare gli elementi sbagliati uno per uno?

Importare i dati è facile come un bicchier d'acqua ma finora non si poteva dire altrettanto della correzione di eventuali importazioni errate.

Ora abbiamo reso possibile cancellare i dati importanti in modo facile e veloce così che puoi continuare a lavorare e gestire la tua fatturazione.

Annulla l'importazione dati e ottimizza la tua fatturazione

Laura

Inserisci la rivalsa nel tuo modello di fattura

Abbiamo più volte parlato degli elementi che un modello di fattura deve includere per poter essere considerato legale.

Nonostante i requisiti previsti dalla legge siano gli stessi per tutti i contribuenti, possono esserci delle differenze in base al tipo di professione o al regime fiscale.

Uno di questi elementi è la rivalsa, una percentuale calcolata sull'imponibile e inclusa nel totale per coprire parte dei contributi pensionistici che sono obbligatori in Italia per tutti i lavoratori.

Questa aliquota può cambiare in base all'ente previdenziale: 4% per la Gestione Separata INPS e per alcune casse professionali, 2% o 5% per altri lavoratori autonomi.

Laura

Fatturazione con Touch ID

Nel mese di dicembre abbiamo presentato la nuova app per iPhone che per ora include solo le funzioni di fatturazione di base ma che pian piano sostituirà quella precedente.

La app, ancora più semplice, intuitiva e veloce è stata sviluppata partendo da zero con una tecnologia innovativa e presenta numerose novità.

Una di queste è la possibilità di proteggere i tuoi dati sensibili tramite Touch ID ovvero un sistema che identifica e registra (matematicamente) la tua impronta digitale e permette solo al prioprietario di accedere all'applicazione.

Laura

Nuova app di Debitoor per iOS

Signore e signori, siamo orgogliosi di presentarvi la nuova app per iOS!

Debitoor è stato sviluppato per PMI e professionisti e per questo cerchiamo ogni giorno di pensare a quali possano essere i nuovi strumenti per facilitare la tua vita.

Sappiamo quanto le tue giornate siano lunghe e convulse e quanto tempo passi in giro e quanto sia importante per te avere sempre sotto controllo la tua attività e poter creare e inviare fatture nel più breve tempo possibile.

Laura

Cambia il carattere del tuo modello di fattura

diverse font per il tuo modello di fattura con il tuo programma di fatturazione

Abbiamo da poco riorganizzato la funzione di personalizzazione del modello di fattura per poter fare spazio a nuove opzioni e rendere la navigazione più intuitiva con il nostro programma di fatturazione.

Siamo orgogliosi di presentarvi la prima novità: ora puoi cambiare il carattere o font del tuo modello di fattura.

Il tutto grazie ad un click dal menù a discesa dall'apposita sezione del tuo programma di fatturazione.

Laura

Personalizzazione delle fatture: il primo passo dell'innovazione

Abbiamo più volte sottolineato quanto personalizzare il modello di fattura sia importante e non a caso riceviamo periodicamente molte richieste e suggerimenti per migliorare questa funzione.

Debitoor come programma di fatturazione online si pone l'obiettivo di permetterti di dare un aspetto professionale alle tue fatture senza essere un grafico in pochi passi.

Il tuo modello di fattura deve rappresentarti e devi avere tutte le opzioni disponibili per meglio adattarlo alla tua attività.

Laura

Importa prodotti, clienti e fornitori su Debitoor in un attimo

Quante volte ci avete chiesto: "Come faccio a importare i dati dal mio precedente gestionale?", "Posso importare la mia lista prodotti da un foglio Excel?", " Devo riscrivere i clienti uno per uno o posso caricarli?".

Finora vi abbiamo risposto che non esisteva un modo diretto ma potevate servirvi dell'API con l'aiuto di un programmatore.

Ora siamo felici di annunciarvi che potete farlo e che l'operazione richiede solo pochi secondi!

Laura

Registra i costi di transazione e tieni a posto la tua contabilità

b-it-typing-machine-2016-05-11.jpg

Quante volte ti è capitato che nel registrare un pagamento online non abbia potuto riconciliare le commissioni?

Oppure hai concesso uno sconto ad un tuo cliente che hai dovuto registrare l'intero importo come pagamento della fattura perchè non avevi un'altra opzione?

O ancora ti è stato effettuato un pagamento in un'altra valuta e hai guadagnato con il cambio ma non hai potuto registrare correttamente la differenza?

Laura

Archivia le fatture e allegerisci la lista

b-it-archivio-2016-04-27.jpg

Dopo aver introdotto la nuova funzione cerca e filtra, abbiamo cercato di facilitare il tuo lavoro distinguendo le fatture già pagate da quelle su cui devi lavorare.

Finora archiviare le fatture è stato un lavoro manuale, ora invece puoi farlo in un click!

Laura

Ricerca e filtra: un modo più veloce per trovare le tue fatture

Se ti sei collegato a Debitoor ieri pomeriggio o oggi sarai forse rimasto sorpreso nel vedere l'elenco delle fatture così diverso.

Probabilmente ti sarai anche chiesto se premendo un pulsante errato abbia cambiato la configurazione.

Puoi stare tranquillo: niente di strano è successo nel tuo conto ma è la nuova struttura di ricerca di Debitoor.

Laura

Costi e ricavi dei professionisti: il criterio di cassa

b-it-criterio-di-cassa-2016-03-15.jpg

Alla base della contabilità ci sono due principi che regolano la registrazione di costi e ricavi: il criterio di competenza e criterio di cassa.

Questi differiscono per il riferimento temporale che considerano per l'inclusione delle componenti nel calcolo del reddito: quando si realizzano per il primo caso e quando avviene il pagamento nel secondo.

Come regola generale le imprese applicano il criterio di competenza mentre i professionisti devono usare quello di cassa.

Laura

Fai magie con Debitoor: la riconciliazione bancaria automatica

rock-hair-wig_0.jpg

La riconciliazone dei pagamenti con le rispettive fatture o acquisti a cui si riferiscono è un'operazione molto importante e richiede molta attenzione e applicazione.

Se queste procedure sono realizzate manualmente c'è sempre il rischio che i documenti rilevanti vengano persi e che debba chiedere una copia di quelli eventualmente smarriti.

Se hai già usato Debitoor, sai bene come questo processo sia semplice e veloce e che puoi partire dalle informazioni del tuo estratto conto caricando un file csv.

Laura

Scarica i dati in pdf

shoes-grey-flour.jpg

Finora creare e condividere dati su Debitoor è sempre stato facile e veloce, tuttavia scaricare la montagna di documenti prodotti non era altrettanto.

Per un certo periodo i nostri utenti hanno potuto usufruire dell'integrazione con elastic.io ora non più disponibile.

Per tenere fede alle nostre promesse e non rallentare le vostre attività abbiamo sviluppato una funzione che ti permette di scaricare in blocco i dati in formato pdf direttamente da Debitoor.

Laura

Trova i documenti velocemente con la barra di ricerca

cds-look-search-woman.jpg

Con Debitoor puoi creare e gestire facilmente i documenti che risultano categorizzati in diverse sezioni.

Tuttavia, finora non potevi filtrare i documenti ovvero se cercavi una fattura specifica dovevi scorrere tutta la lista per trovarla.

Una funzione cerca era già disponibile per la sezione acquisti, e allora perchè non utilizzarla per gli altri dati?

Laura

Messaggi da includere nelle email? Da oggi scegli tu!

Finora quando creavi una fattura, un'offerta o una nota di credito e la inviavi al tuo cliente, il testo dell'email ti appariva automaticamente e non potevi modificarlo.

Sappiamo che avresti voluto includere un testo personalizzato da te creato.

Per questo abbiamo ora introdotto la possibilità di modificare il messaggio che invii ai tuoi clienti da un'apposita sezione.

Laura

Cambia Paese ma non la tua lingua: scegli quella che preferisci

Molti imprenditori sempre più frequentemente decidono di avviare delle attività in Paesi stranieri.

Nonostante l'Unione Europea abbia cercato in tutti questi anni di armonizzare le leggi nazionali, le diverse lingue rimangono un ostacolo.

Debitoor offre il programma in diverse lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo oltre che russo e le lingue scandinave (danese, norvegese e svedese).

Fino all'ultimo aggiornamento non era possibile cambiare lingua che era impostata automaticamente in base al Paese di registrazione.

Laura

Lavora con i tuoi colleghi su Debitoor: un conto per tutti

Molti utenti ci hanno chiesto di implementare una funzione che permette l'accesso multiplo di diversi utenti allo stesso conto.

Quando lavori in un'azienda, specialmente se di piccole dimensioni, è importante che tutti abbiano accesso ai dati e che possano inserirli nel sistema.

Allo stesso modo, puoi invitare il tuo commercialista a modificare direttamente i tuoi dati come utente perchè abbia un controllo diretto.

Ora puoi invitare gli altri componenti del tuo team a partecipare alla gestione del tuo conto dalla sezione Contatti, Team.

Laura

Tu e il commercialista: dai accesso ai tuoi dati

accesso-del-commercialista.jpg

Ogni imprenditore e libero professionista ha a che fare con la contabilità tutti i giorni.

Nonostante tu possa gestire le operazioni in modo semplice e intuitivo con Debitoor, è normale che abbia dei dubbi e abbia bisogno di aiuto.

La legislazione italiana è particolarmente complessa ed è fondamentale farti assistere da un esperto per evitare di commettere errori e incorrere in pesanti sanzioni.

Laura

Paypal e Debitoor per un pagamento ancora più veloce

debitoor-paypal.jpg

PayPal è il mezzo digitale più utilizzato per pagamenti e acquisti online.

Il funzionamento è molto semplice: basta registrarsi gratuitamente sul sito e creare il proprio conto a cui si accede inserendo l'indirizzo email e la password.

A questo conto è possibile collegare la propria carta di credito, una carta prepagata o il conto corrente ed effettuare transazioni senza costi aggiuntivi.

Laura

Informazioni e fatture per cliente

Quante volte avresti voluto filtrare le fatture per cliente e conservare le informazioni in un modo ordinato?

E tenere sotto controllo la situazione di ogni cliente controllando lo stato delle fatture?

Con il nuovo aggiornamento della sezione Contatti di Debitoor puoi!

Tutto quello che devi fare è cliccare sul cliente desiderato e ti si aprirà la scheda personale.

Laura

Personalizza le unità di misura e scegli quella che fa per te

Nei mesi passati molti utenti ci hanno chiesto di inserire specifiche unità di misura che si adattassero alle esigenze di vendita e ai parametri utilizzati per il pagamento.

Per venire incontro a tutti i professionisti e per dare a tutti la libertà e la convenienza di inserire l'unità di misura appropriata abbiamo ora inserito la possibilità di crearne di nuove e personalizzate.

Laura

La funzione tanto agognata: la rivalsa INPS al 4%

it-rivalsa-inps-4percent-20-05-2015.jpg

Debitoor è stato progettato per piccole aziende e lavoratori autonomi con la missione di semplificare le complesse operazioni di fatturazione e contabilità e rendere questi processi intuitivi.

Lo scopo è quello di creare un programma che si avvicini quanto più possibile ai bisogni e alle necessità degli utenti, i cui suggerimenti guidano lo sviluppo del programma.

Per questo il lancio di una funzione è sempre una grande festa, che rende felice noi quanto voi. La rivalsa INPS al 4% era all'apice della lista e siamo ora orgogliosi di presentarvela.

Laura

Registra le altre entrate

Vuoi registrare delle entrate che non sono legate alla fatturazione? Ora puoi farlo!

Tutti i clienti che avevano problemi a registrare entrate che non provengono dalla fatture potranno essere felici. Ancora una volta cerchiamo di seguire i vostri suggerimenti e facilitarvi il lavoro.

Puoi inserire questi valori nelle "altre vendite" di Debitoor nella sezione delle fatture in pochi semplici passi.

Laura

Classifica gli acquisti con AutoSuggest

Rendere contabilità e fatturazione sempre più semplici e risparmiare tempo prezioso per i nostri utenti sono obiettivi sempre in cima alla lista quando sviluppiamo nuove funzioni.

È per questo che miriamo sempre ad automatizzare i processi e a inserire meccanismi che facilitino le operazioni.

In questo modo gli utenti possono ottimizzare il lavoro, riducendo le possibilità di errore e i tempi morti.

Laura

Esportare ed importare documenti? Si può fare!

Per rendere la fatturazione più facile e veloce, cerchiamo sempre nuovi partner e applicazioni che possano aiutarci.

È per questo che siamo felici di presentarvi elastic.io: una piattaforma gratuita che ti permette di esportare e importare fatture e acquisti registrati su Debitoor.

Grazie a questo servizio non dovrai più inserire dati manualmente o scaricare documenti singolarmente.

el.png

Laura

Connettiti con il tuo commercialista

Stanco di dover stampare e conservare tutte le fatture e doverle portare al tuo commercialista ed avere sempre il terrore di perderne una?

Basta con l'ansia.. Rilassati e scopri come essere sempre in contatto con il tuo commercialista ed essere sicuro che riceva tutti i tuoi dati.

Serena

Migliora la fattura personalizzandola

Quando realizzi un lavoro e il tuo cliente ammira la tua professionalità, vuoi che anche la fattura rifletta i tuoi standard. Con l'ultimo aggiornamento di Debitoor puoi personalizzare ancora di più la tua fattura per differenziarla dai concorrenti e mettere la ciliegina sulla torta.

La fattura è probabilmente l’ultima cosa che il cliente vede, quando il lavoro è finito. Questo non vuol dire che deve essere semplice, non devi tralasciare i dettagli.

Sappiamo quanto sia importante comunicare l’immagine della tua azienda anche attraverso la fattura. Per questo abbiamo sviluppato ulteriormente la funzione di personalizzazione nella versione Premium, come alcuni utenti ci hanno suggerito nel forum.

Serena

Risparmia tempo, fai la copia delle fatture

Da oggi non c’è bisogno di riscrivere da capo la tua fattura se devi crearne una simile alle altre, oppure se gestisci la fatturazione ricorrente.

copia-fattura.png

Devi solo scegliere ‘Copia’ la tua fattura pro-forma, non saldata o completa, oppure la nota di credito e si crea un duplicato tra le pro-forma, pronto per essere modificato, se serve. Questo è un altro risultato dei vostri preziosi feedback e dei suggerimenti nel forum. E un'altra ragione per continuare a scriverci.

Serena

Esporta facilmente i tuoi dati

Cerchi un modo facile per condividere i tuoi dati con il tuo contabile o commercialista? O per importare i dati nel tuo sistema di contabilità? Oppure non sai come fare un back up di tutto quello che hai inserito in Debitoor?

In questo caso sono lieta di informati che la nuova funzione ‘Esporta dati’ è ora disponibile nelle ‘Impostazioni conto’

Esporta_dati_impostazioni_conto-blog.png

Ti permette di esportare i dati di fatture, acquisti, clienti o prodotti in un file CSV per importarlo in altri sistemi, oppure per creare comodamente un foglio Excel.

Serena

Cancella la fattura? Veramente?

A dir la verità è stato un problema aggiungere questa funzione a Debitoor.

Ovviamente è molto semplice usarla, ma introdurre questa funzione che era molto richiesta dai nostri utenti, è stato alquanto problematico perchè dovevamo anche rispettare i requisiti legali secondo i quali non si può cancellare una fattura completata.

Per questo abbiamo trovato una soluzione che ti permette di far sparire dalla lista delle fatture ‘complete’ la fattura che cancelli e di spostarla nel cestino, mantenendo il numero di fattura in caso servisse in futuro.

Cancella-fattura-da-non-saldata.png

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.