Tutti gli articoli

Personalizza le unità di misura e scegli quella che fa per te

Nei mesi passati molti utenti ci hanno chiesto di inserire specifiche unità di misura che si adattassero alle esigenze di vendita e ai parametri utilizzati per il pagamento.

Per venire incontro a tutti i professionisti e per dare a tutti la libertà e la convenienza di inserire l'unità di misura appropriata abbiamo ora inserito la possibilità di crearne di nuove e personalizzate.

Crea le unità che ti servono e cancella quelle che non usi

Creare una nuova unità di misura è facile e veloce così come tutte le altre funzioni.

Quello che devi fare è scorrere nella casella delle unità fino alla voce "Aggiungere nuova".

customized-measurement-units.jpg

In questa schermata puoi aggiungere nuovi termini ma anche modificare quelli esistenti o eliminare quelli che non ti servono.

Inserisci tutti i costi con l'unità giusta

La possibilità di creare unità specifiche per la tua attività è molto importante poichè in questo modo puoi mostrare chiaramente al cliente il costo del tuo servizio e evitare problemi in futuro.

Al giorno d'oggi molti liberi professionisti e lavoratori autonomi utilizzano canoni di pagamento non comuni così come esiste la necessità di poter registrare dei costi specifici per progetti.

Ad esempio per un giornalista può farsi pagare per il numero di articoli scritti, un'azienda vinicola può vendere singole bottiglie o casse e un grafico può decidere il compenso in base alle ore di lavoro dedicate ad un progetto commissionato o alla complessità dell'idea da realizzare.

Per questo è utile poter registrare il prezzo per ogni compito o operazione necessaria in modo che il cliente sappia da cosa è determinato il prezzo finale.

Unità nelle fatture in lingua straniera

Probabilmente ti starai chiedendo cosa succede alle unità di misura se crei una fattura in un'altra lingua.

Le unità non vengono tradotte automaticamente nella lingua della fattura ma dovrai creare tu stesso un nuovo termine tradotto e inserirlo in fattura.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.