Nei mesi passati molti utenti ci hanno chiesto di inserire specifiche unità di misura che si adattassero alle esigenze di vendita e ai parametri utilizzati per il pagamento.
Per venire incontro a tutti i professionisti e per dare a tutti la libertà e la convenienza di inserire l'unità di misura appropriata abbiamo ora inserito la possibilità di crearne di nuove e personalizzate.
Crea le unità che ti servono e cancella quelle che non usi
Creare una nuova unità di misura è facile e veloce così come tutte le altre funzioni.
Quello che devi fare è scorrere nella casella delle unità fino alla voce "Aggiungere nuova".
In questa schermata puoi aggiungere nuovi termini ma anche modificare quelli esistenti o eliminare quelli che non ti servono.
Inserisci tutti i costi con l'unità giusta
La possibilità di creare unità specifiche per la tua attività è molto importante poichè in questo modo puoi mostrare chiaramente al cliente il costo del tuo servizio e evitare problemi in futuro.
Al giorno d'oggi molti liberi professionisti e lavoratori autonomi utilizzano canoni di pagamento non comuni così come esiste la necessità di poter registrare dei costi specifici per progetti.
Ad esempio per un giornalista può farsi pagare per il numero di articoli scritti, un'azienda vinicola può vendere singole bottiglie o casse e un grafico può decidere il compenso in base alle ore di lavoro dedicate ad un progetto commissionato o alla complessità dell'idea da realizzare.
Per questo è utile poter registrare il prezzo per ogni compito o operazione necessaria in modo che il cliente sappia da cosa è determinato il prezzo finale.
Unità nelle fatture in lingua straniera
Probabilmente ti starai chiedendo cosa succede alle unità di misura se crei una fattura in un'altra lingua.
Le unità non vengono tradotte automaticamente nella lingua della fattura ma dovrai creare tu stesso un nuovo termine tradotto e inserirlo in fattura.