Conquista il mondo con la tua azienda
Con il passare del tempo le limitazioni geografiche e le distanze si accorciano sempre più e le aziende si trovano a operare in un mercato multinazionale dove diverse culture, usi, costumi e lingue si intrecciano e si fondono.
Come conseguenza, si aprono per le aziende molteplici possibilità di espansione al di fuori dei confini nazionali e opportunità di creare delle basi di clienti anche in paesi stranieri. La lingua più usata negli affari a livello internazionale è sicuramente l'inglese ma molte volte è utile e professionale poter inviare fatture nella lingua del cliente.
Crea fatture legali e multilingua
Abbiamo parlato della necessità che molte aziende e professionisti hanno di fatturare nella lingua in uso nel paese in cui operano ma è importante assicurarsi che il sistema giuridico riconosca la legalità di queste fatture.
A seguito della Direttiva 2010/45 dell'Unione Europea, è legale fatturare in lingue diverse da quella nazionale e il testo può essere tradotto nella lingua nazionale se richiesto dall'amministrazione finanzaria per effettuare dei controlli.
Anche in un'altra lingua, il modello di fattura da usare rimane lo stesso e devi adattare solo i termini
In breve
Invia fatture nella lingua che preferisci con Debitoor. Puoi scegliere tra inglese, catalano, danese, faroese, francese, islandese, norvegese, russo, svedese, spagnolo e tedesco. Cambia la lingua di fatturazione in qualsiasi momento, aggiungi gli altri dettagli e invia la fattura ai tuoi clienti. Non trovi la lingua che ti serve? Non preoccuparti! Scrivici un'email a [email protected] e ti aiuteremo ad ottenerla in poco tempo.