La riconciliazone dei pagamenti con le rispettive fatture o acquisti a cui si riferiscono è un'operazione molto importante e richiede molta attenzione e applicazione.
Se queste procedure sono realizzate manualmente c'è sempre il rischio che i documenti rilevanti vengano persi e che debba chiedere una copia di quelli eventualmente smarriti.
Se hai già usato Debitoor, sai bene come questo processo sia semplice e veloce e che puoi partire dalle informazioni del tuo estratto conto caricando un file csv.
Come funziona la riconciliazione bancaria su Debitoor?
Su Debitoor puoi importare le transazioni bancarie dall'estratto conto in formato csv dopo aver creato un nuovo conto e scelto la tua banca dalla lista.
Quando carichi i dati, puoi ricontrollare che il programma riconosce correttamente le diverse colonne e scrivere il saldo del conto.
Il passo successivo consiste nell'abbinare i pagamenti alle relative fatture o acquisti: ottimo!
E se quando inserisci il csv nel sistema, questo riconoscesse le transazioni da abbinare?
Fantascienza o stregoneria? È realtà, la nuova funzione integrata nella sezione Banca.
Guida ai pagamenti automatizzati
Perchè il programma riconosca e abbini le transazioni, inizi andando nella sezione Pagamenti e aggiungi un nuovo conto:
Cerca la tua banca e Clicca su Avanti
Clicca su Carica un estratto conto
Quando importi le transazioni dai una seconda occhiata ai dati perchè siano corretti e la procedura selezioni le colonne rilevanti, aggiungi il saldo e un nome al conto
3, 2, 1... Tadan! Il gioco è fatto
Non credi ai tuo occhi? Prova subito la funzione e scopri la bellezza e la comodità dell'automatizzazione senza dover usare la bacchetta magica!