Recentemente abbiamo introdotto la possibilità di aggiungere allegati a fatture e offerte.
Questo significa che dalla sezione in basso modello di fattura o offerta, puoi aggiungere uno o più documenti perchè vengano inclusi nell'invio, ora anche come documenti predefiniti.
Come salvare i documenti come predefiniti?
Se invii sempre gli stessi documenti come il contratto da compilare, i tuoi termini e condizioni, il listino, alcuni esempi dei tuoi lavori, il tuo portfolio o altri documenti riguardanti il tuo lavoro è inutile perdere tempo per caricarli ogni volta.
Per questo puoi salvarli come predefiniti in pochi passi mentre compili il modello di fattura o offerta:
- Scorri fino alla sezione degli allegati
- Carica uno o più documenti
- Clicca sulla freccetta a destra del file
- Seleziona "Salva come predefinito"
Quando imposti il documento come predefinito, un simbolo simile a una puntina o uno spillo appare vicino al nome del file.
Dallo stesso menù puoi scaricare il file, rimuoverlo come predefinito o eliminarlo.
Devi necessariamente aggiungere un allegato alle tue fatture o offerte?
Non tutte le fatture o offerte devono avere un allegato. In parecchi casi, questa funzione viene usata per fornire informazioni aggiuntive al cliente e potervi fare riferimento nella fattura o offerta.
In questo modo migliori la relazione con il cliente e riduci le possibilità di incomprensioni e i tempi di pagamento.
Posso aggiungere allegati anche dal cellulare?
La risposta è si! Con il nuovo aggiornamento puoi effettuare questa operazione anche da cellulare.
Devi cliccare sull'icona con la graffetta e scegliere uno o più documento dal tuo cellulare.