Tutti gli articoli

Novità: Più di una email per cliente

Ancora una volta i programmatori hanno ascoltato le vostre richieste e con passione ed impegno hanno aggiunto una nuova funzionalità.

Image

Questa richiesta popolare era stata fatta diverse volte dai clienti di Debitoor, programma di fatturazione, ed ora… si possono salvare più indirizzi email per un solo cliente!

Mentre prima le email andavano salvate da qualche parte e poi aggiunte in fase di invio, ora questo passaggio diventa automatico.

Che cosa significa? Vuol dire che potete mandare la fattura al vostro cliente su più indirizzi email contemporaneamente.

Perché è importante? Può capitare che i clienti richiedano di ricevere le fatture su più di un indirizzo email alla volta per averne una copia su ogni dispositivo o per vari motivi.

Come inserire più di un indirizzo email nella scheda cliente

Prima di mandare una fattura, consigliamo sempre di creare il profilo del cliente per averlo salvato, in ordine e pronto da inserire in fase di compilazione della fattura.

Dalla schermata principale della versione web di Debitoor clicca su Contatti>Nuovo cliente:

immagine creare nuovo clienta da debitoor programma di fatturazione

Oppure, se hai già creato il cliente e lo devi solo modificare, clicca sul cliente e poi su Modifica:

Immagine modificare cliente esistente da debitoor programma di fatturazione

Per inserire più di una email devi dividere i due indirizzi email con una virgola ed uno spazio, es. “[email protected], [email protected]”.

Mi raccomando, è molto importante non lasciare spazi o punteggiatura in più nella mail o il sistema non la riconoscerà.

Immagine inserire due mail, debitoor programma di fatturazione

Fatto, adesso clicca su salva e tutti e due gli indirizzi email verrano utilizzati per mandare i documenti via email.

Mandare le fatture a più di un indirizzo email

Crea la fattura ed inserisci il cliente a cui hai attribuito più di una email. Dopo aver mandato la fattura elettronica al SdI rendendola così valida ai fini fiscali, manda la fattura PDF (in questo caso chiamata anche fattura di cortesia) al cliente cliccando su PDF e poi su Invia.

Come potrai vedere sono selezionati tutti e due gli indirizzi email e riceverai una notifica una volta che ognuno dei due indirizzi aprirà la fattura.

Immagine inviare fatture a più di una mail

Questa funzionalità ti permette di mandare non solo fatture, ma anche DDT, offerte e solleciti a più di una email contemporaneamente.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.