Ancora una volta i programmatori hanno ascoltato le vostre richieste e con passione ed impegno hanno aggiunto una nuova funzionalità.
Questa richiesta popolare era stata fatta diverse volte dai clienti di Debitoor, programma di fatturazione, ed ora… si possono salvare più indirizzi email per un solo cliente!
Mentre prima le email andavano salvate da qualche parte e poi aggiunte in fase di invio, ora questo passaggio diventa automatico.
Che cosa significa? Vuol dire che potete mandare la fattura al vostro cliente su più indirizzi email contemporaneamente.
Perché è importante? Può capitare che i clienti richiedano di ricevere le fatture su più di un indirizzo email alla volta per averne una copia su ogni dispositivo o per vari motivi.
Come inserire più di un indirizzo email nella scheda cliente
Prima di mandare una fattura, consigliamo sempre di creare il profilo del cliente per averlo salvato, in ordine e pronto da inserire in fase di compilazione della fattura.
Dalla schermata principale della versione web di Debitoor clicca su Contatti>Nuovo cliente:
Oppure, se hai già creato il cliente e lo devi solo modificare, clicca sul cliente e poi su Modifica:
Per inserire più di una email devi dividere i due indirizzi email con una virgola ed uno spazio, es. “[email protected], [email protected]”.
Mi raccomando, è molto importante non lasciare spazi o punteggiatura in più nella mail o il sistema non la riconoscerà.
Fatto, adesso clicca su salva e tutti e due gli indirizzi email verrano utilizzati per mandare i documenti via email.
Mandare le fatture a più di un indirizzo email
Crea la fattura ed inserisci il cliente a cui hai attribuito più di una email. Dopo aver mandato la fattura elettronica al SdI rendendola così valida ai fini fiscali, manda la fattura PDF (in questo caso chiamata anche fattura di cortesia) al cliente cliccando su PDF e poi su Invia.
Come potrai vedere sono selezionati tutti e due gli indirizzi email e riceverai una notifica una volta che ognuno dei due indirizzi aprirà la fattura.
Questa funzionalità ti permette di mandare non solo fatture, ma anche DDT, offerte e solleciti a più di una email contemporaneamente.