Tutti gli articoli

Importa prodotti, clienti e fornitori su Debitoor in un attimo

Quante volte ci avete chiesto: "Come faccio a importare i dati dal mio precedente gestionale?", "Posso importare la mia lista prodotti da un foglio Excel?", " Devo riscrivere i clienti uno per uno o posso caricarli?".

Finora vi abbiamo risposto che non esisteva un modo diretto ma potevate servirvi dell'API con l'aiuto di un programmatore.

Ora siamo felici di annunciarvi che potete farlo e che l'operazione richiede solo pochi secondi!

Come importare i tuoi clienti?

b-it-importa-clienti-2016-09-26.jpg

Caricare la lista dei tuoi clienti è facilissimo. Devi solo seguire questi passi:

1. Vai alla sezione Contatti e poi Clienti

2. Clicca su Importa. Nella finestra che ti appare puoi scegliere se scaricare il modello Excel oppure caricare direttamente il file in formato csv che puoi ottenere facilmente da Excel. Le colonne possono contenere numero di cliente, nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email, Paese, codice fiscale o partita IVA e termini di pagamento.

3. Controlla che i dati siano corretti e prosegui

4. I tuoi dati sono importati!

Guarda questo video per chiarirti le idee

Come importare i tuoi prodotti?

L'importazione dei prodotti funziona in modo simile a quella dei clienti.

Una volta arrivata nella sezione e aver cliccato su Importa, hai le stesse opzioni: scaricare il modello di esempio oppure scegliere il file da caricare.

Il documento fac simile include diverse colonne: numero del prodotto, nome, descrizione, prezzo netto e lordo, IVA e unità.

Come importare i tuoi fornitori?

La stessa procedura vale anche per i fornitori. Dalla sezione Fornitori dei Contatti devi cliccare su Importa.

Puoi scaricare il documento precompilato come esempio o scegliere il file da importare.

In pochi secondi anche i tuoi fornitori sono disponibili su Debitoor come per magia!

Dati pronti per le tue fatture

Una volta completate le procedure di importazione, i tuoi dati sono immediatamente disponibili nella base dati e puoi richiamarli quando crei una fattura, un'offerta o un DDT così come faresti normalmente per le informazioni inserite manualmente.

Hai dei commenti, dei dubbi o delle domande su questa nuova funzione? Scrivici via chat o a [email protected].

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.