Verso il 2019, uno sguardo alle funzioni del 2018

La fine del 2018 si sta avvicinando e, come ogni anno, è un momento in cui ci piace guardare all'anno passato e prepararci all'anno nuovo con nuovi piani e buoni propositi per il futuro per lo sviluppo del programma per fattura elettronica.

Tutte le funzioni del 2018 del programma per fatture Debitoor per il 2018 e i piani per il 2019

Su cosa abbiamo lavorato quest'anno? A cosa vogliamo dedicarci nel nuovo anno e cosa arriverà prima della fine dell'anno? Continua a leggere per scoprirlo.

App per dispositivi mobili in continuo sviluppo

Durante quest'anno abbiamo introdotto parecchie novità interessanti. Tra queste:

  • una nuova app per Android che si allinea in stile e funzioni a quella per iOS già totalemnte ristrutturata l'anno scorso
  • la funzione banca aggiunta dal cellulare così che puoi scegliere il conto quando abbini il pagamento a una fattura o acquisto
  • la possibilità di ricevere il pagamento delle fatture immediato grazie all'integrazione con SumUp per dispositivi mobili
  • una modalità di creazione e invio delle fatture ancora più veloce, semplice e intuitiva
  • il miglioramento della sezione Clienti con la possibilità di generare un estratto conto per cliente e vedere in un attimo quanto hai venduto, quali fatture sono già state saldate e quali no e quelle la cui data di scadenza è già passata oltre a quella di chiamare i clienti direttamente dalla app, ricevere indicazioni su come raggiungere il tuo cliente tramite app come Google Maps
  • la possibilità di filtrare e cercare le fatture tramite l'apposita barra proprio come fai dalla versione web
  • altre utili opzioni come la possibilità di cambiare la lingua di fatture e offerte oltre a quella di inviare una copia della fattura al tuo indirizzo email.

Fatturazione elettronica

Abbiamo investito moltissimo nei cambiamenti necessari per allinearci all'obbligo di fatturazione elettronica del 1 gennaio 2019.

Abbiamo gradualmente aggiunto nuove opzioni e campi necessari per essere pronti per questo nuovo standard di fatturazione. Puoi leggere di alcuni cambiamenti già visibili nel programma che avrai forse notato.

A partire dal 1 gennaio, potrai inviare fattura elettronica B2B e B2C ovvero a altri titolari di partita IVA e consumatori finali. La fatturazione elettronica verso la PA non sarà disponibile a partire dal 1 gennaio ma abbiamo in piano di implementarla.

Inoltre, offriamo un'integrazione con l'Agenzia delle Entrate che ti permette di inviare le fatture al SdI direttamente dal tuo conto di Debitoor e ricevere le fatture dei tuoi fornitori sul tuo conto dietro delega da te conferita a Debitoor.

Quest'anno abbiamo anche cambiato il logo per distinguirci una volta per tutte dalla vecchia azienda madre con cui non abbiamo più rapporti commerciali.

Nuovo logo per Debitoor programma di fatturazione

Il nuovo logo rispecchia la nostra crescita e l'evoluzione avvenuta in questi anni e avvviene in un anniversario importante: 3 anni da quando operiamo come entità indipendente.

GDPR, la nuova legge di protezione dei dati

Il 25 maggio 2018 sono entrate in vigore le nuove regole europee per la protezione dei dati, GDPR (o RGPG nella sigla italiana).

Su Debitoor abbiamo effettuato una serie di cambiamenti per essere conformi e offrire un servizio migliore ai nostri utenti e un maggior controllo sui dati.

Nuovo sistema di pagamento

Un altro progetto importante a cui abbiamo lavorato è stato lo sviluppo di un nuovo sistema di pagamento per il nostro servizio.

Continueremo a migliorarlo per poter offrire sempre nuove opzioni di pagamento.

Nuovi colleghi

Durante quest'anno abbiamo anche avuto l'occasione di ingrandire il nostro team dando il benvenuto a Audrey per la Francia, Kate e Jack per il Regno Unito, a Marina in Spagna, Denise nei Paesi Bassi, Emilie, Nada, Anne e Jesko in Germania e ovviamente Marco in Italia.

I programmi per il 2019

E ora è il momento di guardare al nuovo anno che non si prospetta meno intenso e ricco di novità.

Nei primi mesi continueremo a concentraci sulla fatturazione elettronica aggiungendo la possibilità di inviare fatture elettroniche anche alla Pubblica Amministrazione e migliorando il servizio anche in base al riscontro e i suggerimenti degli utenti come te.

Continueremo in generale sempre ad aggiungere nuove funzioni di fatturazione e contabilità e sviluppare le app per dispositivi mobili.

Colgo l'occasione per augurare a tutti i nostri utenti a nome di tutti in Debitoor delle buone feste e ringraziare per la fiducia e il sostegno accordatoci.

Scritto da LauraLaura, 12 Dicembre 2018 in Funzioni

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp