Tutti gli articoli

Nuova app per Android: tutte le novità

Nuova app di Android del programma di fatturazione Debitoor

Da qualche mese abbiamo introdotto la nuova app per Android che include nuove funzioni e un'interfaccia ancora più intuitiva.

La nuova app per Android del programma di fatturazione Debitoor ha non solo una nuova organizzazione delle funzioni ma si basa anche su una nuova tecnologia, React Native, la stessa tecnologia usata per la nuova app per iOS.

Come spiega Niklas Stokkerbro Grundlev, responsabile dello sviluppo della app per dispositivi mobili

La nuova app è costruita su una nuova infrastruttura di gran lunga superiore a quella usata per la app precedente, il che significa che possiamo aggiungere nuove funzioni più velocemente.

Quali sono le maggiori novità? Vediamole insieme...

Cambiamenti generali

Questa nuova app, in continuo sviluppo, si allinea al modello della app per iOS (una app più intuitiva e con nuove icone per le diverse sezioni o funzioni) e incorpora nuove funzioni già presenti nella versione web del programma di fatturazione.

Inoltre, il grafico nella homepage è ancora più completo con una visione più chiara dei diversi mesi e dei valori di riferimento per farti quantificare meglio il valore delle tue entrate.

Panoramica della tua attività nella nuova app per Android di Debitoor programma di fatturazione

Fatturazione

Le novità nel campo della fatturazione sono tante. In particolare:

  • un miglioramento delle diciture di stato accanto a ogni fattura della lista in modo che siano allineate alla struttura della versione web.
  • una nuova configurazione del modello di fattura che ora è più facile da compilare

Modello di fattura nella nuova app per Android di Debitoor programma di fatturazione

  • La possibilità di inserire allegati
  • La possibilità di aggiungere lo sconto per linea o prodotto piuttosto che solo sul totale della fattura
  • La possibilità di aggiungere delle note o un messaggio per il cliente e informazioni nel campo termini a piè di pagina
  • Hai molteplici opzioni per condividere e inviare la tua fattura: non solo via email, pdf o stampa ma anche tramite messaggio di testo, Whatsapp, Messanger o altre piattaforme di messagistica istantanea
  • Hai a disposizione delle funzioni base per personalizzare l'aspetto della tua fattura

Personalizza il modello di fattura che invii sulla nuova app per Android di Debitoor programma di fatturazione

Acquisti

Anche la sezione acquisti è diventata più completa: non solo puoi scattare foto delle tue ricevute o scontrini ma, grazie all sistema OCR, il programma estrapola automaticamente le informazioni rilevanti e ti suggerisce una categoria contabile.

Registra acquisti e spese con il sistema OCR nella nuova app per Android del programma di fatturazione Debitoor

Inoltre, rispetto alla versione precedente della app, puoi inserire manualmente gli altri dati rilevanti e cercare gli acquisti inserendo parole chiave nella barra di ricerca.

Banca

Sono state aggiunte le funzioni della banca così che puoi abbinare ogni fattura alla rispettiva transazione bancaria scegliendo il conto appropriato e vedere la cronologia dei pagamenti (in passato era solo possibile segnare la fattura come pagata).

Pagamenti e funzione banca nella nuova app per Android di Debitoor programma di fatturazione

Impostazioni

Dalle impostazioni ora puoi:

  • Caricare il tuo logo (in precedenza potevi inserire un file solo dalla versione web)
  • Attivare la rivalsa se necessario e scegliere quella INPS o cassa previdenziale
  • Attivare il criterio di cassa se la tua contabilità si basa sull'effettiva data del pagamento

Integrazione con SumUp

Puoi connettere il tuo conto di SumUp a Debitoor e importare automaticamente tutte le transazioni effettuate tramite questo servizio.

Dalle impostazioni puoi verificare lo stato del collegamento dei due conti.

Come passare alla nuova app?

Se usi già la app di Debitoor per Android e hai attivato gli aggiornamenti automatici, dovresti già avere la nuova versione. Se, invece, non hai mai usato l'applicazione puoi scaricarla dal PlayStore.

Quali altre funzioni verranno aggiunte?

Sicuramente una delle priorità sarà completare l'integrazione con SumUp così che, come già possibile su iOS, si possa ricevere il saldo della fattura istantanamente premendo il bottone Paga con SumUp e connettendo il lettore di carte oltre a altre funzioni già incluse nella versione web e quelle richieste dagli utenti.

Lo sviluppo si focalizzerà sempre e comunque su una buona combinazione di UX e funzionalità ovvero aggiungere nuove funzioni ma mantenere la semplicità delle operazioni e velocizzare i processi, una delle parti preferite del nostro collega Niklas, che alla domanda su quale sia la sua parte preferita della nuova app e perchè risponde:

Fatturazione e contabilità non sono degli argomenti facili e intuitivi, ma credo che il modo in cui abbiamo strutturato la nuova app rende molto più facile e piacevole effettuare queste operazioni.

Qual è la tua parte preferita della nuova app? C'è qualche funzione che manca, cambieresti o miglioreresti? Facci sapere la tua opinione e guida lo sviluppo della nuova app!

Laura
Scritto da
il 2 luglio 2018

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.