Alla fine dell'anno scorso abbiamo introdotto l'integrazione di Debitoor e SumUp che ti permette di accettare pagamenti con carta ovunque tu sia tramite il lettore di carte o online.
Ora, un'idea dei Team Days 2017 diventa realtà permettendoti di fatturare e incassare il pagamento con il cellulare grazie agli sviluppi del tuo programma di fatturazione.
Come funziona l'integrazione?
Se hai già collegato Debitoor a SumUp dalla versione web non devi ripetere l'operazione. Cliccando sul pulsante del menù (il primo da destra con 9 puntini) e poi sull'icona di SumUp, ti appare un messaggio che conferma la connessione.
Ricorda che l'integrazione di SumUp deve aver accesso alla tua posizione per poter funzionare correttamente.
Nel caso in cui non abbia ancora un conto puoi crearlo da questa sezione o collegare i conti inserendo le credenziali.
Una volta finalizzata la procedura quando vai su una fattura non saldata e tocchi Pagamento la prima opzione è Paga con SumUp mentre la seconda è un normale pagamento tramite csv o conto manuale.
Se scegli paga con SumUp, la app cerca di connettersi ad un lettore di carte e, una volta trovato, procede al pagamento e all'automatica registrazione della transazione.
Perchè usare l'integrazione di SumUp e Debitoor dalla app?
Vai spesso a fare visita ai clienti e svolgi lavori in loco, terminati i quali emetti fattura e riscuoti il pagamento? Ora non c'è scusa che regga per evitare il pagamento: grazie all'integrazione tramite il cellulare connesso a internet puoi emettere fattura e farti pagare con carta di credito tramite il lettore (connesso via bluetooth). Niente di più semplice e conveniente!
Ricorda che questa funzione è disponibile solo sulla nuova app di Debitoor. Se non l'hai ancora fatto puoi scaricarla dall'App Store e cancellare la vecchia.