Tutti gli articoli

Cambia il carattere del tuo modello di fattura

diverse font per il tuo modello di fattura con il tuo programma di fatturazione

Abbiamo da poco riorganizzato la funzione di personalizzazione del modello di fattura per poter fare spazio a nuove opzioni e rendere la navigazione più intuitiva con il nostro programma di fatturazione.

Siamo orgogliosi di presentarvi la prima novità: ora puoi cambiare il carattere o font del tuo modello di fattura.

Il tutto grazie ad un click dal menù a discesa dall'apposita sezione del tuo programma di fatturazione.

I nuovi caratteri che puoi inserire nel tuo modello di fattura

La tabella sotto mostra tutte le nuove font disponibili per il tuo modello di fattura e raggruppate per stile:

tipo di carattere per il modello di fattura del tuo programma di fatturazione

Ti verrò forse spotaneo chiedere perchè tra le tante font abbiamo scelto proprio queste? Prima di prendere questa decisione abbiamo esaminato migliaia di caratteri e via via selezionato sulla base di 4 principi:

1. Il carattere deve essere ben leggibile sia dallo schermo del tuo computer che sul foglio di stampa

2. il carattere deve supportare per tutte le lingue in cui puoi fatturare su Debitoor

3. la font scelta deve poter funzionare su tutti i sistemi operativi: Windows, Mac. Unix, iOS e Android

4. la lista deve includere diversi stili di font così che possa trovare quella che meglio si adatta alla tua attività e al tuo marchio evitando però di offrire un numero di opzioni troppo alto che ti confonda piuttosto che aiutarti.

Come cambiare la font del tuo modello di fattura?

Se vuoi cambiare lo stile del carattere del tuo modello di fattura devi andare sulla fattura, poi cliccare sul bottone Altro e Modifica aspetto.

Dalla sinistra dello schermo puoi scegliere il modello di fattura e ulteriormente personalizzarlo oltre che selezionare il carattere dall'apposito menù a tendina.

tipo di font carattere modello di fattura programma di fatturazione online

Hai già provato la nuova opzione?

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.