Tutti gli articoli

Aggiornamento iOS 2.0: tutte le novità

Recentemente abbiamo introdotto una nuova versione per iOS del nostro programma di fatturazione: la 2.0.

Questa nuova versione, ottimizzata per iPad e disponibile sull'iPad store, presenta una struttura grafica leggermente diversa e dei miglioramenti e perfezionamenti di cui parleremo meglio in seguito.

Anteprima, registrazione pagamenti e condivisione delle fatture

Quando clicchi su una fattura, l'anteprima appare sulla sinistra e toccando l'immagine accedi all'anteprima del documento così da poter controllare tutti i dettagli inseriti.

Anteprima fattura dalla app del tuo programma di fatturazione

Sulla parte destra appaiono i dettagli del cliente insieme allo stato della fattura (non saldata/parziale/saldata) e l'importo da saldare o il restante (in caso di pagamenti parziali).

Inoltre, cliccando su Mostra di più puoi vedere tutti i dettagli inseriti in fattura in modo simile all'anteprima.

Andando a +Pagamento puoi registrare pagamenti per la fattura sul conto Cassa o un altro conto manuale. Una volta registrati, la data, l'importo e l'eventuale descrizione del pagamento appaiono nell'apposita sezione che appare subito sotto la fattura.

Fattura saldata nella nuova app iOS del tuo programma di fatturazione

Inoltre, cliccando sul bottone con i tre puntini vicino a quello del pagamento puoi modificare, eliminare o condividere la fattura.

Nel caso in cui scelga Condividi hai diverse opzioni:

  • email
  • stampa
  • link
  • pdf

Organizzazione e ricerca delle fatture

Le fatture vengono organizzate per mese in modo che abbia una panoramica più dettagliata dei documenti emessi.

Lista fattura nella nuova app iOS del tuo programma di fatturazione

Vuoi trovare le tue fatture ancora più velocemente? Usa la barra di ricerca!

Acquisti

La funzione Acquisti era già stata introdotta nella versione precedente dell'applicazione.

In questo aggiornamento abbiamo riposizionato questa sezione in modo che appaia tra le opzioni del menù principale, in una posizione più prominente.

Scatta una foto delle tue fatture passive o ricevute con la nostra funzione in 3D, categorizzalo e salvalo nel sistema.

Acquisti nella nuova versione per iOS del programma di fatturazione

Tutti i dati salvati sono sincronizzati nel sistema e organizzati per mese come per le fatture e la barra di ricerca disponibile per velocizzare il processo di ricerca.

Impostazioni

L'icona delle impostazioni ora è rappresentata da un'icona con 9 puntini e questa sezione è suddivisa in 3 aree: Informazioni aziendali da cui puoi:

  • caricare il logo da inserire nelle tue fatture
  • inserire o modificare le informazioni aziendali inserite in precedenza
  • attivare o disattivare voci come IVA, ritenuta o rivalsa oppure attivare il principio di cassa (ovvero considerare come data significativa dal punto di vista contabile quella dell'effettivo pagamento)

Impostazioni nella nuova versione iOS del tuo programma di fatturazione

Esplora dove trovi i prodotti, le offerte e la personalizzazione del modello di fattura (queste ultime 2 funzioni verranno implementate nel prossimo aggiornamento)

Impostazioni che include:

  • la sezione Conto che riporta l'email utilizzata per l'accesso e la lingua di navigazione
  • Piano che ti permette di verificare il tuo abbonamento e di cambiarlo o cancellarlo
  • Sicurezza da cui puoi attivare il Touch ID per proteggere i tuoi dati sensibili

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.