Recentemente abbiamo introdotto una nuova versione per iOS del nostro programma di fatturazione: la 2.0.
Questa nuova versione, ottimizzata per iPad e disponibile sull'iPad store, presenta una struttura grafica leggermente diversa e dei miglioramenti e perfezionamenti di cui parleremo meglio in seguito.
Anteprima, registrazione pagamenti e condivisione delle fatture
Quando clicchi su una fattura, l'anteprima appare sulla sinistra e toccando l'immagine accedi all'anteprima del documento così da poter controllare tutti i dettagli inseriti.
Sulla parte destra appaiono i dettagli del cliente insieme allo stato della fattura (non saldata/parziale/saldata) e l'importo da saldare o il restante (in caso di pagamenti parziali).
Inoltre, cliccando su Mostra di più puoi vedere tutti i dettagli inseriti in fattura in modo simile all'anteprima.
Andando a +Pagamento puoi registrare pagamenti per la fattura sul conto Cassa o un altro conto manuale. Una volta registrati, la data, l'importo e l'eventuale descrizione del pagamento appaiono nell'apposita sezione che appare subito sotto la fattura.
Inoltre, cliccando sul bottone con i tre puntini vicino a quello del pagamento puoi modificare, eliminare o condividere la fattura.
Nel caso in cui scelga Condividi hai diverse opzioni:
- stampa
- link
Organizzazione e ricerca delle fatture
Le fatture vengono organizzate per mese in modo che abbia una panoramica più dettagliata dei documenti emessi.
Vuoi trovare le tue fatture ancora più velocemente? Usa la barra di ricerca!
Acquisti
La funzione Acquisti era già stata introdotta nella versione precedente dell'applicazione.
In questo aggiornamento abbiamo riposizionato questa sezione in modo che appaia tra le opzioni del menù principale, in una posizione più prominente.
Scatta una foto delle tue fatture passive o ricevute con la nostra funzione in 3D, categorizzalo e salvalo nel sistema.
Tutti i dati salvati sono sincronizzati nel sistema e organizzati per mese come per le fatture e la barra di ricerca disponibile per velocizzare il processo di ricerca.
Impostazioni
L'icona delle impostazioni ora è rappresentata da un'icona con 9 puntini e questa sezione è suddivisa in 3 aree: Informazioni aziendali da cui puoi:
- caricare il logo da inserire nelle tue fatture
- inserire o modificare le informazioni aziendali inserite in precedenza
- attivare o disattivare voci come IVA, ritenuta o rivalsa oppure attivare il principio di cassa (ovvero considerare come data significativa dal punto di vista contabile quella dell'effettivo pagamento)
Esplora dove trovi i prodotti, le offerte e la personalizzazione del modello di fattura (queste ultime 2 funzioni verranno implementate nel prossimo aggiornamento)
Impostazioni che include:
- la sezione Conto che riporta l'email utilizzata per l'accesso e la lingua di navigazione
- Piano che ti permette di verificare il tuo abbonamento e di cambiarlo o cancellarlo
- Sicurezza da cui puoi attivare il Touch ID per proteggere i tuoi dati sensibili