Tutti gli articoli

Scarica i dati dal programma di fatturazione e fai analisi su Excel

Quando lavori con un programma di fatturazione registri parecchie informazioni e crei parecchi documenti che vengono salvati in cloud e possono essere sempre condivisi e scaricati.

In seguito alle nuove regole del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati presonali (in inglese con la sigla GDPR) che entra in vigore il 25 maggio, hai diritto a scaricare tutti i dati registrati su Debitoor.

Leggi perchè esportare i dati registrati sul tuo programma di fatturazione Debitoor

Che dati puoi esportare?

Finora dalla sezione delle Impostazioni potevi esportare fatture, altre entrate, acquisti, pagamenti e informazioni di clienti, prodotti e fornitori in formato Excel o csv.

Ora in base alle nuove regole del GDPR, hai la possibilità di esportare tutti i dati registrati e quindi anche offerte, documenti di trasporto e note di credito oltre che un documento dettagliato delle fatture e note di credito con tutti prodotti o servizi inseriti (ovvero tutte le informazioni dei singoli elementi che vendi e non solo il totale come accadeva in precedenza).

Lista dei dati che puoi esportare dal tuo programma di fatturazione Debitoor

Come esportare i tuoi dati?

Esportare i tuoi dati è facilissimo. Tutto quello che devi fare è:

  • cliccare sul pulsante delle Impostazioni con l'icona della rotellina in alto a destra della homepage
  • scegliere Impostazioni dal menù a discesa
  • andare alla sezione Conto
  • scendere fino alla sezione Esporta dati
  • selezionare il tipo di dati che vuoi scaricare, il formato (.csv o Excel) e il periodo di esportazione che ti interessa. Ricorda di spuntare la casella Includi allegati se vuoi che le fatture vengano esportate anche in .pdf.

Leggi come esportare i dati da Debitoor programma di fatturazione

Perchè esportare i tuoi dati?

Alcuni utenti scaricano i dati per inviarli al proprio commercialista (hai provato la funzione per invitare il tuo commercialista?), altri scaricano i documenti periodicamente per avere una copia nella propria memoria esterna (anche se in termini di sicurezza la tecnologia in cloud ti garantisce il massimo livello di sicurezza) e altri ancora usano i dati per delle analisi appofondite, dei business plan e per derivarne degli indici.

Qualsiasi sia la ragione per cui vuoi scaricare i tuoi dati, su Debitoor puoi farlo in un attimo e senza alcuno sforzo.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.