Ti è mai stata chiesta una ricevuta di pagamento per attestare il saldo della fattura? Oppure vorresti mandare un documento che mostri il debito del cliente nei tuoi confronti?
Ora è possibile in un solo click con le ricevute di pagamento.
Come inviare una ricevuta di pagamento su Debitoor?
La cronologia della fattura è sempre riportata sotto il documento del modello di fattura, però questa sezione è visibile solo a te e non al tuo cliente.
Quando ricevi il pagamento per la fattura, puoi caricare l'estratto conto in formato .csv e sfruttare i vantaggi della riconciliazione bancaria automatica senza muovere un dito oppure abbinare le transazioni manualmente.
Qualunque sia il metodo di pagamento, una volta saldata (parzialmente o interamente) la fattura puoi inviare una ricevuta di pagamento cliccando sul documento poi sul pulsante Altro e Invia la ricevuta di pagamento.
A questo punto di appare una finestra che ti permette di inviare il documento. Su questa finestra sono indicati l'email del ricevente e l'oggetto (che come predefinito è "Ricevuta di pagamento per fattura n. con riferimento all'originale) e il pulsante Invia per spedire il documento.
I tuoi clienti riceveranno via email una ricevuta di pagamento che riporta:
- il riferimento alla fattura pagata e un bottone per visualizzarla
- la data o le date di pagamento
- l'importo o gli importi pagati
- l'importo che rimane da pagere se il pagamento è stato parziale
- lo stato della fattura (pagato o pagato parzialmente)
- Le tue informazioni (come ragione sociale, indirizzo, email, numero di partita IVA, numero di telefono)