Anche il 2017 sta per volgere al termine e, come tutti anche noi vogliamo dare uno sguardo all'anno passato prima di stilare la lista dei buoni propositi e i progetti per l'anno nuovo.
Anche quest'anno abbiamo aggiunto nuove funzioni al programma di fatturazione in diversi ambiti operativi.
Nuove funzioni di fatturazione
Tra le nuove funzioni di fatturazione ci sono:
- la rivalsa previdenziale editabile la cui percentuale non è più fissa al 4% ma può essere facilmente impostata a qualsiasi tasso a seconda della cassa previdenziale di appartenenza
- la possibilità di aggiungere lo sconto per linea sul singolo prodotto o servizio nel modello di fattura o offerta e non solo sul totale del documento come in precedenza.
- l'opzione di produrre ricevute di pagamento per certificare il saldo parziale o totale delle fatture
- il nuovo modello di fattura Classic più simile nella struttura a quello tradizionale e selezionabile dalle opzioni di person
- la possibilità di impostare una serie alfanumerica nelle fatture, offerte e DDT includendo numeri, lettere e simboli
- aggiungere allegati a fatture e offerte così che appaiano nelle email di invio e eventualmente salvare alcuni file come predefiniti perchè vengano automaticamente inseriti in ogni invio
- gestire la fatturazione ricorrente rendendo automatico l'invio delle fatture periodiche
- l'inserimento delle immagini dei prodotti in fattura, una volta caricate dalla sezione delle impostazioni
Nuove funzioni per la gestione della banca
Quest'anno la sezione Banca è stata totalmente rivoluzionata. La transizione da pagamenti a banca ha visto l'introduzione di una nuova struttura e delle nuove funzionalità.
Inoltre, nel caso in cui abbia caricato un csv errato, ora puoi annullare l'ultima importazione, correggere il file e importarlo nuovamente.
Nel caso in cui debba cancellare solo una riga del documento puoi farlo manualmente cliccando sulla riga e poi scegliendo elimina.
OCR, importazione dati e notifiche push
Un altra novità che ha permesso di velocizzare notevolmente la registrazione degli acquisti è stata l'introduzione della tecnologia OCR che permette di estrapolare le informazioni rilevanti dalle ricevute caricate.
Questa funzione è disponibile nella sezione acquisti sia nella versione web che nella app per iOS.
Una seconda novità permette di annullare l'ìmportazione di dati nella sezione di clienti, fornitori e prodotti in modo simile a quello degli estratti conto bancari senza dover cancellare i dati errati linea per linea.
L'ultimo piccolo miglioramento riguarda la possibilità di ricevere notifiche push sul desktop anche quando non sei collegato a Debitoor.
Questo significa che le notifiche sullo stato delle fatture e nuovi messaggi inviati dai tuoi clienti appaiono sul desktop e poi tenere sotto controllo ancora meglio la tua attività.
Aggiornamenti dell'app per iOS
Alla fine dell'anno scorso abbiamo lanciato una nuova app per iOS e durante quest'anno i nostri tecnici hanno lavorato duro per migliorarla e inserire nuove funzioni.
Ora, con la nuova app per iOS puoi:
- creare e inviare fatture e offerte
- registrare tutti i dati degli acquisti tramite l'OCR
- scegliere il modello da applicare al documento
- proteggere i tuoi dati sensibili tramite il Touch ID
- acquistare l'abbonamento tramite App Store
- condividere le fatture tramite Whatsapp, Messenger, in formato pdf o tramite link
- aggiungere documenti allegati a fatture e offerte
- registrare dei dati anche quando non hai connessione intenet e sincronizzarli quando ti ricolleghi
L'app precedente serviva solo per creare nuovi documenti, quella nuova invece ti permette di vedere, modificare e eliminare tutti i dati inseriti.
Integrazione con SumUp
L'ultima novità dell'anno è stata l'integrazione con SumUp, un'azienda leader nella produzione di lettori di carte pratici e convenienti.
Grazie a SumUp puoi accettare pagamenti con carta sia tramite il lettore di carte che online a commissioni basse.
Grazie all'integrazione con Debitoor, le transazioni di SumUp vengono automaticamente importate su Debitoor e contabilizzate.
Quali sono i piani per il 2018?
In questi giorni siamo impegnati a redigere i piani di sviluppo per il prossimo anno.
Sulla nostra lista ci sarà sicuramente una nuova app per Android e tante nuove funzioni di fatturazione e contabilità.
Vuoi sapere quali? Resta in ascolto (o meglio in lettura) sul nostro blog e i canali Facebook e Twitter per rimanere aggiornato sulle novità.