Tutti gli articoli

2017: tutte le nuove funzioni

Anche il 2017 sta per volgere al termine e, come tutti anche noi vogliamo dare uno sguardo all'anno passato prima di stilare la lista dei buoni propositi e i progetti per l'anno nuovo.

Anche quest'anno abbiamo aggiunto nuove funzioni al programma di fatturazione in diversi ambiti operativi.

Tutte le nuove funzioni del 2017 nel programma di fatturazione Debitoor

Nuove funzioni di fatturazione

Tra le nuove funzioni di fatturazione ci sono:

  • la rivalsa previdenziale editabile la cui percentuale non è più fissa al 4% ma può essere facilmente impostata a qualsiasi tasso a seconda della cassa previdenziale di appartenenza
  • la possibilità di aggiungere lo sconto per linea sul singolo prodotto o servizio nel modello di fattura o offerta e non solo sul totale del documento come in precedenza.
  • l'opzione di produrre ricevute di pagamento per certificare il saldo parziale o totale delle fatture
  • il nuovo modello di fattura Classic più simile nella struttura a quello tradizionale e selezionabile dalle opzioni di person
  • la possibilità di impostare una serie alfanumerica nelle fatture, offerte e DDT includendo numeri, lettere e simboli
  • aggiungere allegati a fatture e offerte così che appaiano nelle email di invio e eventualmente salvare alcuni file come predefiniti perchè vengano automaticamente inseriti in ogni invio
  • gestire la fatturazione ricorrente rendendo automatico l'invio delle fatture periodiche
  • l'inserimento delle immagini dei prodotti in fattura, una volta caricate dalla sezione delle impostazioni

Nuove funzioni per la gestione della banca

Quest'anno la sezione Banca è stata totalmente rivoluzionata. La transizione da pagamenti a banca ha visto l'introduzione di una nuova struttura e delle nuove funzionalità.

Inoltre, nel caso in cui abbia caricato un csv errato, ora puoi annullare l'ultima importazione, correggere il file e importarlo nuovamente.

Nel caso in cui debba cancellare solo una riga del documento puoi farlo manualmente cliccando sulla riga e poi scegliendo elimina.

OCR, importazione dati e notifiche push

Un altra novità che ha permesso di velocizzare notevolmente la registrazione degli acquisti è stata l'introduzione della tecnologia OCR che permette di estrapolare le informazioni rilevanti dalle ricevute caricate.

Questa funzione è disponibile nella sezione acquisti sia nella versione web che nella app per iOS.

Una seconda novità permette di annullare l'ìmportazione di dati nella sezione di clienti, fornitori e prodotti in modo simile a quello degli estratti conto bancari senza dover cancellare i dati errati linea per linea.

L'ultimo piccolo miglioramento riguarda la possibilità di ricevere notifiche push sul desktop anche quando non sei collegato a Debitoor.

Questo significa che le notifiche sullo stato delle fatture e nuovi messaggi inviati dai tuoi clienti appaiono sul desktop e poi tenere sotto controllo ancora meglio la tua attività.

Aggiornamenti dell'app per iOS

Alla fine dell'anno scorso abbiamo lanciato una nuova app per iOS e durante quest'anno i nostri tecnici hanno lavorato duro per migliorarla e inserire nuove funzioni.

Ora, con la nuova app per iOS puoi:

  • creare e inviare fatture e offerte
  • registrare tutti i dati degli acquisti tramite l'OCR
  • scegliere il modello da applicare al documento
  • proteggere i tuoi dati sensibili tramite il Touch ID
  • acquistare l'abbonamento tramite App Store
  • condividere le fatture tramite Whatsapp, Messenger, in formato pdf o tramite link
  • aggiungere documenti allegati a fatture e offerte
  • registrare dei dati anche quando non hai connessione intenet e sincronizzarli quando ti ricolleghi

L'app precedente serviva solo per creare nuovi documenti, quella nuova invece ti permette di vedere, modificare e eliminare tutti i dati inseriti.

Integrazione con SumUp

L'ultima novità dell'anno è stata l'integrazione con SumUp, un'azienda leader nella produzione di lettori di carte pratici e convenienti.

Grazie a SumUp puoi accettare pagamenti con carta sia tramite il lettore di carte che online a commissioni basse.

Grazie all'integrazione con Debitoor, le transazioni di SumUp vengono automaticamente importate su Debitoor e contabilizzate.

Quali sono i piani per il 2018?

In questi giorni siamo impegnati a redigere i piani di sviluppo per il prossimo anno.

Sulla nostra lista ci sarà sicuramente una nuova app per Android e tante nuove funzioni di fatturazione e contabilità.

Vuoi sapere quali? Resta in ascolto (o meglio in lettura) sul nostro blog e i canali Facebook e Twitter per rimanere aggiornato sulle novità.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.