Ti capita mai di voler aggiungere uno sconto per un singolo prodotto o servizio nel tuo modello di fattura piuttosto che sul totale?
Questa richiesta ci è stata fatta diverse volte in passato ed è ora possibile aggiungere la percentuale di sconto nel tuo programma di fatturazione e la riduzione viene calcolata in automatico.
Come aggiungere uno sconto per linea
Aggiungere uno sconto è facilissimo: tutto quello che devi fare è cliccare sulla freccetta che punta in basso che si trova all'estrema destra della linea di fattura.
A questo punto clicca su Sconto
In automatico appare un campo tra prezzo e IVA chiamato sconto. In questa casella puoi inserire la percentuale di sconto da applicare in fattura:
Il programma di fatturazione effettua automaticamente il calcolo e detrae l'importo corrispondente dall'imponibile. Nella fattura finalizzata, viene indicata la percentuale applicata.
Nel caso in cui poi voglia rimuovere lo sconto puoi farlo in un attimo cliccando sulla stessa freccia a destra della linea del prodotto e scegliendo Rimuovi sconto
Sconto per linea anche in offerte e DDT
Stai per suggerirci di aggiungere questa funzione in offerte e DDT? Puoi già farlo!
Lo stesso procedimento infatti funziona anche se apri questi altri documenti.
Che ne pensi della nuova funzione? hai dei suggerimenti per migliorare questa funzione o la app? Non esitare a contattarci: scrivici nella chat dell'applicazione oppure inviaci un'email a [email protected].