Tutti gli articoli

Novità: sconto per linea nel tuo modello di fattura

Ti capita mai di voler aggiungere uno sconto per un singolo prodotto o servizio nel tuo modello di fattura piuttosto che sul totale?

Questa richiesta ci è stata fatta diverse volte in passato ed è ora possibile aggiungere la percentuale di sconto nel tuo programma di fatturazione e la riduzione viene calcolata in automatico.

Come aggiungere uno sconto per linea

Aggiungere uno sconto è facilissimo: tutto quello che devi fare è cliccare sulla freccetta che punta in basso che si trova all'estrema destra della linea di fattura.

Menù sconto per linea in fattura da programma di fatturazione

A questo punto clicca su Sconto

In automatico appare un campo tra prezzo e IVA chiamato sconto. In questa casella puoi inserire la percentuale di sconto da applicare in fattura:

Percentuale di sconto nel modello di fattura

Il programma di fatturazione effettua automaticamente il calcolo e detrae l'importo corrispondente dall'imponibile. Nella fattura finalizzata, viene indicata la percentuale applicata.

Fattura con sconto

Nel caso in cui poi voglia rimuovere lo sconto puoi farlo in un attimo cliccando sulla stessa freccia a destra della linea del prodotto e scegliendo Rimuovi sconto

Rimuovi sconto dal modello di fattura

Sconto per linea anche in offerte e DDT

Stai per suggerirci di aggiungere questa funzione in offerte e DDT? Puoi già farlo!

Lo stesso procedimento infatti funziona anche se apri questi altri documenti.

Che ne pensi della nuova funzione? hai dei suggerimenti per migliorare questa funzione o la app? Non esitare a contattarci: scrivici nella chat dell'applicazione oppure inviaci un'email a [email protected].

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp