Tutti gli articoli

Debitoor e PayPal: pagamenti veloci e riconciliazione automatica

Abbiamo già parlato dell'integrazione di Debitoor e Paypal che ti permettere di offrire ai tuoi clienti un'altra opzione di pagamento online con la carta di credito.

Quando invii una fattura, chi la riceve ha la possibilità di saldare immediatamente e in un paio di click.

Come si fa?

Collegare Debitoor a PayPal

Connettere Debitoor a Paypal non richiede molto tempo ma basta andare alla sezione Impostazioni e Pagamento online.

Da questa pagina devi andare alla sezione Paypal, cliccare su Collegati e seguire la procedura guidata.

b-it-debitoor-paypal.jpg

Ricorda che devi disporre di un conto Business per poter usufruire dell'integrazione.

Come funziona l'integrazione?

Una volta connesse le due applicazioni, ogni volta che invii una fattura un bottone "Paga online" che collega automaticamente a PayPal.

b-it-fattura-paypal-2016-09-28.jpg

Quando il tuo cliente salda la fattura, ti viene inviata un'email da PayPal per informarti e il pagamento viene automaticamente registrato nella cartella Paypal dei pagamenti e segnato come pagato.

Inoltre, anche l'importo delle commissioni per la transazione (1,9% per i primi 3 mesi e poi 3,4%) viene incluso nella stessa cartella.

La forza dei pagamenti online

Se sei ancora in dubbio se utilizzare o meno il metodo di pagamento online probabilmente ti convincerà:

  • la velocità dei processi sia in termini di tempi di pagamento abbreviati che di numero di operazioni manuali di registrazione
  • la sicurezza delle operazioni così che non devi preoccuparti della salvaguardia dei tuoi dati personali
  • il considerevole risparmio di tempo che puoi impiegare in attività più produttive
  • la riduzione del numero dei documenti da conservare: non è necessario stampare la fattura, inviarla o cosegnarla a mano, aspettare il pagamento e mantenere una copia della transazione senza dover scambiare coordinate bancarie.

Tutto avviene in rete in modo istantaneo e automatico e sempre su Internet viene conservato e rimane accessibile da ogni dispositivo.

Infine, durante i Team Days di quest'anno abbiamo potuto provare con i dati raccolti finora che con il pagamento online hai una maggiore probabilità che le tue fatture vengano pagate.

Non ti manca che provarlo!

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.