Tutti gli articoli

Cancella la fattura? Veramente?

A dir la verità è stato un problema aggiungere questa funzione a Debitoor.

Ovviamente è molto semplice usarla, ma introdurre questa funzione che era molto richiesta dai nostri utenti, è stato alquanto problematico perchè dovevamo anche rispettare i requisiti legali secondo i quali non si può cancellare una fattura completata.

Per questo abbiamo trovato una soluzione che ti permette di far sparire dalla lista delle fatture ‘complete’ la fattura che cancelli e di spostarla nel cestino, mantenendo il numero di fattura in caso servisse in futuro.

Cancella-fattura-da-non-saldata.png

Cancella-fattura.png

Quello che succede dietro il sipario è che si crea una nota di credito per stornare la cifra totale della fattura (inclusi i solleciti e altre note di credito collegate). Quando clicchi ‘cancella’ dal menù a tendina ti chiediamo di confermare la tua scelta:

Conferma-cancella-fattura.png

Ricorda che quando esporti i dati tutte le fatture cancellate e le note di credito create saranno incluse nel documento CSV che esporti, così il tuo responsabile contabilità e il tuo commercialista avranno una visione chiara delle tue fatture.

Quindi se hai portato a termine (o meglio finalizzato) qualche fattura mentre stavi giocando con Debitoor o hai creato una fattura che sai con certezza che non verrà pagata, questo è un modo semplice per fare pulizia nella lista delle fatture finalizzate ‘non saldate’.

Condividi i tuoi commenti

La missione di Debitoor è di renderti la vita più semplice grazie alla sua intuitività e avere così un flusso di lavoro piacevole ma allo stesso tempo professionale.

Vorremmo sapere come questa funzione dà valore a te e alla tua azienda. Lascia il tuo commento oppure scrivi un messaggio nel forum utenti. Come preferisci!

Controlla spesso questo blog perché ci saranno presto altre nuove funzioni in arrivo.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.