A dir la verità è stato un problema aggiungere questa funzione a Debitoor.
Ovviamente è molto semplice usarla, ma introdurre questa funzione che era molto richiesta dai nostri utenti, è stato alquanto problematico perchè dovevamo anche rispettare i requisiti legali secondo i quali non si può cancellare una fattura completata.
Per questo abbiamo trovato una soluzione che ti permette di far sparire dalla lista delle fatture ‘complete’ la fattura che cancelli e di spostarla nel cestino, mantenendo il numero di fattura in caso servisse in futuro.
Quello che succede dietro il sipario è che si crea una nota di credito per stornare la cifra totale della fattura (inclusi i solleciti e altre note di credito collegate). Quando clicchi ‘cancella’ dal menù a tendina ti chiediamo di confermare la tua scelta:
Ricorda che quando esporti i dati tutte le fatture cancellate e le note di credito create saranno incluse nel documento CSV che esporti, così il tuo responsabile contabilità e il tuo commercialista avranno una visione chiara delle tue fatture.
Quindi se hai portato a termine (o meglio finalizzato) qualche fattura mentre stavi giocando con Debitoor o hai creato una fattura che sai con certezza che non verrà pagata, questo è un modo semplice per fare pulizia nella lista delle fatture finalizzate ‘non saldate’.
Condividi i tuoi commenti
La missione di Debitoor è di renderti la vita più semplice grazie alla sua intuitività e avere così un flusso di lavoro piacevole ma allo stesso tempo professionale.
Vorremmo sapere come questa funzione dà valore a te e alla tua azienda. Lascia il tuo commento oppure scrivi un messaggio nel forum utenti. Come preferisci!
Controlla spesso questo blog perché ci saranno presto altre nuove funzioni in arrivo.