Siamo contenti di presentarti una novità di Debitoor, un piccolo cambiamento che speriamo ti sarà di aiuto e ti renderà più facile l’utilizzo del programma, facilitando l’aggiunta di nuove funzioni in futuro.
Cosa cambia? Abbiamo spostato la barra di navigazione dall’alto alla tua sinistra. Potrebbe sembrarti un grande cambiamento, in realtà si tratta solo del design del programma di fatturazione.
Tutte le funzioni che conosci rimangono invariate, sono solo spostate sulla sinistra.
Perchè abbiamo cambiato il design?
Questo aggiornamento è in linea con il del nostro impegno nell’ascoltare gli utenti, per crescere in base alle richieste a noi pervenute e per continuare a migliorare ed espandere le funzionalità per aiutare la tua impresa ad avere successo.
Inoltre, ci permette di migliorare e fornire un’interfaccia sempre più moderna e intuitiva che renda la fatturazione e la contabilità veloce, semplice e accessibile da ogni dispositivo.
Per capire meglio perché è stato scelto questo preciso design abbiamo chiesto al responsabile del design del prodotto Mads Uldbæk di fornirci maggiori informazioni sulle ragioni che lo hanno spinto a scegliere questo design.
Di seguito riassumiamo le argomentazioni principali:
Una piattaforma in evoluzione
Spesso i cambiamenti vengono effettuati per permettere la crescita e l’evoluzione. Questo si applica in diversi ambiti e il nostro programma di fatturazione non fa eccezione. I nostri sviluppatori lavorano duro per creare nuove funzionalità e per implementarle spesso qualcosa deve cambiare.
Il miglioramento continuo di Debitoor non si basa solo sulla ricerca ma anche sulle conversazioni giornaliere tra i clienti e l’assistenza, prendendo spunto dalle risposte che riceviamo per email, quindi su di te.
Questo cambiamento di design permetterà di aggiungere più facilmente i miglioramenti richiesti dai nostri utenti. Questo significa che Debitoor può continuare a crescere con la tua attività.
Un passo verso la modernizzazione
Hai notato i piccoli cambiamenti già apportati in alcune sezioni di Debitoor? Per esempio, se hai inserito i dati di un fornitore recentemente avrai forse notato che ora c’è una nuova scheda di contatto più dettagliata e organizzata.
Altri recenti aggiornamenti interessano la sezione dei rapporti, in particolare il rapporto Vendite e Acquisti, che ora ha una nuova funzione che ti permette di vedere da che dettagli vengono calcolate le voci di entrate e uscite inserite nel rapporto.
Infine, avrai probabilmente anche notato un cambiamento del colore di sfondo che ora tende di più al grigio chiaro.
Lo spostamento della barra di navigazione è il passo successivo nell’aggiornamento del design di Debitoor. Piuttosto che aggiungere diversi cambiamenti importanti in una sola volta, abbiamo preferito aggiungerli poco alla volta e singolarmente per assicurare un progressivo adattamento per i nostri utenti.
Una piattaforma ancora più intuitiva
Un’altra ragione che giustifica lo spostamento della barra di navigazione sulla sinistra è la possibilità di ottimizzare la visualizzazione su diversi dispositivi e schermi (anche sui cellulari).
La barra di navigazione in alto, infatti, occupa parecchio spazio sullo schermo. Spostando la barra di navigazione sulla sinistra, lo spazio verticale viene ottimizzato permettendo di vedere tutti i dati rilevanti senza dover scorrere troppo sulla pagina.
Cosa implica il nuovo design per te?
Potrebbe volerci più di un attimo per abituarti alla nuova struttura ma siamo sicuri che nel lungo periodo ti sarà molto più facile navigare su Debitoor con il cambiamento della barra di navigazione.
L’unica cosa che cambia è la posizione delle diverse sezioni sul tuo conto.
Potrai a continuare a creare fatture professionali e personalizzate in meno di 1 minuto, registrare gli acquisti ovunque tu sia, salvare e visualizzare i dati di clienti, prodotti e fornitori in qualsiasi momento e usare tutte le funzioni di Debitoor che ami.
Nel caso in cui abbia dubbi o domande o voglia condividere la tua opinione su questa novità con noi, non esitare a contattarci scrivendoci una email a [email protected] o attraverso la chat nella app :).