Tutti gli articoli

Dal 2019 al 2020: tutte le funzioni

Il 2019 sta per concludersi e come sempre ci piace dare uno sguardo all'anno passato e i cambiamenti apportati al nostro programma di fatturazione e poter fare piani per il prossimo anno.

Funzioni aggiunte nel programma di fatturazione Debitoor nell'anno 2019

Guardiamo prima di tutto, i cambiamenti avvenuti durante quest'anno.

Fatturazione elettronica a tutto tondo

Il 2019 è stato l'anno della fatturazione elettronica verso privati e il nostro programma si è allineato al nuovo standard. Questo significa che con Debitoor puoi:

  • Creare fatture elettroniche verso privati (altri titolari di partita IVA e consumatori finali)
  • Creare fatture PA per gli organi della Pubblica Amministrazione
  • Creare fatture elettroniche estero nel caso in cui voglia trasmettere le fatture per clienti stranieri attraverso il SdI e sollevarti dall'obbligo di presentare l'Esterometro
  • Inviare le fatture elettroniche al SdI dell'Agenzia delle Entrate e ricevere le notifiche direttamente sul tuo conto di Debitoor, tenendo sempre d'occhio lo stato dei documenti
  • Ricevere le fatture elettroniche dei tuoi fornitori direttamente sul tuo conto di Debitoor

Inoltre, per rendere la lettura delle fatture elettroniche in XML più agevole, i nostri tecnici hanno sviluppato un visualizzatore per fattura elettronica che, una volta aggiunto al motore di ricerca Chrome, ti aiuta a visualizzare i documenti in un formato di più facile lettura.

Un altro passo verso la contabilità facile

Abbiamo apportato dei cambiamenti al rapporto Vendite e Acquisti in modo da facilitarti l'uso di questi documenti.

Nello specifico ora puoi:

  • aggiungere i saldi iniziali nel rapporto Vendite e Acquisti. Questo significa che nel caso in cui inizi a usare Debitoor in un momento diverso dall'inizio dell'anno, puoi inserire i valori della tua contibilità già realizzati fino a quel momento
  • vedere i dettagli dei valori per categoria. Questo significa che puoi cliccare su ogni valore (entrate e uscite) nel rapporto Vendite e Acquisti e il programma ti mostra l'elenco di tutte le voci utilizzate per dare il totale.

Dettagli delle voci calcolate nel rapporto Vendite e Acquisti sul programma di fatturazione Debitoor

Una nuova navigazione ancora più intuitiva

Abbiamo spostato la barra di navigazione dalla parte alta alla sinistra della schermata.

Con questo cambiamento abbiamo cercato di rendere più intuitivo l'utilizzo della piattaforma, ma anche rendere più agevole l'aggiunta di nuove funzioni in futuro.

Ponendo la barra sulla sinistra, infatti, lo spazio disponibile sulla schermata viene ottimizzato ed è possibile vedere tutte le sottocategorie di ogni sezione più facilmente.

Spostamento della barra di navigazione sulla sinistra nel programma di fatturazione Debitoor

Tutte le funzioni disponibili in precedenza rimangono in questa versione, vengono solo riorganizzate.

Aggiornamenti per i Contatti

Abbiamo aggiunto dei piccoli miglioramenti anche nella sezione dei Contatti. Nello specifico:

  • Ora è possibile indicare più di un indirizzo email per cliente. Questo significa che puoi inserire diversi indirizzi email nella scheda del cliente separandoli con una virgola e, ogni volta che invii una fattura, il documento viene recapitato ai diversi indirizzi email.
  • Abbiamo aggiornato la scheda di contatto per i fornitori così che ora puoi vedere più dettagli, aggiungere delle note e consultare la lista di tutti gli acquisti effettuati con quel fornitore.

Altri piccoli miglioramenti per fatture e acquisti

Durante quest'anno abbiamo aggiunto anche altre piccole funzioni. Precisamente:

  • Abbiamo aggiornato la sezione della cronologia delle fatture così che tutti gli eventi rilevanti vengono mostrati per ogni documento. Questo significa che se la fattura è stata creata da un DDT o da un'offerta o se hai inviato un sollecito per il pagamento in ritardo, queste informazioni appariranno nella cronologia.
  • Abbiamo inserito e dato priorità allo stato "scaduta" per le fatture così che la tua attenzione sulle fatture non saldate la cui data di scadenza è già passata così che possa prendere provvedimenti
  • Abbiamo aggiunto la possibilità di aggiungere più di un allegato per gli acquisti

I piani per il 2020

Nel 2020 non vogliamo certo fermarci nel perseguire la nostra missione "Aiutare i piccoli imprenditori ad avere successo".

In questa ottica continueremo a sviluppare funzioni di fatturazione e contabilità che ti aiutino a gestire la tua attività in ogni momento, ovunque tu sia e da qualsiasi dispositivo.

Vuoi essere sempre informato sulle funzioni che sviluppiamo e darci il tuo parere? Segui il nostro blog e i nostri canali social, leggi la newsletter e scrivici in chat o via email!

A nome di tutto il team colgo l'occasione per augurarti delle buone vacanze e un buon inizio del nuovo anno!

P.s.: Non dimenticare di impostare il numero di fattura per il nuovo anno nel caso in cui non abbia già una numerazione che includa l'anno di fatturazione (es. 1/2019)

Nuovo anno con il programma di fatturazione Debitoor

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.