Vuoi registrare delle entrate che non sono legate alla fatturazione? Ora puoi farlo!
Tutti i clienti che avevano problemi a registrare entrate che non provengono dalla fatture potranno essere felici. Ancora una volta cerchiamo di seguire i vostri suggerimenti e facilitarvi il lavoro.
Puoi inserire questi valori nelle "altre vendite" di Debitoor nella sezione delle fatture in pochi semplici passi.
Cosa rientra nelle altre vendite?
Non tutta la contabilità si basa sull'acquisto e la vendita ma ci sono delle entrate per cui non viene emessa fattura.
Per esempio se hai un bar e vuoi registrare gli incassi della giornata o gli scontrini, non hai bisogno di emettere una fattura. Un altro esempio potrebbe essere il caso di interessi maturati su un conto corrente legato alla tua attività. Per registrare queste entrate, devi categorizzarle come altre vendite.
Un'altra entrata che deve essere contabilizzata in questo modo è il rimborso IVA. Il rimborso IVA, infatti, non può essere registrato come un prodotto venduto poichè ha una natura diversa.
In breve, se desideri registrare interessi, rimborso IVA o altre entrate non derivanti dalla fatturazione ora puoi farlo in pochi click.
Come creare una voce in altre vendite?
Per prima cosa è importante sapere che trovi le altre vendite nella sezione "Fatture" a sinistra e poi devi selezionare il bottone "Altre vendite" in alto.
Il processo per creare una nuova voce in altre vendite è molto simile a quello che segui per un nuovo acquisto e include gli stessi elementi: data, cliente, paese, descrizione e categoria. Inoltre, puoi aggiungere tutte le linee di entrata che ti servono cliccando su "aggiungi articolo".
Per renderti il lavoro ancora più facile, quando clicchi sulla categoria ti compaiono come suggerimenti le categorie più usate come rimborso IVA, contanti ricevuti, interessi e altre entrate.
Come registrare i pagamenti come entrate?
Registrare i pagamenti come entrate è molto semplice. Tutto quello che devi fare è cercare il pagamento e scegliere la categoria da attribuire e seguire il procedimento descritto nel paragrafo precedente.
Come allegare documenti alle entrate?
Puoi allegare documenti alle altre vendite nello stesso modo in cui lo fai per gli acquisti. I formati accettati per i documenti possono essere JPEG, PNG, GIF o PDF.
Puoi creare entrate in maniera illimitata in tutti i piani ma hai un limite di massimo 20 documenti o immagini da allegare. Sei hai il piano Premium Pro puoi includere un numero illimitato di documenti.
Guidaci nei prossimi passi
Debitoor è un programma in continua evoluzione e miglioramento che cerca di soddisfare le esigenze e i bisogni degli utenti. Per questo diamo risalto alle vostre opinioni e idee che sono la fonte di ispirazione dello sviluppo di nuove funzioni nel programma. Scrivici cosa vorresti che venisse incluso nei prossimi aggiornamenti di Debitoor nel Forum o scrivi un'email a [email protected]