Può capitare di finalizzare una fattura e accorgersi troppo tardi di aver commesso un errore di battitura. Che fare?
Su Debitoor non è possibile cancellare una fattura definitivamente, ma puoi scegliere una nuova numerazione. Tieni in considerazione questa informazione quando inizi a usare il programma. Molti utenti si sono rivolti a noi chiedendo come fare per riparare l’errore.
La numerazione delle fatture su Debitoor
La fattura è un documento fiscale importante. In Italia la regolamentazione riguardo il formato del numero è stato aggiornato poco fa con legge di stabilità introdotta in Gennaio 2013. E Debitoor ti permette di creare fatture a norma di legge. L'obbligo è di usare numeri progressivi e indicare anche l'anno della fattura.
Attenzione! in Debitoor quando finalizzi una fattura non la puoi cancellare e riutilizzare lo stesso numero. Solo se il documento è ancora Pro forma puoi modificare il numero prima di finalizzare.
Noo, ho sbagliato!
Se hai iniziato a usare Debitoor e hai creato fatture che non ti servono, puoi cominciare una nuova serie. Debitoor assegna in automatico i numeri delle fatture mentre le crei (1, 2, 3, ecc.), ma puoi cambiare la numerazione semplicemente cliccando nella casella del numero fattura e digitando le cifre.
Puoi inserire ad esempio 2013001 (se il numero di fattura che ti serve è 1). In automatico Debitoor sceglierà il numero successivo 2013002 per la fattura seguente.
Altrimenti puoi decidere di cancellare il tuo account dalle impostazioni e registrarti di nuovo per ricominciare da zero. In questo caso tutti i tuoi dati saranno cancellati definitivamente dal programma e potrai registrarti come nuovo utente.