Tutti gli articoli

Da un esperimento a un programma di fatturazione leader nel mondo

Chris-message-2013.png

Il 2013 sta finendo e in molti modi ha superato le mie aspettative.

Lanciato in Germania all’inizio del 2012 come un piccolo esperimento e alcuni mesi dopo in Gran Bretagna, Debitoor ha celebrato il suo primo compleanno quest’anno.

Fin da subito, la missione era quella di creare una semplice soluzione per i piccoli imprenditori che considerano la contabilità solamente un rompicapo necessario. E il risultato è stato un successo.

Con più di 150.000 piccole e medie attività che usano il software, sono orgoglioso di annunciare che Debitoor è tra primi posti nella lista dei fornitori di programmi di fatturazione online. Ora, la missione principale è non solo di rendere il programma adatto alle tue esigenze di fatturazione, ma anche di entrare gradualmente nel fantastico mondo della contabilità.

L’incubo dei liberi professionisti

Chris-22.jpgAvendo lavorato come libero professionista e consulente per startup durante tutta la mia carriera professionale, mi è successo troppe volte di sentirmi frustrato per la complessità e la scomodità della contabilità che dovevo fare come professionista.

Mi ricordo ancora le lunghi notti durante le quali mi ritrovavo a registrare centinaia di ricevute per poter consegnare al commercialista tutto l’occorrente in tempo per la scadenza. In quei momenti il mio unico pensiero era: deve pur esserci un modo più semplice per fare tutto questo!

Un sistema che gestisce per te la fatturazione e che richiede limitato lavoro manuale, con funzioni automatiche per qualsiasi cosa si possa automatizzare e, per un entusiasta di gadget come me, qualcosa che funzioni su più dispositivi. Ecco come è nato Debitoor.

La semplicità prima della funzionalità

Quello che all’inizio è stato sviluppato come un sistema semplice con l’unico scopo di creare fatture, si è trasformato in poco tempo in qualcosa di più grande e avanzato, con funzioni come le Offerte, la funzione Personalizza, e la funzione Banca, che è la mia preferita di quest’anno. Chris-33.jpg

Tutte queste novità sono il risultato del feedback degli utenti, che rimane il punto focale per il nostro piano di sviluppo. Ma non fraintendetemi, anche se ci interessa sapere quali nuove funzioni considerate importanti per la vostra contabilità, la semplicità è ancora il fattore decisivo per lo sviluppo di qualsiasi funzione in Debitoor. Aggiungere funzioni complicate che richiedono istruzioni e una conoscenza approfondita della contabilità andrebbe contro il concetto di Debitoor, che deve essere semplice da usare, per chiunque. Perciò se hai suggerito qualche funzione nel forum che è stata rifiutata, il motivo è che pensiamo che possa complicare il programma. Il 42% degli utenti ci ha scritto che utilizza Debitoor perché è ‘semplice’ o ‘facile’ e così deve rimanere.

Guardiamo al 2014

Chris-11.jpgIl 2014 è proprio dietro l’angolo e le parole chiave per i prossimi aggiornamenti sono relative alla contabilità: dichiarazione IVA, collaborazione con il tuo commercialista e importo automatico dei movimenti bancari.

Assieme a queste funzioni di contabilità introdurremo un nuovo abbonamento che includerà tutto quello che offre l’attuale versione Premium, e anche delle nuove funzioni di contabilità. Tutto questo per 10 € al mese.

Rimani aggiornato leggendo il blog che ti informerà sulle prossime novità riguardanti la contabilità.

Ti invitiamo anche a continuare a condividere la tua opinione riguardo allo sviluppo di Debitoor nei commenti o nel nostro feedback forum.

Il team Debitoor ti augura un Buon Anno Nuovo!

Scritto da Christopher Plantener

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.