Ecco una buona notizia per coloro che ci hanno chiesto di poter fatturare senza Iva. Ora è possibile cambiare le impostazioni nel profilo in modo che la colonna Iva non appaia nelle fatture e nelle offerte.
Un gruppo di utenti ci ha chiesto di poter eliminare l’aliquota Iva dalle fatture, in particolare coloro che rientrano nel regime dei minimi o che devono fatturare prodotti esenti Iva. E ci avete anche detto che questo è un motivo per cui non potete usare Debitoor per la fatturazione. Abbiamo ascoltato il vostro suggerimento e ora è possibile togliere l’Iva dal modello di fattura.
Cambia le impostazioni
Trovi questa nuova opzione nella sezione ‘Tasse e registrazione’ nelle Impostazioni relative all’Azienda.
Nuovo modello di fattura
Una volta aver disattivato l’Iva nelle Impostazioni, in tutte le nuove fatture e offerte non apparirà la colonna dedicata all’aliquota Iva. Inoltre, le fatture Pro forma e le Bozze delle offerte saranno convertite e l’Iva verrà disattivata in ogni documento.
Al contrario, non saranno modificate le fatture Complete che sono state finalizzate e inviate al cliente, e le Offerte accettate.
Se dovete aggiungere una nota in fattura che richiama una norma per cui siete autorizzati a fatturare senza Iva, ad esempio per i contribuenti minimi, potete usare la casella di testo in fondo alla fattura e salvarla come predefinito.
I tuoi suggerimenti
Le tue idee su come migliorare Debitoor sono la base del nostro piano di sviluppo del programma. Vogliamo renderlo sempre più adatto ai liberi professionisti e alle piccole imprese, perciò i tuoi input sono molto importanti.
Visita il forum di feedback e lascia il tuo voto per i suggerimenti più interessanti per la tua fatturazione, o scrivi una nuova idea.