Tutti gli articoli

Il modello di fattura con o senza l’Iva?

Ecco una buona notizia per coloro che ci hanno chiesto di poter fatturare senza Iva. Ora è possibile cambiare le impostazioni nel profilo in modo che la colonna Iva non appaia nelle fatture e nelle offerte.

Un gruppo di utenti ci ha chiesto di poter eliminare l’aliquota Iva dalle fatture, in particolare coloro che rientrano nel regime dei minimi o che devono fatturare prodotti esenti Iva. E ci avete anche detto che questo è un motivo per cui non potete usare Debitoor per la fatturazione. Abbiamo ascoltato il vostro suggerimento e ora è possibile togliere l’Iva dal modello di fattura.

Cambia le impostazioni

Trovi questa nuova opzione nella sezione ‘Tasse e registrazione’ nelle Impostazioni relative all’Azienda.

no-vat-application2.png

Nuovo modello di fattura

Una volta aver disattivato l’Iva nelle Impostazioni, in tutte le nuove fatture e offerte non apparirà la colonna dedicata all’aliquota Iva. Inoltre, le fatture Pro forma e le Bozze delle offerte saranno convertite e l’Iva verrà disattivata in ogni documento.

Al contrario, non saranno modificate le fatture Complete che sono state finalizzate e inviate al cliente, e le Offerte accettate.

Se dovete aggiungere una nota in fattura che richiama una norma per cui siete autorizzati a fatturare senza Iva, ad esempio per i contribuenti minimi, potete usare la casella di testo in fondo alla fattura e salvarla come predefinito.

I tuoi suggerimenti

Le tue idee su come migliorare Debitoor sono la base del nostro piano di sviluppo del programma. Vogliamo renderlo sempre più adatto ai liberi professionisti e alle piccole imprese, perciò i tuoi input sono molto importanti.

Visita il forum di feedback e lascia il tuo voto per i suggerimenti più interessanti per la tua fatturazione, o scrivi una nuova idea.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.