Debitoor continua a svilupparsi seguendo le vostre esigenze e i suggerimenti. Per questo abbiamo da poco introdotto una funzione molto richiesta nel forum: la possibilità di eliminare definitivamente una fattura e riutilizzare il numero.
In tanti ci avete chiesto di aggiungere questa opzione e vi ringrazio per le numerose email che ci avete mandato per esprimere le vostre necessità.
Vorrei comunque ricordare che si può ancora creare una nota di credito per stornare l’importo invece di eliminare il documento, come suggeriva prima il programma. Ma abbiamo raccolto molte richieste per avere una funzione per eliminare definitivamente una fattura, per questo abbiamo introdotto questo aggiornamento al programma.
Se ad esempio hai qualche fattura con un errore, o qualche documento creato per provare il programma, ora le puoi eliminare. Fai attenzione perché il programma non ti lascia eliminare fatture che hai già incluso in un registro Iva nella sezione Rapporti di Debitoor.
Le fatture nel cestino
Le fatture che avevi cancellato prima e per le quali era stata creata una nota di credito in modo automatico, sono ora nella lista delle fatture ‘Complete’, e il cestino non esiste più. Puoi riconoscere queste fatture dalla piccola icona a forma di cestino nella parte superiore.
Puoi eliminare queste fatture definitivamente, ma fai attenzione all’intervallo nella numerazione delle fatture che si andrà a creare. Ricordati di riutilizzare il numero della fattura eliminata per avere una numerazione consecutiva.
Cosa ne pensi di questa nuova funzione?