Il programma di fatturazione e contabilità Debitoor ti aiuta a presentare la dichiarazione Iva o compilare il modello F24. La funzione ‘Rapporti Iva’ del piano Premium Plus è in continuo sviluppo e ora puoi preparare il tuo resoconto Iva per avere una panoramica chiara delle imposte da versare.
La presentazione della dichiarazione Iva è un compito previsto da ogni titolare di partita Iva che esercita attività d’impresa, artistica o professionale.
L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione Fisconline, un servizio per presentare la dichiarazione online senza aver bisogno di chiedere aiuto al commercialista. E qui entra in gioco Debitoor.
Il resoconto Iva L’obiettivo principale delle nuove funzionalità di contabilità di Debitoor è anche quello di minimizzare il tempo che perdi per compilare i moduli per l’Agenzia delle Entrate, così puoi dedicarti ad altre attività relative la tua impresa.
Quando entri nei Rapporti Iva puoi scegliere il periodo di fatturazione per cui devi dichiarare le imposte (mensile, trimestrale o semestrale) e con un semplice clic passi alla schermata che ti mostra una panoramica dell’Iva divisa in:
Vendite (in entrata) suddivise in aliquote
Acquisti (in uscita)
Iva da pagare, cioè il saldo
Puoi utilizzare queste cifre per compilare i moduli di dichiarazione Iva su Fisconline.
Ogni volta che prepari una resoconto Iva puoi marcarlo come registrato così il periodo che hai appena selezionato diventerà arancione. Dà un certo senso di soddisfazione vedere le caselle arancioni, o no?
Aiutaci con il tuo feedback
La funzione Rapporti è in Beta e per questo ci servono i vostri commenti per poterla migliorare e per continuare a svilupparla. Lasciateci un commento o scriveteci nel forum o su Facebook.