Tutti gli articoli

Le spese da registrare senza Iva

Quando inizi un’attività il numero di moduli e carte da compilare e consegnare è considerevole. Con il tempo e l’esperienza imparerai che fare l’amministrazione per la tua attività non vuol solo dire inviare una fattura, ma ci sono scadenze da ricordare e regole da rispettare.

Ora sai già come creare una fattura, e sai che con Debitoor è semplice farlo. Il prossimo passo è pensare alle spese relative la tua attività, dividendo quelle che devi registrare con l’Iva da quelle senza Iva.

b-001-Spese-esenti-iva-14-02-2014.png

Acquisti esenti Iva

Se hai appena pagato l’assicurazione del tuo furgoncino lo puoi registrare nella sezione acquisti. È una spesa che hai fatto per l’attività, ma non devi dichiararlo nel modulo Iva perché è esente Iva.

Ci sono altre spese che appartengono a categorie che non devono essere dichiarate perché non si applica l’Iva. Ma non devi preoccuparti perché Debitoor le rileva automaticamente. Anche questa piccola funzione ti fa risparmiare tempo.

Aggiungere le spese su Debitoor

Le spese delle diverse categorie sono già impostate con la giusta aliquota Iva, non devi fare altri calcoli ma solamente inserire l’acquisto come fai di solito con il totale lordo della ricevuta.

Non hai ancora provato a registrare acquisti su Debitoor? Trovi le informazioni necessarie per iniziare nel nostro sito oppure nella sezione articoli di aiuto nel forum.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.