Tutti gli articoli

Ottimizza la relazione con il tuo commercialista

Il nostro obiettivo di diventare un programma di contabilità semplice e professionale include anche migliorare il rapporto dei nostri utenti con il loro commercialista.

Fino a qualche anno fa era molto comune per un’azienda raccogliere tutte le fatture emesse e ricevute in formato cartaceo, recarsi all’ufficio del commercialista e consegnare tutti i documenti a mano.

Con i vantaggi offerti dal cloud, stiamo passando a un mondo dove i processi sono ottimizzati, la duplicazione del lavoro è inammissibile e ci sono meno mansioni da eseguire manualmente.

Esporta i dati automaticamente

Con gli ultimi miglioramenti di Debitoor abbiamo voluto pensare al rapporto con il tuo commercialista e migliorare la funzionalità di esportazione dei dati.

Appena si avvicina la scadenza per presentare le tasse, trimestrali o annuali, è possibile esportare i dati con più dettaglio, infatti puoi usufruire delle seguenti funzioni:

  • scegli se esportare fatture, acquisti, clienti o prodotti
  • seleziona le date di esportazione
  • colonna extra: IVA del cliente
  • esporta in CSV oppure in Excel (XLSX)

Così quando invii un file al tuo commercialista, lui potrà importare tutti i dati facilmente nel sistema che utilizza, per realizzare la liquidazione Iva.

Esporta e risparmia tempo

Con l’esportazione automatica dei dati puoi dimenticarti dei vecchi compiti di contabilità:

  • elimina la duplicazione del lavoro: il commercialista riceve le informazioni pronte per essere utilizzate
  • riduci le scartoffie inviando file online
  • ottimizza il tuo lavoro senza dover andare nell’ufficio del commercialista per consegnare i documenti e risparmia tempo prezioso a te e al tuo contabile.

Cosa ne pensi dei miglioramenti nella funzione di esportazione dati? Scrivici commentando il blog, inviando un'e-mail o partecipando al Forum di Debitoor.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.