Gestisci i tuoi dati

Con l'esportazione i tuoi dati sono sempre a portata di mano.

Prova debitoor ora

Scopri come condividere e esportare i tuoi dati su Debitoor

I bisogni della tua azienda si trasformano e le preferenze personali cambiano, pertanto potresti aver bisogno di condividere i dati finanziari con professionisti esterni o archiviare delle copie per il backup dei dati contabili. Questa sezione ti aiuta a capire come controllare e gestire i dati finanziari immagazzinati nel tuo account.

Scarica i dati in un click

La funzione di esportazione dei documenti ti offre la possibilità di condividere i tuoi dati con contabili, revisori o colleghi di lavoro che devono accedere ai tuoi dati finanziari un’unica volta.

La funzione offre anche un modo pratico per creare ulteriori copie per il backup, eseguire operazioni su un blocco di dati o trasferire i dati archiviati nell'account di Debitoor ad altri programmi.

Per maggior comodità, Debitoor archivia tutti i tuoi dati in quattro file contenenti tutte le voci relative a Fatture, Prodotti, Clienti e Acquisti fin da quando inizi a usare il programma. Questi file possono essere esportati in un click dalla sezione Conto, situata sotto la voce del menù Impostazioni.

I dati del tuo account Debitoor sono disponibili per il download nel formato universale CSV (comma-separated values). Il formato CSV permette di importare facilmente i dati in altre applicazioni software, programmi online o fogli di calcolo, come Excel, senza perdere la struttura originale dei dati.

Imposta i web hooks per l'esportazione automatica dei dati

Crei fatture a destra e sinistra? Hai abilità da programmatore? Nei casi in cui è necessario garantire l'esportazione puntuale e regolare dei dati finanziari archiviati nel tuo account, raccomandiamo di utilizzare la RESTful API di Debitoor per eseguire l'esportazione automatica dei dati.

Puoi definire determinati momenti o condizioni del servizio, per esempio, il primo giorno del mese o la conferma di pagamento ricevuta, per fare in modo che l'API di Debitoor trasmetta i dati finanziari a una specifica sede da te indicata.

Quello di cui hai bisogno per iniziare è ottenere un token di accesso e registrare il servizio esterno/app che vuoi utilizzare.

In breve

L'esportazione dei dati in formato CSV è disponibile in tutti i piani di Debitoor. Basta entrare nelle impostazioni del tuo account e scegliere se esportare acquisti, fatture, prodotti o clienti, oppure tutti insieme. Il file può essere facilmente importato in altri sistemi o programmi come Excel.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp