Se un’e-mail che mandi al tuo cliente viene respinta per qualche motivo, lo vorresti sapere, giusto? Servizi come Hotmail o Gmail normalmente ti avvertono con un’email, così puoi provare a rimandare la mail.
Per offrire lo stesso servizio, ora Debitoor ti manda un’e-mail automatica avvisandoti che il tuo cliente non ha ricevuto la tua e-mail.
Le e-mail possono rimbalzare per svariati motivi, ma nella maggior parte dei casi, la causa è un errore di battitura dell’indirizzo e-mail del destinatario. Può anche succedere che l’indirizzo di posta non sia più esistente, oppure che la posta del destinatario sia piena.
Con questa nuova notifica che ricevi da Debitoor, potrai sapere subito se la tua fattura (o offerta) non è stata ricevuta dal cliente.
Puoi così controllare se hai inserito l’indirizzo e-mail correttamente oppure puoi contattare il cliente per capire qual è il problema.
Attenzione ai filtri spam
Può succedere che un’e-mail venga spedita senza problemi dal programma Debitoor, ma finisca nella cartella ‘Spam’ o ‘Indesiderata’ del tuo cliente.
I filtri spam funzionano in modi misteriosi e non è possibile capire e sapere se e perché una normalissima e-mail venga classificata come ‘Indesiderata’. Ti consigliamo quindi di verificare con il tuo cliente e chiedergli di controllare la cartella della posta indesiderata, nel caso non avesse ricevuto una tua fattura.