Sayduck

Alex Indorato è il Direttore Commerciale e primo fan di Sayduck, un'applicazione che grazie alla tecnologia della realtà aumentata ti permette di avere un'anteprima dell'arredamento della tua casa prima di completare l'acquisto.

Nato in Venezuela nell'80 da genitori di origine italiana, ha studiato grafica pubblicitaria continuando a coltivare le sue passioni: la cucina e le nuove tecnologie al cui fascino difficilmente riesce a resistere accumulando contemporaneamente esperienza nel settore commerciale.

Gli abbiamo chiesto di raccontarci del suo lavoro e di Sayduck.

Di cosa ti occupi?

Dal 2011 sono il Direttore Commerciale e Fan n.1 di Sayduck (giuro lo trovi anche nel mio biglietto da visita!), startup inglese incubata nel Google Campus di Londra.

Il mio lavoro consiste nel far innamorare ai miei potenziali clienti della nostra piattaforma virtuale.

Se avete presente il fenomeno di successo Pokemon Go, potete immaginare come funziona Sayduck poichè utilizza la stessa tecnologia (la Realtà Aumentata) per farvi vedere i mobili direttamente a casa prima di acquistarli...tranquilli che Pikachu non vi apparirà seduto
comodamente in una poltrona virtuale nel vostro salotto!

sayduck-testimonial-2_0.jpg

Come e quando è nata l’idea di creare Sayduck?

sayduck-team.jpg

Sayduck nasce nel 2011 con l’ambizione di risolvere uno dei problemi più grossi che ilconsumatore affronta quando deve acquistare un qualsiasi oggetto d’arredamento, da una semplice sedia a un letto: capire esattamente se il prodotto starà bene in casa oppure no.

Quante volte ci fermiamo davanti ad una vetrina o sfogliamo giornali di arredamento e ci domandiamo “chissà se quel letto, divano, tavolo ci starebbe a casa mia? E se poi lo compro e non sono convinto? O magari non ci passa nemmeno dalla porta?”

Con Sayduck potrai vederlo direttamente a casa tua prima di acquistarlo come mostrato in questo video!

Oggi Sayduck è una realtà che collabora con alcune delle aziende più importanti nel mondo dell’arredamento e fa parte del network di Archiproducts.

Qual è lo scopo e la filosofia di Sayduck ?

Lo scopo è quello di aiutare il consumatore o professionista nella fase acquisto rendendo la scelta più facile e informale.

sayduck-testimonial-2-3.jpg

Quali sono gli elementi più importanti per gestire un’attività?

Professionalità, Serietà & Modestia.  
Dimostra che sei professionale con i tuoi clienti, serio nel tuo business e non considerarti mai migliore o superiore di altri. Tutto il resto verrà da se!

Quali sono le difficoltà, i rischi e le sfide che hai incontrato?

Sicuramente le difficoltà per una Startup sono tante, devi dimostrare in brevissimo tempo (e pochissimo cash a volte anche zero) che quello che hai è esattamente quello che il cliente vuole.

Il rischio maggiore è che il tuo prodotto non sia recepito come tu vorresti, specialmente in un settore tecnologico come il nostro, dove sei un pioniere tecnologico che deve conquistare il territorio.

La sfida più grande è quella di interfacciarti con persone che hanno lavorato in un determinato modo per tanti anni ma che non riescono a fare quel passo verso il mondo digitale per paura di sbagliare o semplicemente hanno paura di uscire dalla loro “comfort zone”.

Viviamo in un mondo veloce, dove lo scambio d’informazioni è immediato, e si corre il rischio che se non sali sul treno al momento giusto devi poi rincorrerlo.

Quale consiglio daresti a chi avvia un'attività o ne gestisce una?

Il mio suggerimento più grande è quello di credere al 110% che quello che stai facendo cambierà il mondo o le vite di tanti! Non avere paura di sbagliare e di cambiare in corso d'opera, ascolta le necessità del tuo cliente ed evolviti per poter creare partnership strette con loro.  

“Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza mai perdere l’entusiasmo”  

W.Chruchill

Quali sono i progetti per il futuro?

Espandere sempre di più le nostre frontiere e diventare sempre di più l’app di riferimento quando si decora e arreda casa!

Come hai trovato Debitoor e cosa ti piace?

Debitoor l’ho scoperta online e adoro la sua semplicità, e lo dice uno che odia fare contabilità...sono pigro (ma non ditelo al mio commercialista!).

Con l’app Debitoor posso editare al volo fatture e preventivi senza sbagliare mai!

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.