Tutorial di Debitoor

Impara a usare Debitoor per la tua fatturazione e contabilità semplice e intuitiva

← Tutti i tutorial

Come effettuare la riconciliazione bancaria

Vuoi abbinare fatture e acquisti alle tue transazioni bancarie? Facile e automatico! Segui la guida che ti mostra come fare.

1. Vai alla sezione pagamenti e crea un nuovo conto conto

Clicca su aggiungi un nuovo conto bancario, cerca la tua banca nella lista e aggiungila.

2. Importa l'estratto conto

Quando si apre la schermata per caricare un file csv clicca sull'apposito bottone.

Questo file, fornitoti dalla banca, deve essere in formato csv ed essere organizzato in colonne diverse (data, causale e importo). Potrebbe essere necessario riordinare o ripulire il file prima di caricarlo.

Non lasciare campi vuoti per evitare problemi con l'importazione.

3. Segui la procedura di importazione guidata

Quando carichi il file, il software ti guida all'importazione chiedendoti di confermare il contenuto delle colonne.

Accertati che il software riconosca i dati nelle colonne giuste e quando la procedura viene completata, inserisci il saldo e clicca su Avanti.

Se il software non riconosce la colonna giusta, puoi selezionare manualmente il campo da cui deve prendere le informazioni.

Inoltre se vuoi puoi rinominare il conto dando un nome diverso e personalizzato.

4. Transazioni abbinate!

Se hai già inserito relativi fatture, acquisti o note di credito il programma li collega automaticamente.

Nel caso in cui qualche transazione sia stata erroneamente abbinata ad un documento puoi sempre annullare l'operazione e effettuarla manualmente.

Guarda il video tutorial

Hai ancora dubbi? Guarda il video che ti mostra come fare:

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

Log in

Debitoor è diventato SumUp!

L'applicazione Debitoor è stata terminata. Tuttavia, se cerchi un software di fatturazione completo, SumUp ti offre tutto ciò di cui hai bisogno. SumUp è molto di più di un semplice software di fatturazione. Ti offriamo un'ampia gamma di strumenti integrati per aiutarti a gestire la tua attività in modo più semplice ed efficiente. Apri un Conto Aziendale e ricevi una Mastercard gratuita, configura un Negozio Online, accetta numerose opzioni di pagamento, di persona e da remoto, e molto altro ancora. Inizia subito ad ottimizzare le tue fatture, i tuoi pagamenti e i tuoi conti!

Vai a SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.