Tutorial di Debitoor

Impara a usare Debitoor per la tua fatturazione e contabilità semplice e intuitiva

← Tutti i tutorial

Come attivare o disattivare la fattura elettronica

Quando è stata inserita la fatturazione elettronica su Debitoor, programma di fatturazione elettronica, abbiamo ricevuto molte richieste per differenziare il servizio di fatturazione elettronica dal vecchio servizio di fattura digitale (in PDF).

Queste richieste provenivano da utenti esenti da fatturazione elettronica come coloro nel regime forfettario oppure da coloro che operano con clienti esteri e scelgono di non utilizzare la fattura elettronica (quindi di compilare l’esterometro).

Quali servizi sono inclusi nella fatturazione elettronica

Ricordiamo che le funzioni di fatturazione elettronica includono:

  • delega a debitoor per la gestione delle fatture elettroniche,
  • generazione e invio delle fatture in formato XML,
  • ricezione delle fatture in formato XML inviate dai fornitori.

Nuova funzione per attivare la fatturazione elettronica

Perchè queste funzioni siano attive sul vostro profilo, sono stati attivati diversi controlli sul formato di partita IVA e codice fiscale, indirizzo vostro e dei clienti e altri campi. Questo per evitare che le fatture venissero rifiutate dal SdI a causa di errori (l’AdE richiede dei formati precisi per i campi presenti in fatturazione elettronica).

Date le molte richieste, abbiamo aggiunto al vostro profilo una sezione alla voce Impostazioni > I tuoi dati, da cui potrete attivare o disattivare le funzioni di fatturazione elettronica.

Dimostrazione di come attivare o disattivare la fattura elettronica su Debitoor, programma di fatturazione elettronica

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.