Visualizza rapporti aziendali automatici

Il programma genera automaticamente un resoconto IVA e il rapporto ‘Vendite e Acquisti’ per i periodi prescelti.

You are here

La presentazione della dichiarazione dei redditi è una parte essenziale per la preparazione del bilancio di esercizio per tutte le aziende. Inoltre, sei titolare di partita IVA, dovrai anche inviare la tua dichiarazione IVA regolarmente.

Debitoor rende queste operazioni automatiche e fornisce rapporti che ti aiutano a compilare i modelli da presentare alle autorità. 


Disponibili all'istante

Con Debitoor non dovrai mai inserire gli stessi dati due volte o elaborare un rapporto utilizzando dati di cui non sei sicuro al 100%. La funzione Rapporti ti aiuterà a fare chiarezza tra le cifre: tutte le fatture e gli acquisti vengono automaticamente aggiunti nel giusto resoconto.

Esamina i rapporti, prepara la dichiarazione IVA o salva il rapporto ‘Vendite e acquisti’ per condividerlo con il tuo contabile o con le autorità fiscali.

Ci assicuriamo che tu non perda più tempo del previsto per preparare le tue dichiarazioni o che ti demoralizzi cercando di orientarti tra i numeri. In questo modo puoi concentrarti sulle cose realmente importanti per la tua attività.

Dichiarazioni IVA

Preparare la dichiarazione IVA è diventato più facile. Ogni volta che aggiungi una fattura o archivi acquisti su Debitoor, i resoconti si aggiornano in base agli importi IVA pagati e ricevuti mensilmente, trimestralmente e annualmente, per fornirti in tempo reale una visione dell'IVA da pagare e dell'IVA rimborsabile. 

d-it-scorporo-iva2.jpg

Rapporti Vendite e Acquisti

Sei curioso di conoscere le tue entrate annuali? Accedi al rapporto ‘Vendite e Acquisti’ per avere una chiara panoramica delle tue finanze. Il rapporto mostra automaticamente i dati dell'anno in corso e di quello precedente. Clicca su "Stampa" e il tuo resoconto annuale sarà creato all'istante in formato PDF.

Vuoi conoscere la tua situazione nel mese attuale? Ti chiedi quanto stai spendendo per le tue bollette? Tutte le spese vengono automaticamente ordinate per categoria e il rapporto permette di cambiare la data iniziale e finale in base alle necessità, offrendoti un'ottima panoramica delle tue finanze.  

Lo Stato Patrimoniale

Lo stato patrimoniale è un documento contabile molto importante per la tua attività perchè ti consente di tenere sempre sotto controllo le attività e le passività del tuo esercizio e il patrimonio di cui dispone la tua azienda.

attivita_0.png

Su Debitoor, trovi lo stato patrimoniale nella sezione dei rapporti. Il documento consta di tre parti: le attività o risorse di valore, il patrimonio netto o somme investite e le passività o importo dovuto a terzi. Puoi tenere sempre sotto controllo la tua situazione patrimoniale e scegliere il periodo che ti interessa.

In breve
Con Debitoor puoi preparare il resoconto IVA per compilare la dichiarazione IVA da presentare alle autorità fiscali, e consultare in ogni momento le tue vendite e gli acquisti, per avere una panoramica dei ricavi della tua azienda.