Correggi gli errori con le Note di Credito

Siamo umani e possiamo sbagliare. Correggi gli errori con professionalità con le note di credito.

Crea una nota di credito

Una nota di credito è un documento che invii al tuo cliente per correggere errori o annullare una fattura.


Clienti soddisfatti con fatture corrette

Hai fatto il tuo lavoro, inviato la fattura e l'unica cosa che manca è il denaro sul tuo conto.

E poi, il tuo cliente ti chiama per modificare la fattura o per restituire la merce che gli hai appena venduto. Come gestisci la situazione?

Una fattura finale è un documento legale e pertanto non dovrebbe essere modificato. Il modo ufficiale per gestire le modifiche è l'emissione di una nota di credito che contenga gli stessi dettagli della fattura, ma con tutti gli elementi in negativo.

Crea una nota di credito direttamente dalla fattura emessa

E se il cliente ha già pagato la fattura?

Dovresti emettere una nota di credito ogni volta che annulli una fattura, indipendentemente dal fatto che la fattura sia già stata pagata o meno.

Se il tuo cliente ha già pagato la fattura e tu devi rimborsarne l'importo, è una buona idea aggiungere un messaggio alla nota di credito su come e quando il tuo cliente dovrebbe ricevere il denaro.

Se il tuo cliente non ha ancora pagato la fattura, la tua nota di credito annullerà la vendita e non dovrai effettuare alcun rimborso.

Puoi anche creare una nota di credito per rimborsare solo una parte della fattura, per esempio una o più righe della fattura.

In breve

Su Debitoor, puoi creare note di credito in pochi click, a partire dalla fattura originale. Puoi inviare note di credito con qualsiasi piano.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi Debitoor by SumUp

La tua privacy è importante per noi

Quando accedi a questo sito o utilizzi una delle nostre applicazioni mobili, potremmo raccogliere automaticamente informazioni come dati standard e identificatori per scopi statistici o di marketing. Puoi acconsentire al trattamento per queste finalità configurando di seguito le tue preferenze. Se preferisci rinunciare, puoi in alternativa scegliere di negare il consenso. Tieni presente che alcune informazioni potrebbero essere conservate lo stesso dal tuo browser poiché sono necessarie per il funzionamento del sito.