Ricevi i tuoi pagamenti con i solleciti

Invia un sollecito al tuo cliente e ricevi il pagamento più velocemente.

Crea un sollecito ora

Un sollecito è un documento che invii al tuo cliente per ricordargli di pagare una fattura scaduta.


Non rincorrere i pagamenti, utilizza i solleciti

Lavoro finito, fattura inviata e soldi in tasca? Oppure devi spesso aspettare ansiosamente che il pagamento arrivi, ma non succede?

È molto comune che le fatture scadano senza pagamento avvenuto e tu debba attivarti per ricordare al cliente di saldare la fattura.

Come tieni sotto controllo le tue fatture scadute? Telefoni o mandi un’e-mail al cliente chiedendo di pagare la fattura così tu puoi pagare le tue spese? Imbarazzante?

In queste situazioni i solleciti sono molto utili perchè puoi mandare al tuo cliente un documento formale con gli stessi dettagli della fattura e con una postilla per ricordargli di pagare.

A seconda del rapporto che hai con il tuo cliente puoi far seguire il sollecito da una chiamata o un’e-mail personale, ma non è necessario.

Per la sua formalità il sollecito è un documento che parla da sé, ed è un modo semplice e professionale per fare in modo di ricevere i pagamenti in tempo.

Invia solleciti per le fatture non saldate con un solo click

C’è una mora per il ritardo?

Se la tua fattura è scaduta da molto tempo è tardi per parlare di condizioni e penali con il tuo cliente, ma se le avevi già messe in chiaro prima, puoi aggiungerle al sollecito riferendoti all’accordo.

È molto comune aggiungere al sollecito una mora di 2-5% per il pagamento in ritardo se la fattura è scaduta da 30 giorni. E questa penale può aumentare con il sollecito successivo, ma sta sempre a te decidere.

In breve

Su Debitoor puoi facilmente vedere quali fatture sono scadute e puoi decidere di mandare un sollecito al tuo cliente aggiungendo poi un secondo o terzo sollecito, se necessari.

Scopri di più sui Solleciti su Debitoor

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi