Offerta limitata. Solo fino al 9/12/2018 ottieni il 25% di sconto. Usa il codice NAT18

Guida per aziende e
professionisti

Il tuo programma di fatturazione e contabilità

Excel o contabilità in cloud?

Excel è un programma che ti permette di effettuare numerose analisi e calcoli. Tuttavia, quando si parla di di gestire la tua fatturazione e contabilità un programma di fatturazione e contabilità online può esserti molto più utile grazie alla semplicità e la velocità delle operazioni.


Nonostante Excel sia utile per un'infinità di operazioni e non abbia alcun costo, il programma presenta degli svantaggi e potenzialmente dei rischi per la tua attività.

Paradossalmente, gestire la tua fatturazione e contabilità in Excel richiede molto più tempo e attenzione che se lo fracessi con un programma sviluppato a questo fine.

Tantissimi errori e perdite possono derivare dalla semplice copia di una formula senza considerare tutti gli effetti.

Hai mai pensato di passare a un programma di fatturazione e contabilità in cloud?

Contabilità e fatturazione in cloud vs Excel

Meglio Excel o un programma di fatturazione e contabilità in cloud?

Se hai dato uno sguardo a Debitoor e altri programmi di fatturazione e contabilità e non ti hanno convinto, in questo articolo ti presentiamo alcune ragioni per cui dovresti ripensare alle alternative di Excel prima di prendere una decisione in merito e rinunciare al cloud.

Perchè non scegliere Excel? Hai almeno 5 ragioni:

  • è un programma difficile per gestire la tua contabilità e fatturazione e commettere errori è molto facile
  • ti sottrae parecchio tempo rispetto a un programma di fatturazione e contabilità. Devi pensare a come organizzare i documenti e assicurarti che siano sempre corretti e aggiornati e conservati al sicuro e che nessun documento venga perso
  • la conformità alle leggi è un problema tuo. Excel non è stato sviluppato come strumento di fatturazione e contabilità e per questo non viene aggiornato in base alle novità fiscali. Devi essere tu a mantenerti aggiornato e assicurarti che fatturazione e contabilità siano in regola.
  • devi gestire la contabilità da zero e effettuare tutte le registrazioni manualmente. Non c'è un'organizzazione contabile di fondo e devi usare tutte le conoscenze contabili per organizzare al meglio i tuoi documenti e tenere in conto elementi come cespiti e ammortamento
  • devi necessariamente avere con te il tuo portatile o una usb da collegare a un computer se vuoi gestire la fatturazione. Nessuna possibilità di gestire copntabilità e fatturazione da dispositivi più piccoli e comodi come cellulare o tablet.

PROVA DEBITOOR

Perchè scegliere un programma di fatturazione e contabilità in cloud?

Hai almeno 5 ragioni per preferire un programma di fatturazione a Excel. Tra queste:

  • il risparmio di tempo e la comodità di utilizzo rispetto alle quali il prezzo da pagare per il programma risulta irrisorio
  • la faciltà e la velocità delle operazioni oltre alle procedure automatiche
  • la riduzione sostanziale delle possibilità di errore che si limitano alle piccole sviste manuali (come la confusione dei dati anagrafici del destinatario o l'errata digitazione dei prezzi)
  • la possibilità di accedere ai tuoi dati ovunque tu sia grazie alla tecnologia in cloud e il poter gestire fatturazione e contabilità in qualsiasi momento se sei connesso
  • tutto sempre aggiornato, dai dati ai requisiti di fatturazione grazie al team di sviluppo che si occupa di includere tutte le novità quando necessario.

Programma di fatturazione e contabilità per PMI e autonomi